Kaspersky Security Center

Concessione dell'accesso offline al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi

17 giugno 2024

ID 184894

Nel componente Controllo Dispositivi dei criteri di Kaspersky Endpoint Security, è possibile gestire l'accesso degli utenti ai dispositivi esterni installati nel dispositivo client o connessi a quest'ultimo (ad esempio, dischi rigidi, fotocamere o moduli Wi-Fi). Ciò consente di proteggere il dispositivo client dalle infezioni quando vengono collegati tali dispositivi esterni e impedire perdite o fughe di dati.

Se è necessario concedere l'accesso temporaneo al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi ma il dispositivo esterno non può essere aggiunto all'elenco dei dispositivi attendibili, è possibile concedere l'accesso offline temporaneo al dispositivo esterno. Accesso offline significa che il dispositivo client non ha accesso alla rete.

È possibile concedere l'accesso offline al dispositivo esterno bloccato da Controllo dispositivi solo se l'opzione Consenti richiesta di accesso temporaneo è abilitata nelle impostazioni del criterio di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Impostazioni applicazioneSecurity ControlsDevice Control.

La concessione dell'accesso offline al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi comprende le seguenti fasi:

  1. Nella finestra di dialogo Kaspersky Endpoint Security, l'utente del dispositivo che desidera avere accesso al dispositivo esterno bloccato genera un file della richiesta di accesso e lo invia all'amministratore di Kaspersky Security Center Linux.
  2. Quando riceve questa richiesta, l'amministratore di Kaspersky Security Center Linux crea un file della chiave di accesso e lo invia all'utente del dispositivo.
  3. Nella finestra di dialogo Kaspersky Endpoint Security l'utente del dispositivo attiva il file della chiave di accesso e ottiene l'accesso temporaneo al dispositivo esterno.

Per concedere l'accesso temporaneo al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi)Dispositivi gestiti.

    Verrà visualizzato l'elenco dei dispositivi gestiti.

  2. In questo elenco, selezionare il dispositivo dell'utente che richiede l'accesso al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi.

    È possibile selezionare un solo dispositivo.

  3. Sopra l'elenco dei dispositivi gestiti, fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione (), quindi fare clic sul pulsante Concedi l'accesso al dispositivo in modalità offline.
  4. Nella finestra Impostazioni applicazione visualizzata, nella sezione Controllo Dispositivi, fare clic sul pulsante Sfoglia.
  5. Selezionare il file della richiesta di accesso ricevuto dall'utente, quindi fare clic sul pulsante Apri. Il file dovrebbe essere nel formato AKEY.

    Verranno visualizzati i dettagli del dispositivo bloccato a cui l'utente ha richiesto l'accesso.

  6. Specificare il valore dell'impostazione Durata accesso.

    Questa impostazione definisce il periodo di tempo per cui verrà concesso all'utente l'accesso al dispositivo bloccato. Il valore predefinito è il valore specificato dall'utente durante la creazione del file della richiesta di accesso.

  7. Specificare il valore dell'impostazione Periodo di attivazione.

    Questa impostazione definisce il periodo di tempo per cui l'utente può attivare l'accesso al dispositivo bloccato utilizzando la chiave di accesso fornita.

  8. Fare clic sul pulsante Salva.
  9. Nella finestra visualizzata, selezionare la cartella di destinazione in cui salvare il file contenente la chiave di accesso per il dispositivo bloccato.
  10. Fare clic sul pulsante Salva.

Come risultato, quando si invia all'utente il file della chiave di accesso e l'utente lo attiva nella finestra di dialogo Kaspersky Endpoint Security, l'utente ha accesso temporaneo al dispositivo bloccato per il periodo specifico.

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.