Scenario: Distribuzione della protezione (gestione dei tenant tramite gruppi di amministrazione)

25 gennaio 2024

ID 153487

Se Kaspersky Security Center non è mai stato utilizzato e si desidera gestire i tenant tramite gruppi di amministrazione, procedere come descritto in questa sezione. Dopo aver completato questo scenario, i dispositivi dei clienti saranno protetti.

Lo scenario procede per fasi:

  1. Creazione dei gruppi di amministrazione

    Creare un gruppo di amministrazione per ogni cliente.

  2. Pianificazione della struttura dei punti di distribuzione

    Tra i dispositivi di ogni cliente, decidere quale dispositivo fungerà da punto di distribuzione.

    Non è possibile disporre di più di 100 punti di distribuzione all'interno di un'unica area di lavoro.

  3. Creazione di un pacchetto di installazione indipendente per Network Agent

    Creare un pacchetto di installazione indipendente per Network Agent.

  4. Installazione di Network Agent nei dispositivi selezionati con il ruolo di punti di distribuzione

    Installare Network Agent nei dispositivi selezionati con il ruolo di punti di distribuzione.

    È possibile utilizzare qualsiasi metodo idoneo:

    • Installazione manuale

      Per distribuire il pacchetto di installazione indipendente ai dispositivi, è ad esempio possibile copiarlo in un'unità rimovibile (ad esempio un'unità flash) o posizionarlo in una cartella condivisa.

    • Distribuzione tramite Active Directory
    • Distribuzione tramite la soluzione software RMM (Remote Monitoring And Management)
  5. Assegnazione dei punti di distribuzione

    Assegnare ai dispositivi in cui è installato Network Agent il ruolo di punti di distribuzione.

  6. Polling della rete

    Configurare ed eseguire il polling della rete tramite il punto di distribuzione.

    Kaspersky Security Center Cloud Console offre i seguenti metodi di polling della rete:

    • Polling intervallo IP
    • Polling della rete Windows
    • Polling Active Directory

    Al termine del polling della rete in base alla pianificazione, i dispositivi dei clienti vengono rilevati e inseriti nel gruppo Dispositivi non assegnati.

  7. Spostamento dei dispositivi rilevati nei gruppi di amministrazione

    Configurare le regole per lo spostamento automatico dei dispositivi rilevati nei gruppi di amministrazione desiderati; in alternativa spostare questi dispositivi nei gruppi di amministrazione desiderati manualmente.

  8. Creazione di pacchetti di installazione per Network Agent e le applicazioni Kaspersky gestite

    Se non è stato avviato l'Avvio rapido guidato o è stato ignorato il passaggio di creazione dei pacchetti di installazione, creare pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky.

  9. Rimozione di applicazioni di protezione di terze parti

    Se nei dispositivi dei clienti sono installate applicazioni di protezione di terze parti, rimuoverle prima di installare applicazioni Kaspersky.

  10. Installazione delle applicazioni Kaspersky nei dispositivi dei clienti

    Creare attività di installazione remota per installare Network Agent e le applicazioni Kaspersky gestite nei dispositivi dei clienti.

    Se necessario, è possibile creare diverse attività di installazione remota per installare le applicazioni Kaspersky gestite per diversi gruppi di amministrazione o diverse selezioni dispositivi.

    Dopo la creazione delle attività, è possibile configurarne le impostazioni. Assicurarsi che la pianificazione per ciascuna attività soddisfi i requisiti. Prima di tutto è necessario eseguire l'attività di installazione di Network Agent. Dopo aver installato Network Agent nei dispositivi dei clienti, è necessario eseguire l'attività per installare le applicazioni Kaspersky gestite.

  11. Verifica della distribuzione iniziale delle applicazioni Kaspersky

    Generare e visualizzare il Rapporto sulle versioni del software Kaspersky. Assicurarsi che le applicazioni Kaspersky gestite siano installate in tutti i dispositivi dei clienti.

  12. Creazione dei criteri per le applicazioni Kaspersky

    Accedere al menu Risorse (dispositivi) → Gruppi; se si desidera creare un criterio universale per tutti i clienti, selezionare Administration Server. Se si desidera creare un criterio specifico per un singolo cliente, selezionare il gruppo di amministrazione corrispondente a tale cliente. Creare un criterio per l'applicazione Kaspersky desiderata.

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