Utilizzo di Controllo Applicazioni per gestire i file eseguibili
Il componente Controllo Applicazioni monitora i tentativi degli utenti di avviare i file eseguibili. È possibile utilizzare le regole di Controllo Applicazioni per controllare l'avvio dei file eseguibili.
Il componente Controllo Applicazioni è disponibile per Kaspersky Endpoint Security 11.2 for Linux e versioni successive.
L'avvio di file eseguibili le cui impostazioni non corrispondono ad alcuna delle regole di Controllo Applicazioni è regolato dalla modalità operativa selezionata del componente:
- Lista vietati. La modalità viene utilizzata se si desidera consentire l'avvio di tutti i file eseguibili tranne quelli specificati nelle regole di blocco. Questa modalità è selezionata per impostazione predefinita.
- Lista consentiti. La modalità viene utilizzata se si desidera bloccare l'avvio di tutti i file eseguibili tranne quelli specificati nelle regole di permesso.
Le regole di Controllo Applicazioni sono implementate tramite categorie per i file eseguibili. In Kaspersky Security Center Linux, esistono tre tipi di categorie di applicazioni:
- Categoria con contenuto aggiunto manualmente. Vengono definite le condizioni (ad esempio, metadati del file, codice hash del file, certificato del file o percorso del file) per includere i file eseguibili nella categoria.
- Categoria che include i file eseguibili dei dispositivi selezionati. Viene specificato un dispositivo che contiene i file eseguibili inclusi automaticamente nella categoria.
- Categoria che include i file eseguibili in una cartella selezionata. Viene specificata una cartella che contiene i file eseguibili inclusi automaticamente nella categoria.
Per informazioni dettagliate su Controllo Applicazioni, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Linux e la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.