Kaspersky Security Center

Impostazione del periodo di archiviazione per un evento

17 luglio 2024

ID 178622

Kaspersky Security Center Linux consente di ricevere informazioni sugli eventi che si verificano durante l'esecuzione di Administration Server e delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi gestiti. Le informazioni sugli eventi vengono salvate nel database di Administration Server. Potrebbe essere necessario archiviare alcuni eventi per un periodo di tempo più o meno lungo di quanto specificato dai valori predefiniti. È possibile modificare le impostazioni predefinite del periodo di archiviazione per un evento.

Se non si è interessati all'archiviazione di alcuni eventi nel database di Administration Server, è possibile disabilitare l'impostazione appropriata nel criterio di Administration Server e nel criterio dell'applicazione Kaspersky o nelle proprietà di Administration Server (solo per gli eventi di Administration Server). Ciò consentirà di ridurre il numero dei tipi di eventi nel database.

Più lungo è il periodo di archiviazione per un evento, più velocemente il database raggiunge la capacità massima. Tuttavia, un periodo di archiviazione più lungo per un evento consente di eseguire le attività di monitoraggio e generazione di rapporti per un periodo di tempo superiore.

Per impostare il periodo di archiviazione per un evento nel database di Administration Server:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi)Criteri e profili.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per configurare il periodo di archiviazione degli eventi di Network Agent o di un'applicazione Kaspersky gestita, fare clic sul nome del criterio corrispondente.

      Verrà visualizzata la pagina delle proprietà del criterio.

    • Per configurare gli eventi di Administration Server, nel menu principale fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server desiderato.

      Se si dispone di un criterio per Administration Server, è possibile fare clic sul nome di questo criterio.

      Verrà visualizzata la pagina delle proprietà di Administration Server (o la pagina delle proprietà del criterio di Administration Server).

  3. Selezionare la scheda Configurazione eventi.

    Verrà visualizzato un elenco dei tipi di eventi correlati alla sezione Critico.

  4. Selezionare la sezione Errore funzionale, Avviso o Informazioni.
  5. Nell'elenco dei tipi di eventi nel riquadro destro fare clic sul collegamento per l'evento di cui si desidera modificare il periodo di archiviazione.

    Nella sezione Registrazione eventi della finestra visualizzata l'opzione Archivia nel database di Administration Server per (giorni) è abilitata.

  6. Nella casella di modifica sotto questo interruttore inserire il numero di giorni per l'archiviazione dell'evento.
  7. Se non si desidera archiviare un evento nel database di Administration Server, disabilitare l'opzione Archivia nel database di Administration Server per (giorni).

    Se si configurano gli eventi di Administration Server nella finestra delle proprietà di Administration Server e se le impostazioni degli eventi sono bloccate nel criterio di Kaspersky Security Center Administration Server, non è possibile ridefinire il valore del periodo di archiviazione per un evento.

  8. Fare clic su OK.

    La finestra delle proprietà del criterio verrà chiusa.

Da questo momento, quando Administration Server riceve e archivia gli eventi del tipo selezionato, questi avranno il periodo di archiviazione modificato. Administration Server non modifica il periodo di archiviazione degli eventi ricevuti in precedenza.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.