Sommario
- Abbonamento e account
- Attivazione dell'abbonamento all'app Kaspersky
- Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento e le relative condizioni
- Versione gratuita limitata dell'app Kaspersky
- Aggiornamento degli abbonamenti all'app Kaspersky
- Accesso a My Kaspersky utilizzando l'account Google, Facebook o Apple
- Accesso a My Kaspersky utilizzando il codice QR
- Risoluzione dei problemi di ripristino dell'abbonamento
Abbonamento e account
La possibilità di acquistare un abbonamento all'app Kaspersky in Google Play non è attualmente disponibile per gli utenti residenti in Russia. Ciò è dovuto alla sospensione del sistema di fatturazione di Google Play per gli utenti residenti in Russia . Gli utenti residenti in Russia possono acquistare un abbonamento annuale sul sito web Kaspersky. Stiamo attualmente lavorando su altre possibilità di acquisto e terremo i nostri utenti aggiornati. Grazie per essere rimasti con noi!
Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione secondo parametri specifici (ad esempio, data di scadenza dell'abbonamento, numero di dispositivi). È possibile ordinare un abbonamento da un provider di servizi (ad esempio, Google Play, HuaweiAppGallery o presso un altro negozio online). È possibile gestire l'abbonamento tramite il proprio account personale nei servizi del provider. I passaggi per la gestione dell'abbonamento dipendono dal proprio provider. Ad esempio, ecco le istruzioni per Google Play and Huawei.
Acquistando un abbonamento, potrebbe essere offerto un prezzo ridotto per un certo periodo di tempo. Questo sconto può essere concesso una sola volta e si applica solo al periodo specificato. Al termine di questo periodo, verrà addebitata la normale quota di abbonamento per l'abbonamento scelto.
Per utilizzare l'app Kaspersky con un abbonamento, potrebbe essere necessario accedere a My Kaspersky nell'app Kaspersky e attivare l'abbonamento.
Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di abbonamento fino a quando non viene annullato (a condizione che sia stato effettuato un pagamento anticipato tempestivo al proprio fornitore di servizi). Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ciascun periodo di abbonamento.
Alla scadenza di un abbonamento, è possibile che venga concesso un periodo di tolleranza, durante il quale l'applicazione rimane perfettamente funzionante. Se non l'abbonamento non viene rinnovato entro il periodo di tolleranza, l'app Kaspersky passerà alla versione limitata.
A seconda del fornitore dell'abbonamento, il set di opzioni di gestione dell'abbonamento disponibili può variare. Inoltre, è possibile che non venga concesso un periodo di tolleranza per rinnovare l'abbonamento.
Per annullare l'abbonamento, contattare il provider di servizi da cui è stato acquistato l'app Kaspersky.
L'ordine di un abbonamento all'app Kaspersky non determina l'annullamento degli altri abbonamenti che includono l'app Kaspersky. Per evitare spese aggiuntive, accertarsi di avere annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
Annullare un abbonamento all'app Kaspersky o passare al rinnovo manuale:
- Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
- Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono l'app Kaspersky.
- Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
Abbonamento di prova. Acquistando un abbonamento con rinnovo automatico, potrebbe essere concesso un periodo di prova durante il quale è possibile utilizzare tutte le funzionalità dell'app gratuitamente. Questo periodo può essere concesso una sola volta.
Acquistando l'abbonamento nel Google Play Store o nel Huawei Store, alla scadenza del periodo di prova, il Google Play Store o il Huawei Store effettueranno automaticamente un addebito in base all'abbonamento scelto.
Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile continuare a utilizzare gratuitamente le funzionalità dell'app fino al termine del periodo di prova.
Il periodo di prova e il rinnovo automatico dell'abbonamento potrebbero non essere disponibili nel territorio dell'India.
Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection oppure nell'app Kaspersky. È necessario aggiungere un abbonamento all'account My Kaspersky e accedere a My Kaspersky nell'app. L'abbonamento verrà applicato automaticamente al dispositivo se non è stato raggiunto il limite di dispositivi previsto dall'abbonamento.
