Spostamento manuale dei dispositivi o dei cluster in un gruppo di amministrazione

20 giugno 2024

ID 3908

È possibile spostare i dispositivi da un gruppo di amministrazione a un altro o dal gruppo dei dispositivi non assegnati a un gruppo di amministrazione.

È anche possibile spostare cluster o array di server da un gruppo di amministrazione all'altro. Quando si sposta un cluster o un array di server in un altro gruppo, tutti i suoi nodi vengono spostati con esso, perché un cluster e uno qualsiasi dei suoi nodi appartengono sempre allo stesso gruppo di amministrazione. Quando si seleziona un singolo nodo del cluster nella scheda Dispositivi, il pulsante Sposta nel gruppo diventa non disponibile.

Per spostare uno o più dispositivi o cluster in un gruppo di amministrazione selezionato:

  1. Aprire il gruppo di amministrazione da cui si desidera spostare i dispositivi. A tale scopo, eseguire una delle operazioni seguenti:
    • Per aprire un gruppo di amministrazione, nel menu principale passare a Risorse (dispositivi) → Gruppi → <group name> → Dispositivi gestiti.
    • Per aprire il gruppo Dispositivi non assegnati, nel menu principale passare a Individuazione e distribuzioneDispositivi non assegnati.
  2. Se il gruppo di amministrazione contiene cluster o array di server, la sezione Dispositivi gestiti è divisa in due schede: la scheda Dispositivi e la scheda Cluster e array di server. Aprire la scheda dell'oggetto che si desidera spostare.
  3. Selezionare le caselle di controllo accanto ai dispositivi o ai cluster che si desidera spostare in un altro gruppo.
  4. Fare clic sul pulsante Sposta nel gruppo.
  5. Nella gerarchia dei gruppi di amministrazione, selezionare la casella di controllo accanto al gruppo di amministrazione in cui si desidera spostare i dispositivi o i cluster selezionati.
  6. Fare clic sul pulsante Sposta.

I dispositivi o i cluster selezionati verranno spostati nel gruppo di amministrazione selezionato.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.