Kaspersky Security Center

Gestione dei riavvii dei dispositivi nell'attività di installazione remota

17 luglio 2024

ID 92466

I dispositivi spesso richiedono un riavvio per completare l'installazione remota delle applicazioni (in particolare in Windows).

Se si utilizza l'attività Installazione remota di Kaspersky Security Center Linux, nell'Aggiunta guidata attività o nella finestra delle proprietà dell'attività che è stata creata (sezione Riavvio del sistema operativo), è possibile selezionare l'azione da eseguire quando il dispositivo Windows richiede un riavvio:

  • Non riavviare il dispositivo. In questo caso, non sarà eseguito alcun riavvio automatico. Per completare l'installazione, è necessario riavviare il dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione del dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto saranno salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività di installazione nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.
  • Riavvia il dispositivo. In questo caso, il dispositivo viene sempre riavviato automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'installazione. Questa opzione è utile per le attività di installazione nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).
  • Richiedi l'intervento dell'utente. In questo caso, sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). L'opzione Richiedi l'intervento dell'utente è la più adatta per le workstation, in cui gli utenti devono avere la possibilità di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.