Attivazione dell'abbonamento all'app Kaspersky
La possibilità di acquistare un abbonamento all'app Kaspersky in Google Play non è attualmente disponibile per gli utenti residenti in Russia. Ciò è dovuto alla sospensione del sistema di fatturazione di Google Play per gli utenti residenti in Russia . Gli utenti residenti in Russia possono acquistare un abbonamento annuale sul sito web Kaspersky. Stiamo attualmente lavorando su altre possibilità di acquisto e terremo i nostri utenti aggiornati. Grazie per essere rimasti con noi!
Per utilizzare tutte le funzioni dell'app, è necessario acquistare e attivare l'abbonamento all'app Kaspersky.
È necessario disporre di una connessione internet per acquistare e attivare l'abbonamento.
Se si dispone già di un abbonamento, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni per attivarlo:
- Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky.
È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
- Immettere un ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento.
È possibile attivare l'abbonamento al primo avvio o in qualsiasi momento successivo.
È consigliabile accedere a My Kaspersky prima di acquistare o rinnovare l'abbonamento. Se è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky, l'app può verificare se è disponibile un abbonamento acquistato utilizzabile per attivare l'app.
Acquistare un abbonamento su Google Play
Attivare l'app utilizzando un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky
Attivare l'abbonamento utilizzando un codice di attivazione
A seconda del dispositivo utilizzato, potrebbero essere offerte ulteriori alternative per l'attivazione dell'abbonamento. Ad esempio, gli utenti della versione preinstallata dell'app Kaspersky sui dispositivi Samsung in Russia possono anche gestire l'abbonamento nei propri account Softline.
Durante l'utilizzo dell'app con un abbonamento, è possibile aggiungere un altro codice di attivazione su My Kaspersky prima che l'abbonamento in corso scada, venga annullato o revocato. Si noti che non è possibile aggiungere un altro codice di attivazione nell'app Kaspersky prima della scadenza del precedente.
Se si desidera utilizzare un codice di attivazione diverso da quello attualmente in uso nell'app Kaspersky, è necessario reinstallare l'app per immettere il nuovo codice. Questo non si applica ai codici di rinnovo.
Sui dispositivi Samsung con l'app Kaspersky preinstallato, è possibile acquistare, rinnovare e gestire l'abbonamento tramite il proprio account Softline.
Inizio paginaVisualizzazione delle informazioni sull'abbonamento e le relative condizioni
È possibile visualizzare la chiave di licenza, la durata dell'abbonamento e altre informazioni sull'abbonamento.
È possibile visualizzare le informazioni sull'abbonamento se si utilizza la versione di prova o un abbonamento.
Per verificare il periodo di validità dell'abbonamento e visualizzare informazioni dettagliate:
- Aprire l'app Kaspersky.
- Nella barra delle schede in basso, toccare Profilo .
- Nella sezione con il proprio abbonamento, toccare
.
Si apre una finestra con le informazioni sull'abbonamento, inclusi il codice di licenza e l'ID del dispositivo.
Se si trova un pulsante
nella sezione con il proprio abbonamento, toccarlo e selezionare Informazioni sull'abbonamento.
Versione gratuita limitata dell'app Kaspersky
Kaspersky Free è una versione gratuita limitata dell'app Kaspersky. L'utilizzo della versione gratuita dell'app offre una protezione di alta qualità integrata da funzionalità avanzate e un'interfaccia facile da usare.
Consigliamo di creare un account My Kaspersky gratuito per una migliore gestione dell'app e per l'accesso a determinate funzionalità. È possibile creare un account My Kaspersky direttamente nell'app Kaspersky andando alla scheda Profilo e toccando Accedi nella sezione Accedi a My Kaspersky. É anche possibile creare il proprio account sul sito Web My Kaspersky. Per ulteriori informazioni su My Kaspersky e le sue funzionalità, fare riferimento a questa sezione su My Kaspersky.
