Creazione di pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky

16 aprile 2024

ID 181528

Per distribuire applicazioni Kaspersky nei dispositivi nella rete dell'organizzazione, è necessario creare pacchetti di installazione delle applicazioni Kaspersky in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Per creare un pacchetto di installazione dell'applicazione Kaspersky:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione → Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni → ArchiviPacchetti di installazione.

    È anche possibile visualizzare le notifiche relative ai nuovi pacchetti nell'elenco delle notifiche sullo schermo. Se sono presenti notifiche relative a un nuovo pacchetto, è possibile fare clic sul collegamento accanto alla notifica e passare all'elenco dei pacchetti di installazione disponibili.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Fare clic su Aggiungi.

    Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Nella prima pagina della procedura guidata selezionare Crea pacchetto di installazione per un'applicazione Kaspersky.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di distribuzione disponibili sui server Web di Kaspersky.

  4. Fare clic sul nome di un pacchetto di distribuzione, ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Windows (<numero di versione>).

    Verrà visualizzata una finestra con le informazioni sul pacchetto di distribuzione.

  5. Leggere le informazioni e fare clic sul pulsante Scarica e crea pacchetto di installazione.

    Se un pacchetto di distribuzione non può essere automaticamente convertito in un pacchetto di installazione, viene visualizzato il pulsante Scarica pacchetto di distribuzione anziché il pulsante Scarica e crea pacchetto di installazione. In questo caso scaricare il pacchetto di distribuzione, quindi utilizzare il file scaricato per creare un pacchetto di installazione personalizzato.

    Verrà avviato il download del pacchetto di installazione. È possibile chiudere la finestra della procedura guidata o procedere al passaggio successivo della procedura. Se si chiude la finestra della procedura guidata, il processo di download continuerà in background.

    Se si desidera tenere traccia del processo di download di un pacchetto di installazione:

    1. Nel menu principale accedere a OperazioniArchiviPacchetti di installazioneIn corso ().
    2. Tenere traccia dello stato di avanzamento dell'operazione nella colonna Stato di avanzamento del download e nella colonna Stato del download della tabella.

    Al termine del processo, il pacchetto di installazione viene aggiunto all'elenco nella scheda Download eseguito. Se il processo di download si interrompe e lo stato del download passa a Accetta Contratto di licenza con l'utente finale, fare clic sul nome del pacchetto di installazione, quindi procedere al passaggio successivo della procedura.

    Se si prevede di eseguire la migrazione da Kaspersky Security Center Web Console a Kaspersky Security Center Cloud Console e le normative di protezione dell'organizzazione richiedono l'utilizzo del proxy durante l'accesso alla rete aziendale, ciò potrebbe influire sul processo di migrazione. Dopo la creazione di un pacchetto di installazione di Network Agent, è necessario specificare le impostazioni del proxy per garantire la connessione tra le istanze di Network Agent nei dispositivi gestiti e l'area di lavoro di Kaspersky Security Center Cloud Console:

    1. Fare clic sul nome del pacchetto di installazione.
    2. Nella finestra delle proprietà del pacchetto di installazione visualizzata accedere alla scheda Impostazioni.
    3. Aprire la sezione Connessione.
    4. Selezionare l'opzione Usa server proxy e compilare i campi Indirizzo server proxy e Porta server proxy.
  6. Per alcune applicazioni Kaspersky, durante il processo di download viene visualizzato il pulsante Mostra Contratto di licenza con l'utente finale. Se viene visualizzato, procedere come segue:
    1. Fare clic sul pulsante Mostra Contratto di licenza con l'utente finale per leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA).
    2. Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale visualizzato, quindi fare clic sul pulsante Accetta.

      Dopo aver accettato il Contratto di licenza con l'utente finale, il download prosegue. Se si fa clic su Rifiuta, il download viene interrotto.

  7. Al termine del download, fare clic sul pulsante Chiudi () per chiudere la finestra con le informazioni sul pacchetto di distribuzione.

Il pacchetto di installazione è stato creato. Il pacchetto di installazione viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.

Vedere anche:

Informazioni sui documenti legali di Kaspersky Security Center Cloud Console

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Scenario: Migrazione senza una gerarchia di Administration Server

Scenario: distribuzione iniziale delle applicazioni Kaspersky

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.