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Protezione dal furto di identità

Kaspersky Premium include la Protezione dal furto di identità fornita da Iris Powered by Generali, un'azienda globale di protezione informatica e di identità. La Protezione dal furto di identità non è disponibile in tutti i paesi.

Verificare se la Protezione dal furto di identità è disponibile nel proprio Paese.

Servizi di risoluzione del furto di identità

Gli specialisti del Call center di risoluzione sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutare a ripristinare l'identità persa e prevenire ulteriori danni in caso di incidente:

  • Assistenza portafoglio smarrito/rubato. Aiuteremo a inviare una notifica alla banca o all'autorità emittente di riferimento per l'annullamento e la sostituzione di oggetti rubati o mancanti, come la carta di debito/credito, la patente, la tessera sanitaria o il passaporto.
  • Offerte di credito pre-approvato ridotte. Il nostro servizio di opt-out aiuta a proteggere la privacy riducendo le offerte di carte di credito pre-approvate, alcune delle quali possono essere inviate da truffatori per rubare le informazioni personali.
  • Rimozione dalle liste di telemarketing. Il nostro servizio di opt-out aiuta a ridurre il numero di offerte di posta diretta con carta di credito e telefonate di marketing ricevute, alcune delle quali potrebbero essere organizzate da truffatori per rubare l'identità.
  • Posizionamento di avvisi di frode online. Se l'identità dell'utente è a rischio, è possibile inserire un avviso di frode della durata di un anno sul relativo file di credito, rendendo più difficile per i criminali aprire un nuovo credito a nome dell'utente a sua insaputa.
  • Ripristino completamente gestito di carte e documenti perduti. Se l'utente o una persona cara presente nel suo piano diventano vittime di furto/frode di identità, uno Specialista di risoluzione dedicato svolgerà le attività per aiutare a ripristinare l'identità (dopo che una denuncia alla polizia, una procura limitata e una dichiarazione di furto di identità sia stati completati e inviati). Nota: la disponibilità di questa funzionalità varia a seconda del Paese in base alle leggi locali.
  • Notifica al creditore, controversia e follow-up. Nei paesi in cui è disponibile, contatteremo il dipartimento antifrode dei creditori presentando estratti conto dettagliati distinti per contestare ogni evento fraudolento. Seguiremo l'utente fino a quando ogni questione non sarà stata completamente risolta, tenendolo informato durante tutto il processo con resoconti regolari sullo stato.
  • Informare la polizia, le autorità legali. Aiuteremo l'utente a segnalare l'attività fraudolenta alle autorità locali e inoltreremo una segnalazione di attività fraudolenta ai creditori.
  • Assistenza per furto di identità medica. Nei paesi in cui è disponibile, nel caso in cui l'utente sia vittima di furto di identità medica, forniremo assistenza su richieste fraudolente di rimborso di spese mediche presentate a suo nome e su cure mediche ricevute in modo fraudolento da terzi a a suo nome. Aiuteremo l'utente a garantire che l'assistenza sanitaria, le richieste di rimborso all'assicurazione e le cartelle cliniche siano corretti e, se necessario, coinvolgeremo il nostro personale medico interno.
  • Organizzazione e proseguimento del viaggio. Se l'utente subisce un furto di identità mentre viaggia a più di 100 miglia lontano da casa, lo assisteremo nell'organizzazione di viaggi di emergenza, comprese le prenotazioni di compagnie aeree, hotel e autonoleggio.
  • Anticipo in contanti di emergenza. Se l'utente subisce un furto di identità a più di 100 miglia di distanza dal luogo di residenza principale, forniremo un anticipo in contanti di emergenza fino a $500. Tutti i costi associati a questo servizio saranno a carico dell'utente. Tali servizi devono essere garantiti da una carta di credito valida. Qualsiasi anticipo versato all'utente, non altrimenti garantito da una carta di credito valida e pagato a GGA dalla società emittente della carta di credito entro 30 giorni da tale anticipo, deve essere rimborsato dall'utente entro 45 giorni dalla data in cui tale anticipo è stato effettuato. Successivamente qualsiasi importo dovuto maturerà interessi a un tasso dell'1,5% al mese. Nonostante qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente documento, GGA non avrà alcun obbligo di anticipare fondi non altrimenti garantiti da una carta di credito valida.

La disponibilità dei servizi sopra menzionati varia in base al Paese.

Assicurazione furto d'identità

Con l'assicurazione furto d'identità è possibile proteggersi dai danni finanziari associati alla risoluzione e al ripristino dell'identità rubata. Si tratta di quella preziosa tranquillità che deriva dall'avere una polizza assicurativa per il furto di identità da 1 milione di dollari per il rimborso delle spese di recupero.

L'assicurazione contro il furto d'identità è fornita in base a una polizza assicurativa sottoscritta da Generali US Branch emessa a Generali Global Assistance, Inc.  Il presente riepilogo è inteso solo a scopo informativo e non include tutti i termini, le condizioni e le esclusioni della polizza. La copertura potrebbe non essere disponibile in tutte le giurisdizioni. I membri devono fare riferimento alla policy effettiva per i termini, le condizioni e le esclusioni di copertura. I membri devono anche esaminare la loro descrizione sintetica dei vantaggi.  Generali US Branch (New York, NY; NAIC # 11231) opera con le seguenti denominazioni: Generali Assicurazioni Generali SPA (US Branch) in California, Assicurazioni Generali – US Branch in Colorado, Generali US Branch DBA The General Insurance Company of Trieste & Venice in Oregon, e The General Insurance Company of Trieste and Venice – US Branch in Virginia. Generali US Branch è autorizzata a operare in tutti gli Stati e nel Distretto di Columbia.

La disponibilità dei servizi sopra menzionati varia in base al Paese.

Prevenzione e assistenza alle truffe

I truffatori usano ogni tipo di tattica per rubare i soldi. Potrebbero inviare fatture false o chiedere di pagare ordini online falsi. Se si hanno dei dubbi sulla legittimità di una particolare offerta, è possibile chiamarci e la verificheremo.

La Prevenzione e assistenza contro le truffe include:

  • ScamAssist. Se si ricevono messaggi o offerte che siano motivo di preoccupazione o che sembrino troppo belle per essere vere, i nostri specialisti ScamAssist analizzeranno il messaggio e avviseranno in caso sia probabile che si tratti di una truffa, contribuendo a ridurre le possibilità che un criminale informatico rubi i soldi o dati sensibili dell'utente.

Il fornitore del servizio non è responsabile per la disponibilità, la sicurezza, l'accuratezza o l'efficacia delle tecniche, dei prodotti, degli strumenti o delle risorse da esso utilizzate nella fornitura del servizio di Prevenzione e assistenza contro le truffe e l'accesso e l'utilizzo di tale servizio è interamente a rischio dell'utente.