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[Topic 195477]

Conformità con le leggi dell'Unione europea

Quando viene distribuito nell'Unione europea, Kaspersky è conforme alle condizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati.

Quando si accettano il Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa sulla privacy, si conferma di avere l'età necessaria per installare Kaspersky all'interno dell'Unione europea. Dopo l'installazione di Kaspersky, verrà richiesto di leggere e accettare i termini e le condizioni necessari per la configurazione iniziale e l'utilizzo di Kaspersky.

Ci sono anche due dichiarazioni facoltative che si possono accettare: l'Informativa di Kaspersky Security Network, necessaria per aumentare la velocità di reazione del Software alle informazioni e alle minacce alla sicurezza della rete e l'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per scopi di marketing, necessaria per consentire a Kaspersky di fare offerte più vantaggiose all'utente. Se si sceglie di accettare le informative, sarà possibile rifiutarle nelle impostazioni dell'applicazione in qualsiasi momento.

Visualizzare, accettare o rifiutare termini e condizioni aggiuntivi

  1. Toccare Impostazioni > Info > Note legali.
  2. Toccare Informativa di Kaspersky Security Network o Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing.

    Verrà visualizzato il testo dell'informativa selezionata.

  3. Visualizzare l'informativa:
    • Se si desidera fornire i dati per le finalità descritte, toccare Attiva e accettare l'informativa.
    • Se si desidera rifiutare l'informativa, toccare Disattiva.

Verrà inoltre chiesto di accettare l'Informativa sull'elaborazione dei dati allo scopo di fornire la funzionalità VPN, necessaria per il funzionamento della funzionalità VPN, e Informativa relativa al trattamento dei dati allo scopo di fornire la funzionalità Dispositivi sulla rete, necessaria per il funzionamento della funzionalità Dispositivi sulla rete, la prima volta che viene aperta la schermata di questa funzionalità nell'app (si tenga presente che è necessario utilizzare la versione Premium di Kaspersky per abilitare la funzionalità Dispositivi sulla rete).

Se si desidera revocare il consenso a fornire i dati necessari per il funzionamento della funzionalità Dispositivi sulla rete o della funzionalità VPN, è possibile farlo in qualsiasi momento.

Revoca del consenso e disattivazione della rispettiva funzionalità

  1. Toccare Impostazioni > Info >Note legali.
  2. Toccare Informativa relativa al trattamento dei dati allo scopo di fornire la funzionalità Dispositivi sulla rete o Informativa sull'elaborazione dei dati allo scopo di fornire la funzionalità VPN.

    Verrà visualizzato il testo dell'informativa selezionata.

  3. Toccare Rifiuta l'informativa.
  4. Nella schermata visualizzata toccare Disattiva.

Se si rifiuta l'Informativa relativa al trattamento dei dati allo scopo di fornire la funzionalità VPN, questa smetterà di funzionare. Se si rifiuta l'Informativa relativa al trattamento dei dati allo scopo di fornire la funzionalità Dispositivi sulla rete, la funzione Dispositivi sulla rete smetterà di funzionare.

Secondo i termini del GDPR, si hanno determinati diritti relativi ai propri dati personali (leggere la sezione "I diritti e le opzioni" della Politica sulla privacy di prodotti e servizi per saperne di più). L'utente ha il diritto di rimuovere da Kaspersky tutti i dati personali inviati dall'installazione attuale dell'app. Per rimuovere da Kaspersky tutti i dati personali inviati dall'installazione in uso dell'app, contattare l'Assistenza tecnica e fornire gli ID dispositivo e installazione.

Visualizzare gli ID del dispositivo e dell'installazione

Toccare Impostazioni > Info > ID dispositivo e di installazione.

Inoltre, se si desidera esercitare il proprio diritto di rimuovere i dati già inviati, è possibile contattarci direttamente per richiedere la cancellazione tramite https://support.kaspersky.com/general/privacy .

