Kaspersky Standard | Plus | Premium
[Topic 128245]

Informazioni su My Kaspersky

My Kaspersky è un hub online per le seguenti attività:

  • Gestire in remoto le applicazioni Kaspersky supportate nei dispositivi.
  • Scaricare i pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky.

È possibile accedere a My Kaspersky tramite uno dei seguenti metodi:

  • Utilizzando le credenziali associate ad altre risorse di Kaspersky.
  • Creando un nuovo account (in My Kaspersky o direttamente dalle applicazioni compatibili).
  • Utilizzando le credenziali di Facebook.

È necessario connettere i dispositivi a My Kaspersky per iniziare a utilizzare My Kaspersky.

Informazioni dettagliate sull'utilizzo di My Kaspersky sono disponibili nella Guida My Kaspersky.

Inizio pagina
[Topic 132090]

Informazioni sull'account My Kaspersky

L'account My Kaspersky è necessario per accedere a My Kaspersky e utilizzarlo, nonché per utilizzare determinate applicazioni Kaspersky.

Se non si dispone ancora di un account My Kaspersky, è possibile crearne uno in My Kaspersky o direttamente dalle applicazioni compatibili. È anche possibile utilizzare altri account Kaspersky per accedere.

Durante la creazione di un account My Kaspersky, è necessario specificare un indirizzo e-mail valido e impostare una password. La password deve contenere almeno otto caratteri, inclusi almeno un numero, una lettera minuscola e una lettera maiuscola dell'alfabeto latino. Gli spazi non sono consentiti.

Se la password è troppo vulnerabile o comune, è necessario renderla più complessa per continuare la procedura di accesso.

Dopo la creazione dell'account, si riceverà un messaggio e-mail contenente un collegamento per l'attivazione dell'account.

Attivare l'account facendo clic sul collegamento nel messaggio e-mail.

Inizio pagina
[Topic 132091]

Informazioni sulla verifica in due passaggi

La verifica in due passaggi potrebbe non essere disponibile nell'area geografica di riferimento. Per ulteriori dettagli, visualizzare la Guida My Kaspersky.

La verifica in due passaggi impedisce agli utenti malintenzionati di accedere all'account My Kaspersky dell'utente anche se conoscono la password. Per verificare la propria identità, si riceverà un codice di sicurezza univoco in uno dei seguenti modi:

  • Tramite un SMS. Viene utilizzato il numero di telefono salvato in My Kaspersky. Per accedere all'account sono quindi necessari sia la password che il numero di telefono.
  • Tramite un'app di autenticazione. Prima è necessario configurare la verifica in due passaggi tramite il proprio numero di cellulare affinché la funzione dell'app di autenticazione sia disponibile.

È possibile attivare la verifica in due passaggi in My Kaspersky. Se cambia il numero di telefono, è possibile aggiornarlo in My Kaspersky. Se è già stato eseguito l'accesso all'account in un dispositivo, non cambierà nulla. Per istruzioni dettagliate, consultare la Guida My Kaspersky.

Il codice di sicurezza è valido per un breve periodo. In caso di scadenza, richiedere un altro codice di sicurezza.

Se non è stato ricevuto un messaggio SMS con un codice di sicurezza

  1. Verificare se la rete mobile è disponibile.
  2. Attendere che il pulsante Richiedi di nuovo il codice diventi disponibile nell'app.
  3. Toccare Richiedi di nuovo il codice.

Se il problema persiste, contattare il Servizio Clienti.

Inizio pagina
[Topic 179815]

Condivisione delle credenziali My Kaspersky tramite un collegamento

È possibile generare un collegamento personale per installare l'app Kaspersky sul proprio computer o su altri dispositivi. I dati dell'account verranno automaticamente trasferiti sul nuovo dispositivo.

Il collegamento viene creato dai servizi My Kaspersky e include parametri importanti per l'autenticazione. Non inviare a nessuno il collegamento personale, perché questa azione potrebbe causare una fuga di dati.

