Informazioni sul componente Monitor Smart Home

3 ottobre 2023

ID 138204

Disponibile solo in Kaspersky Plus e Kaspersky Premium.

Gli hacker possono potenzialmente acquisire la password dell'utente o insinuarsi nella rete domestica per utilizzare Internet o trafugare i dati. L'applicazione Kaspersky protegge le reti Ethernet fisse e Wi-Fi da connessioni non autorizzate.

Dopo aver confermato che la rete domestica è stata rilevata correttamente, iniziamo a monitorare i dispositivi connessi a tale rete e alcune vulnerabilità come il criptaggio del router o password Wi-Fi poco complesse. Se rileviamo vulnerabilità o un nuovo dispositivo nella rete che non è stato precedentemente identificato come dispositivo noto, verrà inviato un avviso e verranno presentati suggerimenti per consentire di adottare misure mirate a proteggere la rete domestica e i dispositivi che la utilizzano.

Le notifiche sulle vulnerabilità della rete domestica sono disponibili solo in Kaspersky Premium. Le notifiche sui nuovi dispositivi che si connettono alla rete domestica sono disponibili in Kaspersky Plus e Kaspersky Premium.

Quando il dispositivo si connette alla rete, l'applicazione Kaspersky richiede di confermare se la rete è quella domestica. Se si conferma che si tratta della propria rete domestica, l'applicazione chiede se si desidera visualizzare i dispositivi connessi alla rete:

È possibile disabilitare Monitor Smart Home. Quando si disabilita il componente, l'applicazione Kaspersky interrompe la notifica delle connessioni alla rete.

Per conoscere altri metodi di protezione disponibili per la connessione a reti Wi-Fi, visitare il sito Web dell'Assistenza di Kaspersky.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.