Configurazione della modalità Solo dashboard

16 aprile 2024

ID 229700

Prima di iniziare a configurare la modalità Solo dashboard, assicurarsi che vengano soddisfatti i seguenti prerequisiti:

  • L'utente dispone del diritto Modifica elenchi di controllo degli accessi agli oggetti nell'area funzionale Caratteristiche generali: Autorizzazioni utente. Se non si dispone di questo diritto, la scheda per la configurazione della modalità non sarà presente.
  • L'utente ha il diritto Lettura nell'area funzionale Caratteristiche generali: Funzionalità di base.

Se nella rete è organizzata una gerarchia di Administration Server, per configurare la modalità Solo dashboard passare al Server in cui è disponibile l'account utente nella sezione Utenti tab of the Utenti e ruoliUtenti e gruppi. Può trattarsi di un server primario o di un server secondario fisico. Non è possibile regolare la modalità in un server virtuale.

Per configurare la modalità Solo dashboard:

  1. Nel menu principale, passare a Utenti e ruoliUtenti e gruppi, quindi selezionare la scheda Utenti.
  2. Fare clic sul nome dell'account utente per il quale si desidera modificare il dashboard con i widget.
  3. Nella finestra delle impostazioni dell'account visualizzata selezionare la scheda Dashboard.

    Nella scheda aperta viene visualizzato lo stesso dashboard dell'utente.

  4. Se l'opzione Visualizza la console in modalità Solo dashboard è abilitata, spostare l'interruttore per disabilitarla.

    Quando questa opzione è abilitata, non è nemmeno possibile modificare il dashboard. Dopo aver disabilitato l'opzione, è possibile gestire i widget.

  5. Configurare l'aspetto del dashboard. Il set di widget preparato nella scheda Dashboard è disponibile per l'utente con l'account personalizzabile. L'utente non può modificare in alcun modo le impostazioni o le dimensioni dei widget, né aggiungere o rimuovere widget dal dashboard. È pertanto opportuno modificarli per l'utente, in modo che possa visualizzare le statistiche sulla protezione della rete. A tale scopo, nella scheda Dashboard è possibile eseguire con i widget le stesse azioni della sezione Monitoraggio e generazione dei rapportiDashboard:
  6. Spostare l'interruttore per abilitare l'opzione Visualizza la console in modalità Solo dashboard.

    Successivamente, sarà disponibile solo il dashboard per l'utente. Quest'ultimo può monitorare le statistiche ma non può modificare le impostazioni di protezione della rete e l'aspetto del dashboard. Poiché viene visualizzato lo stesso dashboard che appare all'utente, non è possibile modificarlo.

    Se si mantiene l'opzione disabilitata, viene visualizzato il menu principale per l'utente, in modo che possa eseguire varie azioni in Kaspersky Security Center Cloud Console, inclusa la modifica delle impostazioni di protezione e dei widget.

  7. Fare clic sul pulsante Salva al termine della configurazione della modalità Solo dashboard. Solo successivamente l'utente visualizzerà il dashboard preconfigurato.
  8. Se l'utente desidera visualizzare le statistiche delle applicazioni Kaspersky supportate e ha bisogno dei diritti di accesso per farlo, configurare i diritti per l'utente. Successivamente, l'utente può visualizzare i dati delle applicazioni Kaspersky nei widget di queste applicazioni.

Adesso l'utente può accedere a Kaspersky Security Center Cloud Console con l'account personalizzato e monitorare le statistiche di protezione della rete in modalità Solo dashboard.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.