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Protezione della posta elettronica

Questa sezione contiene informazioni su come proteggere la posta elettronica da spam, virus e altre minacce.

In questa sezione

Configurazione di Anti-Virus posta

Blocco dei messaggi e-mail indesiderati (spam)

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Configurazione di Anti-Virus posta

L'applicazione Kaspersky consente di eseguire la scansione dei messaggi e-mail per verificare la presenza di oggetti pericolosi utilizzando Anti-Virus posta. Anti-Virus posta viene avviato all'avvio del sistema operativo e rimane costantemente nella RAM del computer per esaminare tutta la posta elettronica inviata o ricevuta tramite i protocolli POP3, SMTP, IMAP e NNTP, nonché mediante connessioni crittografate (SSL) tramite i protocolli POP3, SMTP e IMAP.

Per impostazione predefinita, Anti-Virus posta esamina sia i messaggi in entrata che quelli in uscita. Se necessario, è possibile abilitare solo la scansione dei messaggi in entrata.

Per configurare Anti-Virus posta:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic su Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra principale.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Selezionare la sezione Impostazioni di sicurezza.
  4. Nella finestra Impostazioni di sicurezza, selezionare il componente Anti-Virus posta.

    Viene visualizzata la finestra Impostazioni di Anti-Virus posta.

  5. Verificare che l'interruttore nella parte superiore della finestra, che consente di abilitare o disabilitare Anti-Virus posta, sia abilitato.
  6. Selezionare un livello di sicurezza:
    • Ottimale. Se viene impostato questo livello di sicurezza, Anti-Virus posta esamina i messaggi in entrata e in uscita ed esegue l'analisi euristica al livello di dettaglio Media.
    • Basso. Se si seleziona questo livello di sicurezza, Anti-Virus posta esegue la scansione solo dei messaggi in entrata, ignorando gli archivi allegati.
    • Estremo. Se viene impostato questo livello di sicurezza, Anti-Virus posta esamina i messaggi in entrata e in uscita ed esegue l'analisi euristica al livello di dettaglio Approfondita.
  7. Nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia selezionare l'azione che Anti-Virus posta deve eseguire quando viene rilevato un oggetto infetto, ad esempio la disinfezione.

Se non vengono rilevate minacce in un messaggio, o se tutti gli oggetti infetti sono stati disinfettati, il messaggio viene reso disponibile. Se non è possibile eseguire la disinfezione di un oggetto infetto, Anti-Virus posta rinomina o elimina l'oggetto dal messaggio e inserisce nel campo dell'oggetto una notifica che indica che il messaggio è stato elaborato dall'applicazione Kaspersky. Prima di eliminare un oggetto, l'applicazione Kaspersky ne crea una copia di backup e la colloca in Quarantena.

Quando si esegue l'upgrade a una versione più recente dell'applicazione, le impostazioni di Anti-Virus posta configurate dall'utente non vengono salvate. La nuova versione dell'applicazione utilizzerà le impostazioni predefinite di Anti-Virus posta.

Se l'applicazione Kaspersky rileva la password per l'archivio nel testo del messaggio durante la scansione, la password viene utilizzata per esaminare i contenuti dell'archivio per rilevare la presenza di malware. La password non viene salvata. L'archivio viene decompresso prima della scansione. Se l'applicazione subisce un arresto anomalo durante la decompressione dell'archivio, è possibile eliminare manualmente i file decompressi al seguente percorso: %systemroot %\temp. I file hanno il prefisso PR.

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Blocco dei messaggi e-mail indesiderati (spam)

Se si ricevono numerosi messaggi di posta indesiderata (spam), è consigliabile abilitare il componente Anti-Spam e impostare il livello di sicurezza Ottimale.

Per abilitare Anti-Spam e impostare il livello di sicurezza Ottimale:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic su Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra principale.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Selezionare la sezione Impostazioni relative alla privacy.
  4. Selezionare il componente Anti-Spam.

    La finestra visualizza le impostazioni di Anti-Spam.

  5. Abilitare Anti-Spam utilizzando l'interruttore.
  6. Verificare che nella sezione Livello di sicurezza sia impostato Ottimale.

Ad Anti-Spam si applicano le seguenti limitazioni:

  • Il componente Anti-Spam può analizzare solo i messaggi che vengono completamente scaricati dal server di posta, indipendentemente dal protocollo utilizzato.
  • Il componente Anti-Spam non verifica la posta trasferita tramite il protocollo MAPI.

Il componente Anti-Spam è disabilitato quando si esegue l'upgrade a una versione più recente dell'applicazione. È possibile abilitare il componente manualmente.

In alcune versioni dell'applicazione, per abilitare il componente Anti-Spam è necessario accettare i termini dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per Anti-Spam.

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