Come procedere in caso di furto o smarrimento del dispositivo

Se il dispositivo mobile viene smarrito o rubato, è possibile bloccarlo e provare a localizzarlo. Se è impossibile recuperare il dispositivo, è possibile eliminare tutti i dati che contiene. È possibile gestire in remoto il dispositivo inviando comandi al dispositivo da My Kaspersky.

La gestione remota di un dispositivo smarrito o rubato tramite My Kaspersky è supportata solo per i dispositivi mobili che eseguono l'app Kaspersky per Android. Per proteggere il dispositivo, è prima necessario configurare la funzione Trova il mio dispositivo nell'app. Per ricevere un comando in un dispositivo mobile, il dispositivo deve essere acceso e connesso a Internet. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida dell'app Kaspersky per Android.

Nelle versioni 11.80.X.XXX e precedenti di Kaspersky for Android, Trova il mio dispositivo era denominato Antifurto.

Per inviare un comando al dispositivo mobile:

  1. Accedere alla scheda Dispositivi.
  2. Fare clic su un dispositivo mobile.

    Verrà visualizzata la finestra per la gestione del dispositivo mobile.

  3. Fare clic sul pulsante <nome del comando>.
  4. Confermare l'azione.

Lo stato del comando e i risultati della relativa esecuzione vengono visualizzati nella scheda Trova il mio dispositivo quando il comando viene eseguito e il dispositivo risulta online. Verrà inviata inoltre una notifica via e-mail con il risultato del comando all'indirizzo e-mail dell'account My Kaspersky.

È possibile inviare i seguenti comandi al dispositivo mobile:

Inizio pagina