Funzionalità di monitoraggio e generazione di rapporti per MSP

20 giugno 2024

ID 153088

Kaspersky Security Center Cloud Console offre funzionalità di monitoraggio e reporting. Queste funzionalità offrono una panoramica dell'infrastruttura dell'organizzazione, degli stati di protezione e delle statistiche.

Dopo aver distribuito Kaspersky Security Center Cloud Console, è possibile configurare le funzionalità di monitoraggio e reporting in base alle proprie esigenze.

Kaspersky Security Center Cloud Console offre i seguenti tipi di funzionalità di monitoraggio e reporting:

  • Dashboard
  • Rapporti
  • Selezioni eventi
  • Notifiche e-mail

Dashboard

Il dashboard consente di monitorare le tendenze relative alla sicurezza nella rete dell'organizzazione fornendo una visualizzazione grafica delle informazioni (vedere la figura sottostante).

La sezione Dashboard contiene i seguenti widget: Stato protezione, Incidenti in base allo stato, Incidenti che richiedono azioni, Incidenti in base alla priorità, nonché il pulsante per l'aggiunta e il ripristino dei widget.

Sezione Dashboard

Rapporti

La funzionalità Rapporti consente di ottenere informazioni numeriche dettagliate sulla sicurezza della rete dell'organizzazione, nonché di salvare le informazioni in un file, inviarlo tramite e-mail e stamparlo. È inoltre possibile pianificare l'invio dei rapporti tramite e-mail (vedere la figura di seguito).

La sezione Rapporti contiene un elenco di rapporti. È possibile gestire l'elenco di rapporto e configurare ognuno di questi.

Sezione Rapporti

Selezioni eventi

Le selezioni eventi consentono di visualizzare i set denominati degli eventi selezionati dal database di Administration Server. Kaspersky Security Center Cloud Console contiene una serie di selezioni eventi predefinite (ad esempio Eventi recenti e Eventi critici). È inoltre possibile creare selezioni eventi personalizzate.

Notifiche e-mail

È possibile configurare notifiche e-mail per gli eventi che si verificano in Kaspersky Security Center Cloud Console e nei dispositivi dei clienti.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.