Registrazione di un'azienda e creazione di un'area di lavoro

16 aprile 2024

ID 143266

Subito dopo la creazione dell'account, è possibile registrare un'azienda e creare un'area di lavoro.

Se si desidera proteggere più di 10.000 dispositivi, non si deve registrare un'azienda e creare un'area di lavoro in Kaspersky Security Center Cloud Console come descritto di seguito. È invece necessario inviare una richiesta al Servizio di assistenza tecnica Kaspersky. Nella richiesta specificare le informazioni sull'azienda e sull'area di lavoro che si desidera creare.

Al momento è possibile registrare una sola azienda e creare una sola area di lavoro. Nelle versioni future di Kaspersky Security Center Cloud Console, sarà possibile creare aree di lavoro aggiuntive per l'azienda. Questo consentirà di mappare la struttura dell'azienda in aree di lavoro, creando un'area di lavoro distinta per ogni sezione dell'azienda.

Prima di iniziare, accertarsi di conoscere le seguenti informazioni:

  • Il nome dell'azienda in cui si intende utilizzare la soluzione software.
  • Il paese in cui è situata l'azienda. Se l'azienda si trova negli Stati Uniti o in Canada, è necessario conoscere anche lo stato o la provincia.
  • Numero totale di dispositivi mobili e computer aziendali che si desidera proteggere.

Per registrare un'azienda e creare un'area di lavoro in Kaspersky Security Center Cloud Console:

  1. Nel browser accedere a Kaspersky Security Center Cloud Console.
  2. Fare clic sul pulsante Accedi nella pagina di avvio di Kaspersky Security Center Cloud Console.
  3. Immettere l'indirizzo e-mail e la password specificati durante la creazione dell'account, quindi fare clic sul pulsante Accedi.

    Verrà avviata la procedura guidata per la creazione di un'area di lavoro. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  4. Nella pagina Passaggio 01: Condizioni per l'utilizzo di Kaspersky Security Center Cloud Console della procedura guidata procedere nel modo seguente:
    1. Leggere attentamente il Contratto, l'Informativa sulla privacy e l'Accordo elaborazione dati per la soluzione software.
    2. Se si accettano i termini e le condizioni del Contratto e dell'Accordo di elaborazione dei dati, si accetta che i dati verranno gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy e si conferma di avere letto e compreso l'Informativa sulla privacy, selezionare le caselle di controllo accanto ai tre documenti elencati e fare clic sul pulsante Accetta.

      Se non si accettano i termini e le condizioni, non utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console.

      Se si fa clic sul pulsante Rifiuta, il processo di creazione dell'area di lavoro verrà terminato.

  5. Nella pagina Passaggio 02: Informazioni sull'azienda della procedura guidata specificare i dettagli principali dell'azienda.

    Compilare i seguenti campi:

    • Nome dell'azienda (obbligatorio)

      Specificare il nome dell'azienda in cui si desidera utilizzare la soluzione software. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi. Il nome dell'azienda specificato verrà visualizzato in Kaspersky Security Center Cloud Console.

    • Campo Descrizione aggiuntiva dell'azienda (facoltativo)

      È possibile specificare ulteriori informazioni sull'azienda registrata. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi.

  6. Nella pagina Passaggio 03: Informazioni sull'area di lavoro della procedura guidata specificare le informazioni sull'area di lavoro che si desidera creare per la propria azienda.

    Compilare i seguenti campi obbligatori:

    • Nome dell'area di lavoro. Specificare il nome dell'area di lavoro in cui si desidera utilizzare la soluzione software. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi. Il nome dell'area di lavoro specificato verrà visualizzato in Kaspersky Security Center Cloud Console.
    • Paese. Nell'elenco a discesa selezionare il paese in cui si trova l'area di lavoro. Se si selezionano gli Stati Uniti o il Canada, specificare anche lo stato o la provincia nell'elenco a discesa Provincia visualizzato sotto questo campo.
    • Numero di dispositivi. Immettere il numero totale dei dispositivi mobili e dei computer che si desidera proteggere nell'area di lavoro.

      Nel campo di immissione è possibile immettere un numero da 300 a 10.000.

  7. Nella pagina Passaggio 04: Licenza per una nuova area di lavoro della procedura guidata eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera provare Kaspersky Security Center Cloud Console, fare clic sul collegamento Desidero richiedere un'area di lavoro di prova.

      È consigliabile collegare i propri dispositivi all'area di lavoro di prova e testare eventuali modifiche alle impostazioni, registrando i risultati.

      Non sarà possibile eseguire il passaggio di un'area di lavoro di prova alla modalità commerciale inserendo un codice di attivazione. Per passare alla modalità commerciale è necessario eliminare l'area di lavoro e crearla di nuovo.

    • Se si desidera utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console in modalità commerciale, immettere il codice di attivazione e fare clic sul pulsante Verifica.

La registrazione di un'azienda e la creazione di un'area di lavoro in Kaspersky Security Center Cloud Console sono state completate.

Dopo aver preparato l'area di lavoro, si riceve un messaggio e-mail con il collegamento per accedere all'area di lavoro.

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