Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo
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Se è necessario utilizzare Administration Server in un nuovo dispositivo, è possibile spostarlo in uno dei seguenti modi:
- Spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo.
- Mantenere il server di database nel dispositivo precedente e spostare solo Administration Server in un nuovo dispositivo.
Per spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo:
- Nel dispositivo precedente creare un backup dei dati di Administration Server.
A tale scopo è possibile eseguire l'attività di backup dei dati tramite Kaspersky Security Center Web Console o eseguire l'utilità klbackup.
Se si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server, è possibile migrare i dati da SQL Server al DBMS di MySQL o MariaDB. A tale scopo, eseguire l'utilità klbackup in modalità interattiva per creare un backup dei dati. Abilitare l'opzione Esegui la migrazione al formato MySQL/MariaDB nella finestra Impostazioni backup della procedura guidata di backup e ripristino. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con MySQL e MariaDB. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in MySQL o MariaDB.
È inoltre possibile abilitare l'opzione Esegui la migrazione al formato Azure se si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di Azure SQL.
- Selezionare un nuovo dispositivo in cui installare Administration Server. Assicurarsi che l'hardware e il software nel dispositivo selezionato soddisfino i requisiti per Administration Server, Kaspersky Security Center Web Console e Network Agent. Controllare inoltre che le porte utilizzate in Administration Server siano disponibili.
- Nel nuovo dispositivo installare il DBMS che verrà utilizzato da Administration Server.
Quando si seleziona un DBMS, tenere in considerazione il numero di dispositivi coperti da Administration Server.
- Eseguire l'installazione personalizzata dell'Administration Server nel nuovo dispositivo.
- Installare i componenti di Administration Server nella stessa cartella in cui è installato l'Administration Server nel dispositivo precedente. Fare clic sul pulsante Sfoglia per specificare il percorso del file.
La finestra Installazione personalizzata
- Configurare le impostazioni di connessione al server del database.
Esempio della finestra Impostazioni di connessione per Microsoft SQL Server
A seconda di dove è necessario individuare il server del database, eseguire una delle seguenti operazioni:
- Al termine dell'installazione ripristinare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo utilizzando l'utilità klbackup.
Se si utilizza SQL Server come DBMS nei dispositivi precedenti e nuovi, tenere presente che la versione di SQL Server installata nel nuovo dispositivo deve essere uguale o successiva alla versione di SQL Server installata nel dispositivo precedente. In caso contrario non è possibile recuperare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo.
- Aprire Kaspersky Security Center Web Console e connettersi ad Administration Server.
- Verificare che tutti i dispositivi client siano collegati ad Administration Server.
- Disinstallare Administration Server e il server del database dal dispositivo precedente.
È inoltre possibile utilizzare Administration Console per spostare Administration Server e il server di un database in un altro dispositivo.