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[Topic 167044]

Informazioni conferimento dei dati (UE, Regno Unito, residenti nello stato americano della California, Brasile)

Visualizzare le informazioni sui dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo delle versioni precedenti dell'app.

Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky 11.64.X.XXX e versioni successive

Kaspersky protegge qualsiasi informazione ricevuta con questa modalità in conformità con la legge e le norme Kaspersky applicabili. I dati vengono inoltrati tramite un canale protetto.

Utilizziamo dati personali e non personali.

Dati personali

È possibile visualizzare i dati personali forniti ai sensi del Contratto di licenza con l'utente finale, dell'Informativa sulla privacy, della Dichiarazione di strategia di marketing o della Dichiarazione di Kaspersky Security Network, nel documento legale corrispondente.

Visualizzare un documento legale

  1. Nella finestra principale dell'app, toccare o far scorrere lo schermo verso destra.

    La barra di accesso rapido appare sulla sinistra.

  2. Nel menu laterale, toccare Info>Note legali.

    Si apre la finestra Note legali.

  3. Toccare il nome del documento che si vuole visualizzare.

Dati non personali

Utilizziamo i seguenti dati non personali per mantenere la funzionalità principale del Software:

  • Tipo di checksum per l'oggetto in elaborazione
  • ID del componente Software
  • Formato dei dati nella richiesta dell'infrastruttura del Titolare dei diritti
  • Indirizzo del servizio Web utilizzato (URL, IP)
  • Numero di porta
  • Nome del malware rilevato o del software legittimo che potrebbe essere utilizzato per danneggiare il dispositivo o i dati dell'utente
  • tipo di record attivato nei database anti-virus del software
  • ID del record attivato nei database anti-virus del software
  • Data/ora del record attivato nei database anti-virus del software
  • Chiave pubblica utilizzata per firmare il file APK
  • Checksum del certificato utilizzato per firmare il file APK
  • Nome del pacchetto di applicazioni
  • Nome dello store da cui è stata scaricata l'applicazione
  • Data/ora del certificato digitale
  • URL sito Web
  • Indirizzo IP sito Web
  • Porta
  • Somma hash certificato sito Web
  • Contenuti certificato
  • Tipo di contratto legale accettato dall'utente durante l'utilizzo del Software
  • Versione del contratto legale accettata dall'utente durante l'utilizzo del Software
  • Flag che indica se l'utente ha accettato i termini del contratto legale durante l'utilizzo del Software
  • Data e ora in cui l'utente ha accettato i Termini del contratto durante l'utilizzo del Software
  • ID del prodotto nel servizio KSN
  • Versione completa dell'app
  • ID del file di configurazione utilizzato dal prodotto
  • Risultato della richiesta al servizio Discovery
  • Codice di errore se la richiesta al servizio Discovery fallisce

Per garantire il funzionamento ininterrotto del Software, il fornitore di servizi di Terzi deve elaborare e ricevere le seguenti informazioni sulla licenza acquisita dall'Utente e sul Computer sul quale il Software sarà installato:

