Estensione del browser Kaspersky Protection

Per il supporto completo dei browser da parte di Kaspersky, è necessario che l'estensione Kaspersky Protection sia installata e abilitata nei browser. L'estensione Kaspersky Protection inietta uno script nella pagina Web aperta nel Browser protetto e nel traffico. L'applicazione utilizza questo script per interagire con la pagina Web e trasmettere i dati alle banche i cui siti Web sono protetti dal componente Safe Money. L'applicazione protegge i dati trasmessi dallo script utilizzando una firma digitale. L'applicazione può incorporare lo script senza utilizzare l'estensione Kaspersky Protection.

L'applicazione firma i dati trasmessi dallo script utilizzando i database anti-virus installati e le richieste a Kaspersky Security Network. L'applicazione invia le richieste a Kaspersky Security Network indipendentemente dall'accettazione delle condizioni dell'Informativa di Kaspersky Security Network.

Quando si utilizza il browser, l'estensione Kaspersky Protection consente di:

Gestire Navigazione privata.

Gestire Anti-Banner.

Informa in merito al phishing sospetto.

Informa in merito al problema relativo al sito Web

Apertura di Tastiera sullo schermo

Installazione dell'estensione Kaspersky Protection in Microsoft Edge basato su Chromium, Mozilla Firefox e Google Chrome

Nei browser Google Chrome e Mozilla Firefox, l'estensione Kaspersky Protection viene installata automaticamente. L'applicazione Kaspersky chiede di attivare l'estensione. Nel browser Microsoft Edge basato su Chromium, viene installata automaticamente anche l'estensione Kaspersky Protection, ma l'applicazione non richiede di attivare l'estensione. È necessario adottare misure per attivare l'estensione in autonomia.

Supporto di Yandex Browser

Quando si utilizza Yandex Browser, vengono utilizzati i seguenti componenti dell'applicazione:

I componenti Navigazione privata e Anti-Banner funzionano ma non possono essere configurati in Yandex Browser.

Supporto per Internet Explorer

A partire dall'applicazione Kaspersky versione 4, l'estensione Kaspersky Protection non supporterà più il browser Internet Explorer. Se si desidera continuare a utilizzare l'estensione Kaspersky Protection in Internet Explorer, è possibile tornare alla versione precedente dell'applicazione.

Inizio pagina