Installazione automatica degli aggiornamenti per Kaspersky Endpoint Security for Windows

20 giugno 2024

ID 180749

È possibile configurare gli aggiornamenti automatici dei database e dei moduli software di Kaspersky Endpoint Security for Windows nei dispositivi client.

Per configurare il download e l'installazione automatica degli aggiornamenti di Kaspersky Endpoint Security for Windows nei dispositivi:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a Risorse (dispositivi) Attività.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Endpoint Security for Windows, selezionare Aggiornamento come sottotipo di attività.
  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  5. Scegliere l'ambito dell'attività.
  6. Specificare il gruppo di amministrazione, la selezione dispositivi o i dispositivi a cui si applica l'attività.
  7. Nel passaggio Completa creazione attività, se si abilita l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione, è possibile modificare le impostazioni predefinite dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  8. Fare clic sul pulsante Crea.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  9. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  10. Nella scheda Impostazioni applicazione della finestra delle proprietà dell'attività definire le impostazioni dell'attività di aggiornamento in modalità locale o mobile:
    • Modalità locale: le impostazioni in questa scheda definiscono il modo in cui il dispositivo riceve gli aggiornamenti quando viene stabilita la connessione tra il dispositivo e l'Administration Server.
    • Modalità mobile: le impostazioni in questa scheda definiscono il modo in cui il dispositivo riceve gli aggiornamenti quando non viene stabilita alcuna connessione tra Kaspersky Security Center Cloud Console e il dispositivo (ad esempio quando il dispositivo non è connesso a Internet).
  11. Abilitare le sorgenti aggiornamenti che si desidera utilizzare per aggiornare i database e i moduli dell'applicazione per Kaspersky Endpoint Security for Windows. Se necessario, modificare le posizioni delle sorgenti nell'elenco utilizzando i pulsanti Sposta su e Sposta giù. Se sono abilitate diverse sorgenti aggiornamenti, Kaspersky Endpoint Security for Windows tenta di connettersi a tali sorgenti una dopo l'altra, a partire a quella all'inizio dell'elenco, ed esegue l'attività di aggiornamento recuperando il pacchetto di aggiornamento dalla prima sorgente disponibile.

    Quando Kaspersky Security Center Cloud Console è impostato come sorgente aggiornamenti, gli aggiornamenti vengono scaricati da un archivio del punto di distribuzione, non dall'archivio dell'Administration Server. Assicurarsi di aver assegnato i punti di distribuzione e creato l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione.

  12. Abilitare l'opzione Installa gli aggiornamenti approvati del modulo delle applicazioni per scaricare e installare gli aggiornamenti dei moduli software oltre ai database dell'applicazione.

    Se l'opzione è abilitata, Kaspersky Endpoint Security for Windows invia una notifica all'utente per informarlo degli aggiornamenti dei moduli software disponibili e include gli aggiornamenti dei moduli software nel pacchetto di aggiornamento durante l'esecuzione dell'attività di aggiornamento. Kaspersky Endpoint Security for Windows installa solo gli aggiornamenti per cui è stato impostato lo stato Approvato. Verranno installati in locale tramite l'interfaccia dell'applicazione o tramite Kaspersky Security Center Cloud Console.

    È inoltre possibile abilitare l'opzione Installa automaticamente gli aggiornamenti critici del modulo delle applicazioni. Se sono disponibili aggiornamenti per i moduli software, Kaspersky Endpoint Security for Windows li installa automaticamente con lo stato Critico. Gli aggiornamenti rimanenti saranno installati dopo essere stati approvati dall'amministratore.

    Se l'aggiornamento dei moduli software richiede la visualizzazione e l'accettazione delle condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, l'applicazione installa gli aggiornamenti dopo che le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy sono state accettate dall'utente.

  13. Selezionare la casella di controllo Copia aggiornamenti nella cartella per fare in modo che gli aggiornamenti scaricati vengano salvati in una cartella, quindi specificare il percorso della cartella.
  14. Pianificare l'attività. Per garantire aggiornamenti tempestivi, è consigliabile selezionare l'opzione Quando vengono scaricati nuovi aggiornamenti nell'archivio.
  15. Fare clic su Salva.

Quando è in esecuzione l'attività Aggiornamento, l'applicazione invia richieste ai server di aggiornamento Kaspersky.

Alcuni aggiornamenti richiedono l'installazione delle versioni più recenti dei plug-in di gestione.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.