Per installare l'app Kaspersky sull'altro dispositivo:

  1. Aprire la finestra principale dell'app Kaspersky.
  2. Nella sezione Protezione per tutti i dispositivi toccare Apri.
  3. Nella schermata visualizzata toccare Invia collegamento.

    Viene visualizzata una finestra di sistema con le opzioni di condivisione del collegamento.

  4. Aprire il collegamento sul dispositivo in cui si desidera installare l'app Kaspersky.

    Ora è possibile scaricare l'app, dopodiché si accederà automaticamente all'account My Kaspersky.

Inizio pagina

[Topic 190103]

Accesso a My Kaspersky utilizzando il codice QR

Se si dispone già di un account My Kaspersky e si utilizza l'app Kaspersky per Windows sul computer, è possibile accedere all'app Kaspersky scansionando il proprio codice QR personale. In questo caso i dati dell'account verranno automaticamente trasferiti sul nuovo dispositivo.

Il codice QR viene creato dai servizi My Kaspersky e include parametri importanti per l'autenticazione. Non inviare a nessuno il codice QR, perché questa azione potrebbe causare una fuga di dati.

Come ottenere il codice QR

  1. Aprire l'app Kaspersky per Windows.
  2. Andare nella sezione Protezione per tutti i dispositivi e seguire le istruzioni nell'interfaccia dell'applicazione.
Inizio pagina
[Topic 190104]

Accedere a My Kaspersky utilizzando un account di terze parti

Potrebbe essere disponibile un'opzione per accedere rapidamente a My Kaspersky con l'account Google, Facebook, Apple, Yandex o VK.

La disponibilità dell'accesso rapido dipende dall'area geografica. Per maggiori dettagli sulle restrizioni in Russia, vedere questo articolo (disponibile solo in inglese e russo).

Primo accesso

Per accedere per la prima volta a My Kaspersky con un account di terze parti esistente:

  1. Nella sezione Accedere a My Kaspersky, scegliere un metodo di autorizzazione e toccare il pulsante corrispondente.
  2. Selezionare la regione di appartenenza e lingua. Ciò influisce sui metodi di pagamento e sulla disponibilità di alcune app presenti nel proprio account My Kaspersky.
  3. Selezionare la casella di controllo Accetto di ricevere notifiche di offerte speciali personalizzate e altre informazioni. Questo passaggio è facoltativo.

    Per annullare l'iscrizione, è possibile revocare il consenso sul sito Web My Kaspersky. Le istruzioni complete sono disponibili nella sezione "Rifiutare il consenso per la ricezione di materiali di marketing tramite e-mail" della Guida di My Kaspersky.

  4. Toccare Continuare.

L'app Kaspersky farà accedere a My Kaspersky.

Ulteriori accessi

Se è già stato utilizzato il proprio account di terze parti per accedere a My Kaspersky, toccare il pulsante corrispondente e seguire le istruzioni.

L'app Kaspersky farà accedere a My Kaspersky.

Inizio pagina
[Topic 233342]

Disconnessione dall'account My Kaspersky

È possibile disconnettersi dall'account My Kaspersky sull'app Kaspersky.

È possibile utilizzare le funzionalità dell'app solo se è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky. Quando si effettua la disconnessione, le funzionalità di protezione dell'app vengono disattivate e il dispositivo viene disconnesso dall'account My Kaspersky. Quando si effettua l'accesso, l'app ripristina le impostazioni predefinite delle statistiche.

Per disconnettersi dall'account My Kaspersky:

  1. Aprire l'app Kaspersky.
  2. Toccare Profilo.
  3. Toccare Icona menu a comparsa con tre puntini vicino all'indirizzo e-mail dell'account My Kaspersky nella sezione Account My Kaspersky.
  4. Toccare Esci.

    Ora si è disconnessi dal proprio account My Kaspersky.

Inizio pagina
[Topic 142556]