Architettura

16 aprile 2024

ID 4531

Questa sezione fornisce una descrizione dei componenti di Kaspersky Security Center Cloud Console e la relativa interazione.

Nello schema, gli elementi dell'infrastruttura del cliente si connettono all'infrastruttura di Kaspersky Security Center Cloud Console tramite diverse porte TCP.

Architettura di Kaspersky Security Center Cloud Console

Kaspersky Security Center Cloud Console gestito tramite la console basata sul cloud include due componenti principali: l'infrastruttura di Kaspersky Security Center Cloud Console e l'infrastruttura del cliente.

L'infrastruttura di Kaspersky Security Center Cloud Console è composta da:

  • Administration Console basata sul cloud. Offre un'interfaccia Web per la creazione e la manutenzione del sistema di protezione di una rete di un'organizzazione client gestita tramite Kaspersky Security Center Cloud Console.
  • Servizi cloud. Include server di aggiornamento e server di attivazione.
  • Finestra Kaspersky Security Network (KSN). Server che contengono un database Kaspersky con informazioni sempre aggiornate sulla reputazione di file, risorse Web e software. Kaspersky Security Network assicura una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora l'efficacia di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi.

L'infrastruttura del cliente può essere costituita da:

  • Punto di distribuzione. Computer in cui è installato Network Agent e che viene utilizzato per la distribuzione di aggiornamenti, il polling della rete, l'installazione remota di applicazioni, il recupero di informazioni sui computer in un gruppo di amministrazione e/o la trasmissione in un dominio. L'amministratore seleziona i dispositivi appropriati e assegna manualmente i punti di distribuzione.
  • Dispositivi gestiti. Computer della rete del cliente protetti tramite Kaspersky Security Center Cloud Console. Network Agent e un'applicazione di protezione Kaspersky devono essere installati in ciascun dispositivo gestito.
  • Administration Server secondario in esecuzione in locale (facoltativo). È possibile utilizzare un Administration Server locale per creare una gerarchia di Administration Server.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.