Kaspersky Security Center

Esportazione di oggetti di gruppo da Kaspersky Security Center Windows

8 agosto 2024

ID 242161

La struttura dei gruppi di amministrazione della migrazione, inclusi i dispositivi gestiti e altri oggetti di gruppo da Kaspersky Security Center Windows a Kaspersky Security Center Linux, richiede che si selezionino prima i dati per l'esportazione e si crei un file di esportazione. Il file di esportazione contiene informazioni su tutti gli oggetti del gruppo di cui si desidera eseguire la migrazione. Questo file di esportazione verrà utilizzato per la successiva importazione in Kaspersky Security Center Linux.

È possibile esportare i seguenti oggetti:

  • Attività e criteri delle applicazioni gestite
  • Attività globali
  • Selezioni dispositivi personalizzate
  • Struttura di gruppi di amministrazione e dispositivi inclusi
  • Tag assegnati ai dispositivi soggetti a migrazione

Prima di iniziare a esportare, leggere le informazioni generali sulla migrazione a Kaspersky Security Center Linux. Scegliere il metodo di migrazione, utilizzando o meno la gerarchia di Administration Server di Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux.

Per esportare i dispositivi gestiti e gli oggetti di gruppo correlati tramite la Migrazione guidata:

  1. A seconda che gli Administration Server di Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux siano organizzati o meno in una gerarchia, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se i server sono disposti in una gerarchia, aprire Kaspersky Security Center Web Console, quindi passare al server di Kaspersky Security Center Windows.
    • Se i server non sono disposti in una gerarchia, aprire Kaspersky Security Center Web Console connesso a Kaspersky Security Center Windows.
  2. Nel menu principale, passare a Operazioni → Migrazione.
  3. Selezionare Migra a Kaspersky Security Center Linux o Kaspersky Single Management Platform per avviare la procedura guidata e seguirne i passaggi.
  4. Selezionare il gruppo o il sottogruppo di amministrazione da esportare. Accertarsi che il gruppo o il sottogruppo di amministrazione selezionato non contengano più di 10.000 dispositivi.
  5. Selezionare le applicazioni gestite di cui esportare le attività e i criteri. Selezionare solo le applicazioni supportate da Kaspersky Security Center Linux. Gli oggetti delle applicazioni non supportate verranno comunque esportati, ma non saranno utilizzabili.
  6. Utilizzare i collegamenti a sinistra per selezionare le attività globali, le selezioni dei dispositivi e i rapporti da esportare. Il collegamento Oggetti del gruppo consente di escludere ruoli personalizzati, utenti interni, gruppi di sicurezza e categorie di applicazioni personalizzate dall'esportazione.

Il file di esportazione (archivio ZIP) viene creato. A seconda che si esegua o meno la migrazione con il supporto della gerarchia di Administration Server, il file di esportazione viene salvato come segue:

  • Se i server sono organizzati in una gerarchia, il file di esportazione viene salvato nella cartella temporanea in Kaspersky Security Center Web Console Server.
  • Se i server non sono organizzati in una gerarchia, il file di esportazione viene scaricato nel dispositivo.

Per la migrazione con il supporto della gerarchia di Administration Server, l'importazione viene avviata automaticamente al termine dell'esportazione. Per la migrazione senza il supporto della gerarchia di Administration Server, è possibile importare manualmente il file di esportazione salvato in Kaspersky Security Center Linux.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.