  • ID del Software
  • Versione del software installato
  • Contrassegno che indica se il software era in esecuzione in background
  • Architettura della CPU
  • ID evento univoco
  • Data e ora dell'evento
  • Modello dispositivo
  • Spazio totale su disco e quantità attualmente utilizzata
  • Nome e versione del sistema operativo
  • RAM totale e quantità attualmente utilizzata
  • Contrassegno indicante se il dispositivo è collegato a un rooter
  • Orientamento dello schermo al momento dell'evento
  • Produttore hardware/prodotto
  • ID di installazione univoco
  • Versione delle statistiche inviate
  • Tipo di eccezione del Software
  • Testo del messaggio di errore
  • Un contrassegno che indichi che l'eccezione Software è stata causata da un'eccezione nidificata
  • ID thread
  • La posizione su cui era in esecuzione il thread
  • Informazioni sul segnale che ha causato la chiusura imprevista del Software: nome del segnale, codice del segnale, indirizzo del segnale
  • Per ogni frame associato a un thread, eccezione o errore: nome del file frame, numero di riga del file frame, simboli di debug, indirizzo e offset nell'immagine binaria, nome visualizzato della libreria con il frame, tipo di frame, contrassegno che indichi se il frame è stato la causa dell'errore
  • ID sistema operativo
  • Un contrassegno che indichi se il frame è stato la causa dell'errore Software
  • Un contrassegno che indichi che il thread ha causato l'interruzione imprevista del Software
  • ID del problema associato all'evento
  • Informazioni sugli eventi verificatisi prima della chiusura imprevista del Software: identificatore dell'evento, data e ora dell'evento, tipo e valore dell'evento
  • Valori del registro della CPU

Il Titolare non è responsabile del trattamento dei dati quando l'Utente utilizza i servizi di terze parti. Utilizzando il Software per accedere e/o utilizzare i servizi di terze parti, l'Utente è ritenuto responsabile di acquisire familiarità con le regole e le procedure del trattamento dei dati descritte nell'Informativa sulla privacy del fornitore di servizi di terze parti.

Il fornitore del servizio di Terze parti elabora le informazioni in conformità con la propria informativa sulla privacy. È possibile trovare e leggere il contenuto completo su https://firebase.google.com/terms/crashlytics-app-distribution-data-processing-terms

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[Topic 195478]

Informazioni sul conferimento dei dati (altre aree geografiche)

Visualizzare le informazioni sui dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo delle versioni precedenti dell'app.

Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky 11.64.X.XXX e versioni successive

Kaspersky protegge qualsiasi informazione ricevuta con questa modalità in conformità con la legge e le norme Kaspersky applicabili. I dati vengono inoltrati tramite un canale protetto.

È possibile visualizzare l'elenco dei dati forniti in base ai termini di ciascun documento legale nel documento legale corrispondente.

Visualizzare il Contratto di licenza con l'utente finale, l'Informativa sulla privacy o la Dichiarazione di Kaspersky Security Network

  1. Toccare > Info > Note legali.
  2. Toccare il nome dell'informativa.

    Verrà visualizzato il testo dell'informativa selezionata.

Inoltre, accettando il Contratto di licenza con l'utente finale, si accetta di fornire a Kaspersky i seguenti dati:

  • Tipo di checksum per l'oggetto in elaborazione
  • ID del componente Software
  • Formato dei dati nella richiesta dell'infrastruttura del Titolare dei diritti
  • Indirizzo del servizio Web utilizzato (URL, IP)
  • Numero di porta
  • Nome del malware rilevato o del software legittimo che potrebbe essere utilizzato per danneggiare il dispositivo o i dati dell'utente
  • tipo di record attivato nei database anti-virus del software
  • ID del record attivato nei database anti-virus del software
  • Data/ora del record attivato nei database anti-virus del software
  • Chiave pubblica utilizzata per firmare il file APK
  • Checksum del certificato utilizzato per firmare il file APK
  • Nome del pacchetto di applicazioni
  • Nome dello store da cui è stata scaricata l'applicazione
  • Data/ora del certificato digitale
  • URL sito Web
  • Indirizzo IP sito Web
  • Porta
  • Somma hash certificato sito Web
  • Contenuti certificato
  • Tipo di contratto legale accettato dall'utente durante l'utilizzo del Software
  • Versione del contratto legale accettata dall'utente durante l'utilizzo del Software
  • Flag che indica se l'utente ha accettato i termini del contratto legale durante l'utilizzo del Software
  • Data e ora in cui l'utente ha accettato i Termini del contratto durante l'utilizzo del Software
  • ID del prodotto nel servizio KSN
  • Versione completa dell'app
  • ID del file di configurazione utilizzato dal prodotto
  • Risultato della richiesta al servizio Discovery
  • Codice di errore se la richiesta al servizio Discovery fallisce

