Metodi di distribuzione dei codici di attivazione ai dispositivi gestiti

12 agosto 2024

ID 223114

Le applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi gestiti devono essere concesse in licenza applicando un codice di attivazione a ognuna delle applicazioni. Non è possibile utilizzare file chiave per il licensing delle applicazioni gestite; sono accettati solo i codici di attivazione. È possibile distribuire un codice di attivazione nei seguenti modi:

  • Distribuzione automatica
  • Attività di aggiunta della chiave di licenza per un'applicazione gestita
  • Attivazione manuale di un'applicazione gestita

Le applicazioni Kaspersky possono utilizzare più di una chiave di licenza contemporaneamente. Kaspersky Endpoint Security for Windows può ad esempio utilizzare due chiavi di licenza: una per Kaspersky Endpoint Security for Windows e una per l'attivazione delle funzioni integrate di Kaspersky Endpoint Detection and Response.

Inoltre, le applicazioni Kaspersky possono avere non solo una chiave di licenza attiva, ma anche una chiave di licenza aggiuntiva. Un'applicazione Kaspersky utilizza una chiave attiva al momento e memorizza una chiave aggiuntiva da applicare dopo la scadenza della chiave attiva. È possibile aggiungere una nuova chiave di licenza attiva o aggiuntiva con uno dei metodi sopra elencati. L'applicazione per la quale si aggiunge una chiave di licenza definisce se la chiave è attiva o aggiuntiva. La definizione della chiave non dipende dal metodo utilizzato per aggiungere una nuova chiave di licenza.

Vedere anche:

Licensing di Kaspersky Security Center Cloud Console: scenario

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.