Errore di accesso negato durante la connessione tramite un server proxy in Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security 9.6 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 6 (versione 9.6.96.0);
- Kaspersky Security 9.5 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 5 (versione 9.5.153.0).
Se l'opzione di scansione HTTPS è abilitata sul server proxy, le richieste generate da Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers verranno bloccate. In questo caso, l'applicazione registra il seguente messaggio:
Errore AntispamEngine: tpprov [ConnectionTmpl.h:133] eka::SystemException caught: .\src\ProxyAuthorizationUtil.cpp(178) SystemException - basic auth failed. http ret code:407: 0x80000045 (Accesso negato)
Motivo
Ciò si verifica perché i servizi KSN (Kaspersky Security Network) e Enforced Anti-Spam Update Service utilizzano la porta 443 per la connessione ai server Kaspersky pubblici.
Soluzione
Per garantire il corretto funzionamento dei servizi di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers, è necessario creare una speciale regola di permesso o disabilitare la scansione del traffico HTTPS.
Per disabilitare la scansione del traffico HTTPS in Forefront TMG, procedere come segue:
- Aprire la console di gestione di Forefront TMG.
- Nella console di gestione selezionare il nodo server -> Web Access Policy.
- Nella scheda Tasks nel riquadro destro selezionare Configure HTTPS inspection.
- Nella finestra General deselezionare la casella di controllo Enable HTTPS inspection.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.
- Fare clic su Apply nella console di gestione di Forefront TMG.