Come rimuovere il software anti-virus di terze parti tramite Kaspersky Security Center
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024
Article ID: 12582
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 15.1 (versione 15.1.0.20748)
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
Per rimuovere un anti-virus di terze parti:
- In Administration Console, passa ad Attività.
- Fai clic su Nuova attività.
- Nel nodo Kaspersky Security Center Administration Server, fai clic su Avanzate → Disinstalla l'applicazione in remoto.
- Fai clic su Avanti.
- Seleziona Disinstalla l'applicazione incompatibile.
- Fai clic su Aggiungi.
- Seleziona le applicazioni di terze parti che desideri rimuovere.
- Segui i passaggi della Creazione guidata nuova attività per completare la creazione dell'attività.
- Esegui questa attività nei computer remoti.
Se l'applicazione di terze parti è assente dall'elenco
Kaspersky può aggiungere nuove applicazioni di terze parti all'elenco delle applicazioni incompatibili su richiesta all'Assistenza tecnica.
Se desideri rimuovere un'applicazione che non è nell'elenco:
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema.
- Specifica nella richiesta:
- Nome completo dell'applicazione
- Numero della versione completa dell'applicazione
- Numero di bit dell'applicazione che desideri rimuovere (32 bit, 64 bit, 32 e 64 bit)
- Localizzazione del programma di installazione
- Allega alla tua richiesta:
- File di installazione dell'applicazione
- Istruzioni relative all'installazione (se è richiesta l'installazione personalizzata)
- Codice di attivazione o chiave di licenza (se è richiesta l'attivazione per l'installazione)
- Specifica nella richiesta:
In risposta alla richiesta, un esperto dell'Assistenza tecnica invierà un file INI per la rimozione dell'applicazione.
- Salva questo file INI nella cartella C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Center\Data\Cleaner or C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Center\Data\Cleaner nel computer in cui si trova l'Administrator Server installato.
- Riavvia il servizio Administration Server.
net stop kladminserver
net start kladminserver
- Segui le istruzioni indicate in precedenza su come rimuovere l'applicazione.