Non è necessario rinnovare l'abbonamento alla versione gratuita dell'app. Inoltre, è sempre possibile passare a un abbonamento a pagamento senza scaricare o installare alcun software aggiuntivo. Per scoprire come acquistare un abbonamento, fare riferimento a questo articolo.
Cosa è incluso nella versione gratuita dell'app Kaspersky
Sicurezza
Utilizzando la funzionalità Scansiona dispositivo è possibile scansionare manualmente il proprio dispositivo alla ricerca di minacce, adware e app che gli intrusi potrebbero utilizzare per danneggiare il dispositivo o per sfruttare i propri dati personali. È possibile esaminare l'intero file system, solo le app installate o un file o una cartella in particolare. Questa funzionalità consente inoltre di scaricare gli aggiornamenti dei database anti-virus utilizzati per rilevare le minacce.
È possibile eseguire i seguenti tipi di scansione:
- Scansione completa
L'app Kaspersky scansiona l'intero file system del dispositivo. Una scansione completa aiuta a proteggere i propri dati personali e il proprio denaro. Rileva ed elimina le minacce (nelle app installate e nei pacchetti di installazione) sul proprio dispositivo. La scansione completa rileva inoltre l'adware e le app che utenti malintenzionati possono utilizzare per danneggiare il dispositivo o sfruttare i dati personali.
Consigliamo di eseguire una scansione completa del dispositivo una volta alla settimana per garantire la sicurezza dei dati personali. Se non si desidera eseguire la scansione manualmente, è possibile acquistare un abbonamento e impostare scansioni regolari nelle impostazioni di Anti-Virus automatico.
- Scansione Rapida
L'app Kaspersky scansiona solo le app installate. Consigliamo di eseguire una scansione rapida ogni volta che si installa una nuova app quando si utilizza la versione gratuita limitata. Se si acquista un abbonamento, è possibile impostare scansioni pianificate delle app installate.
- Scansione selettiva
Consente di eseguire la scansione di file e cartelle specifici per proteggere il dispositivo dai contagi.
È possibile utilizzare la funzionalità Filtro chiamate per bloccare le chiamate indesiderate di spammer e possibili truffatori e creare la propria lista vietati senza uscire dall'app.
La Scansione QR sicura controlla i collegamenti nei codici QR e nei codici a barre prima di aprirli. È possibile utilizzarla per essere avvisati di eventuali collegamenti dannosi che potrebbero danneggiare il proprio dispositivo.
La funzionalità Trova il mio dispositivo consente di localizzare il proprio telefono in caso di smarrimento o furto. È possibile utilizzare il sito Web My Kaspersky per individuare il proprio dispositivo, inviargli comandi e persino scattare foto segnaletiche della persona che sta utilizzando il dispositivo.
Le foto segnaletiche non possono essere scattate in Germania a causa della normativa locale. Il dispositivo può solo essere bloccato.
Rete
Rilevamento Wi-Fi non protetto
Se si è connessi a una rete Wi-Fi non protetta, questa funzionalità invia un avviso e chiede di attivare una connessione VPN protetta per proteggere i propri dati. Se Kaspersky VPN è disponibile, è anche possibile configurarla per attivare automaticamente la connessione protetta.
Prestazioni
Consente di controllare le autorizzazioni concesse alle app e di ripulire le app inutilizzate.
Scansione impostazioni vulnerabili
Questa funzionalità controlla le impostazioni del sistema operativo del dispositivo e fornisce consigli su come migliorare la sicurezza del dispositivo.
Privacy
Controllo fuga di dati(limitato)
Con la versione limitata di questa funzionalità è possibile verificare se gli account associati all'indirizzo e-mail collegato al proprio account My Kaspersky hanno causato una fuga di informazioni su Internet o sul dark web. Se si è verificata una fuga di dati, si otterranno informazioni sulla possibile data della fuga, sul sito Web da cui è originata la fuga di dati e sulla categoria dei dati. Acquistando un abbonamento è possibile controllare automaticamente tutti i propri indirizzi e-mail.
