Informazioni sui ruoli utente

16 aprile 2024

ID 165864

Un ruolo utente (anche denominato ruolo) è un oggetto contenente un set di diritti e privilegi. Un ruolo può essere associato alle impostazioni delle applicazioni Kaspersky installate in un dispositivo utente. È possibile assegnare un ruolo a un set di utenti o a un set di gruppi di protezione a qualsiasi livello nella gerarchia dei gruppi di amministrazione, di Administration Server o a livello di oggetti specifici.

Se i dispositivi vengono gestiti tramite una gerarchia di Administration Server che include Administration Server virtuali, si noti che è possibile creare, modificare o eliminare i ruoli utente solo da un Administration Server fisico. È quindi possibile propagare i ruoli utente agli Administration Server secondari, inclusi quelli virtuali.

È possibile associare i ruoli utente ai profili criterio. Se a un utente viene assegnato un ruolo, tale utente ottiene le impostazioni di protezione necessarie per eseguire le funzioni lavorative.

Un ruolo utente può essere associato agli utenti dei dispositivi in un gruppo di amministrazione specifico.

Ambito del ruolo utente

Un ambito di un ruolo utente è una combinazione di utenti e gruppi di amministrazione. Le impostazioni associate a un ruolo utente si applicano solo ai dispositivi che appartengono agli utenti con questo ruolo e solo se tali dispositivi appartengono a gruppi associati a questo ruolo, inclusi i gruppi figlio.

Vantaggi dell'utilizzo dei ruoli

Un vantaggio dell'utilizzo dei ruoli è che non è necessario specificare le impostazioni di protezione per ciascuno dei dispositivi gestiti o per ciascuno degli utenti separatamente. Il numero di utenti e dispositivi in un'azienda può essere piuttosto elevato, ma il numero delle diverse funzioni lavorative che richiedono differenti impostazioni di protezione è notevolmente inferiore.

Differenze rispetto all'utilizzo dei profili criterio

I profili criterio sono le proprietà di un criterio creato per ciascuna applicazione Kaspersky separatamente. Un ruolo è associato a molti profili criterio creati per diverse applicazioni. Pertanto, un ruolo è un metodo per riunire le impostazioni per un determinato tipo di utente in un'unica posizione.

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.