Eseguire la scansione del computer per rilevare i documenti importanti

16 gennaio 2023

ID 153253

Kaspersky Password Manager consente di risparmiare tempo e di cercare nel dispositivo file che possono contenere informazioni sensibili. L'applicazione esegue la ricerca di file JPEG, PNG, BMP e PDF che contengono testo. I file rilevati durante la ricerca vengono analizzati e assegnati a diverse categorie: Passaporto (documento d'identità), Patente di guida e Carta bancaria. È possibile visualizzare i risultati della ricerca, scegliere quali documenti aggiungere all'archivio credenziali e modificare le categorie dei documenti.

Kaspersky Password Manager supporta le seguenti categorie di documenti:

  • Passaporti (documenti d'identità)
  • Patenti di guida
  • Carte bancarie
  • Assicurazioni
  • Contratti
  • Altro

Durante la ricerca Kaspersky Password Manager ignora i file PDF di dimensioni superiori a 20 MB, le immagini di dimensioni superiori a 100 MB e le immagini con risoluzione inferiore a 256x256 px o superiore a 40 MP.

Kaspersky Password Manager ottimizza i file prima di aggiungerli all'archivio credenziali. I file di grandi dimensioni vengono compressi: le dimensioni finali di un documento nell'archivio credenziali non devono superare i 6 MB. Le immagini PNG e BMP vengono convertite nel formato JPEG.

Quando un documento viene aggiunto all'archivio credenziali, Kaspersky Password Manager ricorda di eliminare il file originale dal dispositivo per motivi di sicurezza. Se sono necessari documenti dell'archivio credenziali, è possibile esportarli nel dispositivo in qualsiasi momento.

Eseguire la scansione del computer per rilevare i documenti importanti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.