Sommario
Attivazione dell'abbonamento all'app Kaspersky
La possibilità di acquistare un abbonamento all'app Kaspersky in Google Play non è attualmente disponibile per gli utenti residenti in Russia. Ciò è dovuto alla sospensione del sistema di fatturazione di Google Play per gli utenti residenti in Russia . Gli utenti residenti in Russia possono acquistare un abbonamento annuale sul sito web Kaspersky. Stiamo attualmente lavorando su altre possibilità di acquisto e terremo i nostri utenti aggiornati. Grazie per essere rimasti con noi!
Per utilizzare tutte le funzioni dell'app, è necessario acquistare e attivare l'abbonamento all'app Kaspersky.
È necessario disporre di una connessione internet per acquistare e attivare l'abbonamento.
Se si dispone già di un abbonamento, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni per attivarlo:
- Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky.
È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
- Immettere un ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento.
È possibile attivare l'abbonamento al primo avvio o in qualsiasi momento successivo.
È consigliabile accedere a My Kaspersky prima di acquistare o rinnovare l'abbonamento. Se è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky, l'app può verificare se è disponibile un abbonamento acquistato utilizzabile per attivare l'app.
Acquistare un abbonamento su Google Play
Attivare l'app utilizzando un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky
Attivare l'abbonamento utilizzando un codice di attivazione
A seconda del dispositivo utilizzato, potrebbero essere offerte ulteriori alternative per l'attivazione dell'abbonamento. Ad esempio, gli utenti della versione preinstallata dell'app Kaspersky sui dispositivi Samsung in Russia possono anche gestire l'abbonamento nei propri account Softline.
Durante l'utilizzo dell'app con un abbonamento, è possibile aggiungere un altro codice di attivazione su My Kaspersky prima che l'abbonamento in corso scada, venga annullato o revocato. Si noti che non è possibile aggiungere un altro codice di attivazione nell'app Kaspersky prima della scadenza del precedente.
Se si desidera utilizzare un codice di attivazione diverso da quello attualmente in uso nell'app Kaspersky, è necessario reinstallare l'app per immettere il nuovo codice. Questo non si applica ai codici di rinnovo.
Sui dispositivi Samsung con l'app Kaspersky preinstallato, è possibile acquistare, rinnovare e gestire l'abbonamento tramite il proprio account Softline.
Inizio paginaAggiornamento dei database anti-virus:
L'app Kaspersky utilizza i database anti-virus durante la ricerca del malware. I database anti-virus dell'app contengono descrizioni del malware attualmente noto a Kaspersky, informazioni su come neutralizzarlo e descrizioni di altri oggetti dannosi.
Per aggiornare i database anti-virus dell'app, il dispositivo deve essere connesso a internet.
Con un abbonamento all'app Kaspersky, è possibile impostare una pianificazione per gli aggiornamenti automatici del database anti-virus.
Come pianificare gli aggiornamenti automatici
Per avviare un aggiornamento manuale dei database anti-virus sul dispositivo:
- Nella schermata principale dell'app Kaspersky, toccare Tutte le funzionalità .
- Scorri verso l'alto e tocca Aggiornamento dei database antivirus .
Attualmente stiamo lavorando per migliorare questa funzione. Le modifiche fanno parte dell'accesso anticipato alle funzionalità, disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti.
Inizio paginaInformazioni sulla scansione
È possibile eseguire i seguenti tipi di scansione:
- Scansione completa
L'app Kaspersky scansiona l'intero file system del dispositivo. Una scansione completa aiuta a proteggere i propri dati personali e il proprio denaro. Rileva ed elimina le minacce (nelle app installate e nei pacchetti di installazione) sul proprio dispositivo. La scansione completa rileva inoltre l'adware e le app che utenti malintenzionati possono utilizzare per danneggiare il dispositivo o sfruttare i dati personali.
Kaspersky consiglia di eseguire una scansione completa del dispositivo una volta alla settimana per garantire la sicurezza dei dati personali. Se non si desidera avviare una scansione manualmente, è possibile configurare la scansione periodica:
- Scansione settimanale. È possibile impostare questo tipo di scansione su Anti-virus Automatico. È possibile impostare il giorno e l'ora di inizio per l'esecuzione di questa scansione una volta alla settimana sul dispositivo.
- Scansione pianificata di tutti i file. È possibile configurare una pianificazione per la scansione di tutti i file presenti nel dispositivo.
- Scansione Rapida
L'app Kaspersky scansiona solo le app installate.
Se non si desidera avviare una scansione manualmente, è possibile configurare una scansione pianificata delle app installate.
- Scansione di file e cartelle specifici. Consente di eseguire la scansione di un file scaricato di recente o di una cartella creata o aggiornata di recente.
A causa di limitazioni tecniche, l'app non può esaminare archivi con dimensioni pari o superiori a 4 GB. L'app salta questi archivi durante la scansione e non avvisa se tali archivi vengono saltati.
Inizio paginaInformazioni su Trova il mio dispositivo
Trova il mio dispositivo protegge i dati dall'accesso non autorizzato e consente di localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento. È possibile inviare comandi al dispositivo in remoto tramite My Kaspersky.
Trova il mio dispositivo è disattivato per impostazione predefinita. Per inviare i comandi al dispositivo da remoto, attivare la funzionalità Trova il mio dispositivo su di esso. Provare subito alcune funzioni in modo da non avere esitazioni in caso di furto o smarrimento del dispositivo.
Se si non si attiva Trova il mio dispositivo prima che il dispositivo venga smarrito, non è possibile utilizzarlo per localizzare o controllare in remoto il dispositivo.
È possibile inviare i comandi da My Kaspersky per eseguire le seguenti operazioni:
- Ottenere la posizione del dispositivo smarrito, bloccarlo e mostrare un messaggio sullo schermo del dispositivo bloccato.
- Attivare un allarme nel dispositivo.
- Eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, inclusa la cancellazione della scheda di memoria.
- Scattare una foto della persona che sta utilizzando il dispositivo.
Questa funzione è disponibile solo sui dispositivi dotati di fotocamera anteriore.
Inoltre, è possibile impostare Trova il mio dispositivo per fare quanto segue:
- Bloccare il dispositivo quando viene inserita una nuova scheda SIM. A tale scopo, utilizzare la funzione SIM Watch.
- Proteggere l'app Kaspersky dalla disinstallazione e proteggere le impostazioni di sistema dalla modifica.
Le impostazioni di Trova il mio dispositivo sono protette da un blocco schermo.
Inizio paginaInformazioni su App Lock
La funzionalità App Lock protegge i dati privati dell'utente. È possibile bloccare app quali Facebook, WhatsApp, Foto, Messaggi, Snapchat, Instagram, Viber, Gmail, Impostazioni e qualsiasi altra app per impedire agli altri di accedervi. Quando si apre un'app protetta da App Lock, l'app Kaspersky richiede all'utente di sbloccare l'accesso all'app utilizzando il codice segreto, la sequenza di sblocco o l'impronta digitale.
L'app Kaspersky utilizza le impostazioni del dispositivo per bloccare le app. Per garantire una protezione ottimale, è consigliabile:
- Proteggere l'app Impostazioni con App Lock.
- Proteggere l'app Kaspersky dalla disinstallazione non autorizzata selezionando la casella Protezione dalla disinstallazione nelle impostazioni di Trova il mio dispositivo.