Kaspersky Standard | Plus | Premium
[Topic 212611]

Acquisto e attivazione di un abbonamento a Kaspersky

Per utilizzare Kaspersky, il dispositivo deve essere connesso a un account My Kaspersky, un unico account per la gestione remota della protezione dei dispositivi.

Acquisto abbonamento

È possibile acquistare un abbonamento da un fornitore di servizi o nell'app.

Attivazione abbonamento

Se si è già in possesso di un abbonamento, è possibile attivarlo in uno dei seguenti modi:

  • Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky. È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
  • Immettere un codice di attivazione ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento. È possibile farlo su My Kaspersky, seguire le istruzioni contenute .

    Se il codice di attivazione viene smarrito o eliminato erroneamente dopo l'attivazione, contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Prova gratuita

Vi è anche la possibilità di utilizzare la prova gratuita di Kaspersky per un breve periodo di prova. Questo periodo di valutazione viene concesso una sola volta. Allo scadere del periodo di prova, l'App Store addebiterà automaticamente l'importo dovuto in base all'abbonamento scelto.

Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile utilizzare gratuitamente le funzionalità a pagamento dell'app fino al termine del periodo di prova.

Inizio pagina
[Topic 212649_1]

Gestione degli abbonamenti

Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione in base a specifici parametri (ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento e il numero di dispositivi).

È possibile gestire l'abbonamento (ad esempio acquistarlo, sospenderlo o riattivarlo) tramite la pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi (ad esempio tramite l'account Apple). Seguire le istruzioni nell'App Store.

Informazioni sul rinnovo automatico

Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento finché non viene annullato. Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento.

Se non si attiva il rinnovo automatico o per qualsiasi motivo l'app non è stata in grado di rinnovare automaticamente l'abbonamento (carta di credito scaduta o transazione rifiutata), allo scadere dell'abbonamento l'app passerà alla versione limitata. Per continuare a utilizzare l'app con l'abbonamento, è necessario rinnovare manualmente l'abbonamento nel sito Web di Kaspersky o tramite il provider.

L'ordine di un abbonamento a Kaspersky non determinerà l'annullamento degli altri abbonamenti che includono Kaspersky. Per evitare costi aggiuntivi, verificare di aver annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

Informazioni sull'annullamento di un abbonamento

Per annullare un abbonamento o passare al rinnovo manuale:

  1. Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
  2. Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono l'app per cui si acquista un abbonamento.

    Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

È possibile acquistare un solo abbonamento a Kaspersky per ogni ID Apple. Per trasferire l'abbonamento a un altro account My Kaspersky, inviare una richiesta all'assistenza tecnica tramite My Kaspersky includendo una descrizione dettagliata del problema.

Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection.

Abbonandosi alla versione Premium, potrebbe essere offerto un prezzo ridotto per un periodo di tempo. Questo sconto può essere concesso una sola volta e si applica solo al periodo specificato. Al termine di questo periodo, verrà addebitata la normale quota di abbonamento per il pacchetto scelto.

Inizio pagina
[Topic 165615_1]

Visualizzazione delle informazioni sugli abbonamenti

È possibile visualizzare il periodo di validità dell'abbonamento e altre informazioni sugli abbonamenti delle app incluse in Kaspersky.

Per controllare il periodo di validità dell'abbonamento e visualizzare altre informazioni correlate:

  1. Aprire Kaspersky.
  2. Toccare Profilo.
  3. Toccare l'indirizzo e-mail del proprio account My Kaspersky nella parte superiore del menu.

    Verranno visualizzate le informazioni sugli abbonamenti per le app installate incluse in Kaspersky.

Inizio pagina
[Topic 140410]

Aggiornamento degli abbonamenti Kaspersky

Quando l'app Kaspersky Internet Security viene aggiornata all'app Kaspersky, anche l'abbonamento si aggiorna automaticamente in modo che corrisponda ai nuovi piani di abbonamento a Kaspersky. Non vengono addebitati costi aggiuntivi. Tutti i termini dell'abbonamento come la data di scadenza o la data del prossimo rinnovo automatico rimangono invariati.

Il piano di abbonamento viene aggiornato nel modo seguente:

Per continuare a utilizzare alcune funzionalità dell'app nell'abbonamento, potrebbe essere necessario accedere al proprio account My Kaspersky.

Inizio pagina
[Topic 227371]