Per garantire la funzionalità essenziale del Software, i seguenti dati verranno trasmessi automaticamente e regolarmente a Huawei Push Kit:

  • ID anonimo dell'applicazione (AAID)
  • Token push
  • Relazione argomento-abbonamento
  • Record di recapito dei messaggi
  • Record token push del Software
  • Log di visualizzazione, uso e chiusura messaggi
  • Contenuto del messaggio memorizzato nella cache

I dati vengono trasmessi a Huawei Push Kit tramite un canale protetto. L'accesso alle informazioni e la relativa protezione sono disciplinate dai relativi termini di utilizzo del servizio Huawei Push Kit.

Per fornire le funzionalità principali del Software precaricato sui dispositivi Samsung, i seguenti dati verranno inviati automaticamente e regolarmente a SbS Softline:

  • ID di installazione univoco
  • ID dispositivo
  • ID ordine software
  • Modello dispositivo
  • Provider di servizi

I dati vengono trasmessi a SbS Softline tramite un canale protetto. L'accesso alle informazioni e la protezione delle informazioni sono regolate dall'Informativa sulla privacy. È possibile trovare e leggere il suo contenuto completo su http://samsung.enaza.ru/get_av/privacypolicy

Per garantire il funzionamento ininterrotto del Software, il fornitore di servizi di Terzi deve elaborare e ricevere le seguenti informazioni sulla licenza acquisita dall'Utente e sul Computer sul quale il Software sarà installato:

  • ID del Software
  • Versione del software installato
  • Contrassegno che indica se il software era in esecuzione in background
  • Architettura della CPU
  • ID evento univoco
  • Data e ora dell'evento
  • Modello dispositivo
  • Spazio totale su disco e quantità attualmente utilizzata
  • Nome e versione del sistema operativo
  • RAM totale e quantità attualmente utilizzata
  • Contrassegno indicante se il dispositivo è collegato a un rooter
  • Orientamento dello schermo al momento dell'evento
  • Produttore hardware/prodotto
  • ID di installazione univoco
  • Versione delle statistiche inviate
  • Tipo di eccezione del Software
  • Testo del messaggio di errore
  • Un contrassegno che indichi che l'eccezione Software è stata causata da un'eccezione nidificata
  • ID thread
  • La posizione su cui era in esecuzione il thread
  • Informazioni sul segnale che ha causato la chiusura imprevista del Software: nome del segnale, codice del segnale, indirizzo del segnale
  • Per ogni frame associato a un thread, eccezione o errore: nome del file frame, numero di riga del file frame, simboli di debug, indirizzo e offset nell'immagine binaria, nome visualizzato della libreria con il frame, tipo di frame, contrassegno che indichi se il frame è stato la causa dell'errore
  • ID sistema operativo
  • Un contrassegno che indichi se il frame è stato la causa dell'errore Software
  • Un contrassegno che indichi che il thread ha causato l'interruzione imprevista del Software
  • ID del problema associato all'evento
  • Informazioni sugli eventi verificatisi prima della chiusura imprevista del Software: identificatore dell'evento, data e ora dell'evento, tipo e valore dell'evento
  • Valori del registro della CPU

Il Titolare non è responsabile del trattamento dei dati quando l'Utente utilizza i servizi di terze parti. Utilizzando il Software per accedere e/o utilizzare i servizi di terze parti, l'Utente è ritenuto responsabile di acquisire familiarità con le regole e le procedure del trattamento dei dati descritte nell'Informativa sulla privacy del fornitore di servizi di terze parti.

Il fornitore del servizio di Terze parti elabora le informazioni in conformità con la propria informativa sulla privacy. È possibile trovare e leggere il contenuto completo su https://firebase.google.com/terms/crashlytics-app-distribution-data-processing-terms

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