Kaspersky VPN (limitata)
In alcune aree geografiche l'utilizzo di una VPN è disciplinato legalmente. Per saperne di più, fare riferimento a questo articolo .
Quando si utilizza la versione gratuita limitata di Kaspersky VPN è possibile utilizzare una quantità limitata di traffico sicuro al giorno. La versione illimitata offre traffico sicuro illimitato e sblocca altre funzionalità che migliorano la connessione protetta.
______________
Inizio paginaAggiornamento degli abbonamenti all'app Kaspersky
L'abbonamento a Kaspersky Internet Security può essere aggiornato automaticamente per corrispondere ai nuovi piani di abbonamento per l'app Kaspersky. Non sono necessarie azioni aggiuntive e non verranno addebitati costi aggiuntivi. Tutti i termini dell'abbonamento come la data di scadenza o la data del prossimo rinnovo automatico rimangono invariati.
Il piano di abbonamento viene aggiornato nel modo seguente:
- Se si disponeva di un abbonamento a Kaspersky Internet Security for Android, si passerà a un abbonamento Kaspersky Standard.
- Se si disponeva di un abbonamento a Kaspersky Security Cloud Personal o Family, si passerà a un abbonamento Kaspersky Plus.
- Se si disponeva di un abbonamento a Kaspersky VPN, si avrà una VPN illimitata nell'app Kaspersky.
Visualizzare le funzionalità disponibili in ogni piano di abbonamento.
Per continuare a utilizzare alcune funzionalità dell'app nell'abbonamento, potrebbe essere necessario accedere al proprio account My Kaspersky.
Inizio paginaAccesso a My Kaspersky utilizzando l'account Google, Facebook o Apple
Potrebbe essere disponibile un'opzione per accedere rapidamente a My Kaspersky con l'account Google, Facebook o Apple.
La disponibilità dell'opzione per accedere con Facebook dipende dalla regione di appartenenza.
Primo accesso
Per accedere per la prima volta a My Kaspersky con un account Google, Facebook o Apple esistente:
- Nella finestra Accedi a My Kaspersky, scegliere un metodo di autorizzazione e toccare il pulsante corrispondente.
- Selezionare la regione di appartenenza e lingua. Ciò influisce sui metodi di pagamento e sulla disponibilità di alcune app presenti nel proprio account My Kaspersky.
- Selezionare la casella Accetto di fornire a Kaspersky il mio indirizzo e-mail per ricevere offerte di marketing personalizzate . Questo passaggio è facoltativo.
- Toccare Continuare.
L'app Kaspersky farà accedere a My Kaspersky.
Ulteriori accessi
Se è già stato utilizzato il proprio account Google, Facebook o Apple per accedere a My Kaspersky, toccare il pulsante corrispondente e seguire le istruzioni.
L'app Kaspersky farà accedere a My Kaspersky.
Inizio paginaAccesso a My Kaspersky utilizzando il codice QR
Se si dispone già di un account My Kaspersky e si utilizza Kaspersky Security Cloud per Windows sul computer, è possibile accedere all'app Kaspersky scansionando il proprio codice QR personale. In questo caso, i dati dell'account verranno trasferiti automaticamente al nuovo dispositivo.
È possibile accedere a My Kaspersky utilizzando un codice QR nei dispositivi con Android 6-14 in cui sono installati i servizi Google Play.
Il codice QR viene creato dai servizi My Kaspersky e include parametri importanti per l'autenticazione. Si consiglia di non inviare il codice QR a nessuno perché potrebbe causare una fuga di dati.
Inizio paginaRisoluzione dei problemi di ripristino dell'abbonamento
A volte l'app non può ripristinare automaticamente l'abbonamento.
Assicurarsi di aver effettuato l'accesso a My Kaspersky con l'account associato al proprio abbonamento.
L'abbonamento potrebbe essere scaduto. In tal caso, si dovrà acquistare un nuovo abbonamento.
Se si è certi che l'abbonamento non sia scaduto e si sta utilizzando l'account My Kaspersky corretto, contattare il Servizio clienti.
Inizio pagina