Gruppi di amministrazione

16 aprile 2024

ID 165736

Un gruppo di amministrazione (di seguito denominato anche gruppo) è un set logico di dispositivi gestiti combinati in base a una specifica caratteristica allo scopo di gestire i dispositivi raggruppati come una singola unità in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Tutti i dispositivi gestiti all'interno di un gruppo di amministrazione sono configurati in modo da eseguire quanto segue:

  • Utilizzare le stesse impostazioni dell'applicazione (che possono essere specificate nei criteri di gruppo).
  • Utilizzare una modalità operativa comune per tutte le applicazioni grazie alla creazione di attività di gruppo con impostazioni specificate. Tramite le attività di gruppo è ad esempio possibile creare e installare un pacchetto di installazione comune, aggiornare i database e i moduli dell'applicazione, eseguire la scansione del dispositivo su richiesta e abilitare la protezione in tempo reale.

Un dispositivo gestito può appartenere a un solo gruppo di amministrazione.

È possibile creare gerarchie con qualsiasi livello di nidificazione per gli Administration Server e i gruppi. Un singolo livello della gerarchia può comprendere Administration Server secondari e virtuali, gruppi e dispositivi gestiti. È possibile spostare i dispositivi da un gruppo all'altro senza spostarli fisicamente. Ad esempio, se la posizione di un dipendente all'interno dell'azienda cambia da addetto alla contabilità a sviluppatore, è possibile spostare il computer del dipendente dal gruppo di amministrazione Contabilità al gruppo di amministrazione Sviluppatori. Il computer riceverà automaticamente le impostazioni dell'applicazione necessarie per gli sviluppatori.

Vedere anche:

Creazione dei gruppi di amministrazione

Regolazione di punti di distribuzione e gateway di connessione

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