Impatto del controllo e dei componenti di scansione delle connessione criptate in Kaspersky Endpoint Security for Windows su software di terze parti
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- Tutte le versioni di Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows
- Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
- Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
- Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
- Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
Problema
Kaspersky Endpoint Security for Windows (KESW) può influire sulla comunicazione di rete tra software di terze parti con i database e i server delle applicazioni Kaspersky.
Quando si utilizzano browser e applicazioni che richiedono una protezione avanzata per i canali di comunicazione TLS e SSL, è possibile che si verifichino problemi nello stabilire connessioni sicure.
Soluzione
Passaggio 1. Verifica componenti di controllo
Se i componenti dei Controlli di sicurezza KESW sono installati nel dispositivo, verifica se il software dispone delle autorizzazioni appropriate.
- Configura il firewall: verifica se esistono regole di autorizzazione per l'accesso alla rete e il tipo di rete specificato nelle regole.
- Aggiungi regole di autorizzazione se mancano.
- Se il tipo di rete corrente non corrisponde a quello in uso, modificalo con il tipo corretto.
- Configura Controllo dispositivi: disabilita Anti-Bridging nelle impostazioni del componente se il software problematico stabilisce connessioni VPN.
- Disabilita temporaneamente la scansione delle connessioni criptate: accedi alla sezione Scansione delle connessioni criptate, seleziona Non esaminare le connessioni criptate e riavvia il software problematico.
- Verifica se il problema persiste. In caso affermativo, segui queste istruzioni.
Se il problema è stato risolto:- Abilita la scansione delle connessioni criptate: passa alla sezione Scansione delle connessioni criptate, seleziona Esamina le connessioni criptate su richiesta da parte dei componenti della protezione.
- Configura le impostazioni di scansione del traffico criptato del software problematico.
Passaggio 2. Verifica il componente della scansione delle connessioni criptate
- Verifica i parametri di rete in Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Gli amministratori spesso impostano i seguenti parametri anziché quelli predefiniti per aumentare la protezione:Parametro Valore Porte monitorate Monitora tutte le porte di rete Scansione delle connessioni criptate Esamina sempre le connessioni crittografate Visita di un dominio con un certificato non attendibile Blocca Visita di un dominio con un errore di scansione delle connessioni criptate Blocca
Se i parametri sono diversi da quelli predefiniti, ripristinali o utilizza un nuovo criterio con le impostazioni predefinite. - Se necessario, applica le esclusioni dall'ambito della scansione del traffico criptato:
- Se l'applicazione utilizza un numero limitato di indirizzi IP di destinazione per le connessioni e se sono permanenti, aggiungi i file eseguibili del software problematico all'elenco delle applicazioni attendibili utilizzando questa guida. Quando aggiungi l'applicazione all'elenco delle applicazioni attendibili, seleziona la casella di controllo Non esaminare il traffico di rete (criptato) e specifica gli indirizzi IP di destinazione.
- Se l'applicazione utilizza molti indirizzi IP di destinazione o se cambiano di frequente, escludi gli FQDN o gli intervalli di indirizzi IP dalla scansione delle connessioni criptate per tutte le applicazioni.
Cosa fare se il problema persiste
Utilizza ulteriori consigli per risolvere i problemi comuni delle applicazioni.
Se il problema persiste, raccogliere i dati di diagnostica e inviare una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Nella richiesta specifica:
- In che modo la rimozione di KESW influisce sulla causa e sui sintomi del problema.
- Quali consigli di questo articolo hai utilizzato.
- Quale componente causa il problema (descrivi i risultati della diagnostica).