Concessione dell'accesso via Internet all'Administration Server
L'accesso via Internet all'Administration Server è necessario nei seguenti casi:
- Aggiornamento periodico dei database, dei moduli software e delle applicazioni Kaspersky
- Aggiornamento di software di terze parti
Per impostazione predefinita, non è richiesta la connessione Internet per l'installazione degli aggiornamenti software Microsoft nei dispositivi gestiti da parte di Administration Server. I dispositivi gestiti possono ad esempio scaricare gli aggiornamenti software Microsoft direttamente dai server Microsoft Update o da Windows Server con Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) distribuito nella rete dell'organizzazione. Administration Server deve essere connesso a Internet nei seguenti casi:
- Quando si usa Administration Server come server WSUS
- Per installare gli aggiornamenti di software di terze parti diverso dal software Microsoft
- Correzione delle vulnerabilità del software di terze parti
È necessaria una connessione Internet affinché Administration Server esegua le seguenti attività:
- Per creare un elenco di correzioni consigliate per le vulnerabilità nel software Microsoft. L'elenco viene creato e aggiornato regolarmente dagli specialisti Kaspersky.
- Per correggere le vulnerabilità in software di terze parti diverso dal software Microsoft.
- Gestione dei dispositivi (portatili) degli utenti fuori sede
- Gestione dei dispositivi nelle sedi remote
- Interazione con gli Administration Server primari o secondari situati nelle sedi remote
- Gestione dei dispositivi mobili
Questa sezione descrive i modi tipici per fornire l'accesso via Internet all'Administration Server. Ciascuno dei casi che prevedono l'accesso via Internet ad Administration Server può richiedere un certificato dedicato per Administration Server.