Creazione di una categoria di applicazioni con contenuto aggiunto manualmente
Espandi tutto | Comprimi tutto
È possibile specificare un set di criteri come modello per i file eseguibili di cui consentire o bloccare l'avvio nell'organizzazione. In base ai file eseguibili corrispondenti ai criteri, è possibile creare una categoria di applicazioni e utilizzarla nella configurazione del componente Controllo Applicazioni.
Per creare una categoria di applicazioni con contenuto aggiunto manualmente:
- Nel menu principale accedere a Operazioni → Applicazioni di terze parti → Categorie di applicazioni.
Verrà visualizzata la pagina con un elenco di categorie di applicazioni.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova categoria. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
- Nel passaggio Selezionare il metodo di creazione della categoria, specificare il nome della categoria di applicazioni e selezionare l'opzione Categoria con contenuto aggiunto manualmente. I dati dei file eseguibili vengono aggiunti alla categoria in modo manuale.
- Nel passaggio Condizioni fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un criterio di condizione per includere i file nella creazione della categoria.
- Nel passaggio Criteri condizione selezionare un tipo di regola per la creazione della categoria dall'elenco:
- Da categoria KL
- Seleziona certificato dall'archivio
- Specificare il percorso dell'applicazione (maschere supportate)
- Unità rimovibile
- Hash, metadati o certificato:
Il criterio selezionato viene aggiunto all'elenco delle condizioni.
È possibile aggiungere tutti i criteri necessari per la creazione della categoria di applicazioni.
- Nel passaggio Esclusioni fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un criterio di condizione esclusivo per escludere i file dalla categoria creata.
- Nel passaggio Criteri condizione selezionare un tipo di regola dall'elenco, nello stesso modo in cui è stato selezionato un tipo di regola per la creazione della categoria.
Al termine della procedura guidata, viene creata la categoria di applicazioni. La regola è visualizzata nell'elenco delle categorie di applicazioni. È possibile utilizzare la categoria di applicazioni creata durante la configurazione di Controllo Applicazioni.
Per informazioni dettagliate su Controllo Applicazioni, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Linux e la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.