Kaspersky Password Manager for iOS
[Topic 153911]

Informazioni sui documenti

È possibile archiviare documenti importanti (ad esempio gli ID e i passaporti sottoposti a scansione e i file PDF) in Kaspersky Password Manager per mantenerli al sicuro e sempre a portata di mano. È possibile organizzare i documenti selezionandoli e spostandoli in una cartella.

Inizio pagina
[Topic 153912]

Aggiungere un'immagine

Aggiungi un'immagine utilizzando l'estensione Kaspersky Password Manager

  1. Apri un'immagine che desideri aggiungere
  2. Toccare .
  3. Selezionare Kaspersky Password Manager nell'elenco delle app.
  4. Sbloccare l'archivio credenziali.
  5. Salva l'immagine.

L'immagine verrà aggiunta all'archivio credenziali come nuova voce.

Aggiungi un'immagine dalla finestra di Kaspersky Password Manager

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo supporta Touch ID/Face ID e Touch ID/Face ID è abilitato nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare la funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

    Negli iPad la barra di accesso rapido viene sempre visualizzata nella parte sinistra dello schermo.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Documenti > .
  4. Nella finestra visualizzata toccare Immagine.

    Verrà visualizzata la finestra Album.

  5. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera aggiungere un'immagine, selezionarla dagli album disponibili nel dispositivo, toccare Salva o toccare per scattare una nuova foto.

      Verrà visualizzata la finestra Immagine. È possibile immettere un nome per la voce, aggiungere un commento o toccare per ruotare l'immagine. Toccare Salva per salvare le modifiche.

    • Se si desidera aggiungere più immagini, selezionarle dagli album disponibili nel dispositivo.

      Kaspersky Password Manager inizia ad aggiungere le immagini selezionate nell'archivio credenziali.

  6. Se si aggiungono immagini dagli album, per motivi di sicurezza Kaspersky Password Manager richiede di eliminare l'immagine originale dal dispositivo. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Toccare Elimina per eliminare l'immagine originale dal dispositivo e conservarne solo la copia nell'archivio credenziali.
    • Toccare Non eliminare per lasciare inalterata l'immagine originale.

Le voci verranno visualizzate nella finestra Documenti. Se si desidera visualizzare i dettagli dell'immagine, toccare Apri.

Inizio pagina
[Topic 153913]

Scaricare le immagini dall'archivio credenziali

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo supporta Touch ID/Face ID e Touch ID/Face ID è abilitato nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare la funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

    Negli iPad la barra di accesso rapido viene sempre visualizzata nella parte sinistra dello schermo.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Documenti.
  4. Nella finestra Documenti selezionare un'immagine che si desidera scaricare.
  5. Toccare > Salva nel rullino.
Inizio pagina
[Topic 153914]

Aggiungere un file PDF

Aggiungere un documento utilizzando l'estensione Kaspersky Password Manager

  1. Aprire il documento da aggiungere.
  2. Toccare .
  3. Selezionare Kaspersky Password Manager nell'elenco delle app.
  4. Sbloccare l'archivio credenziali.
  5. Salvare il documento.

Il documento verrà aggiunto all'archivio credenziali come nuova voce.

Aggiungere un documento dalla finestra di Kaspersky Password Manager

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo supporta Touch ID/Face ID e Touch ID/Face ID è abilitato nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare la funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

    Negli iPad la barra di accesso rapido viene sempre visualizzata nella parte sinistra dello schermo.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Documenti > .
  4. Nella finestra visualizzata toccare PDF.

    Verrà visualizzata la finestra di archiviazione file del dispositivo.

    È possibile aggiungere i file PDF all'archivio credenziali nei dispositivi che eseguono iOS 11.0 o versioni successive.

  5. Selezionare un solo file PDF che si desidera archiviare in Kaspersky Password Manager oppure toccare Seleziona e scegliere più file PDF.

    Kaspersky Password Manager inizia ad aggiungere i documenti selezionati nell'archivio credenziali.

    Kaspersky Password Manager non può aggiungere i file PDF protetti da password o file che superano i 20 MB.

Le voci verranno visualizzate nella finestra Documenti. Se si desidera visualizzare i dettagli del file PDF toccare Apri. È anche possibile modificare il nome della voce o aggiungere un commento, se necessario.

Inizio pagina
[Topic 179079]

Eseguire la scansione dei documenti e aggiungerli all'applicazione

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo supporta Touch ID/Face ID e Touch ID/Face ID è abilitato nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare la funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

    Negli iPad la barra di accesso rapido viene sempre visualizzata nella parte sinistra dello schermo.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Documenti > .
  4. Nella finestra visualizzata, toccare Scansione.

    Si apre lo scanner di documenti del sistema.

  5. Consentire all'applicazione di accedere alla fotocamera per eseguire la scansione dei documenti.
  6. Eseguire la scansione delle pagine e salvarle come un unico documento.

    Per maggiori informazioni sull'utilizzo dello scanner di documenti del sistema, fare riferimento alla documentazione di Apple.

La nuova voce verrà visualizzata nella finestra Documenti.

È possibile eseguire la scansione di documenti utilizzando lo scanner di documenti del sistema se il dispositivo esegue iOS 13 e versioni successive e supporta il framework VisionKit.

Inizio pagina
[Topic 208580]

Scaricare i file PDF dall'archivio credenziali

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo supporta Touch ID/Face ID e Touch ID/Face ID è abilitato nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare la funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

    Negli iPad la barra di accesso rapido viene sempre visualizzata nella parte sinistra dello schermo.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Documenti.
  4. Nella finestra Documenti selezionare un file PDF che si desidera scaricare.
  5. Toccare  > Salva in File.

    È possibile scaricare i file PDF dall'archivio credenziali nei dispositivi che eseguono iOS 11.0 o versioni successive.

Inizio pagina
[Topic 179080]

Unire documenti e immagini

È possibile unire documenti e immagini precedentemente aggiunti nell'app in un singolo file PDF. Kaspersky Password Manager salverà il nuovo file PDF come nuova voce. È inoltre possibile eliminare i documenti e le immagini originali dall'app o conservarli.

Unire documenti e immagini

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo supporta Touch ID/Face ID e Touch ID/Face ID è abilitato nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare la funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Toccare accanto all'immagine o al documento da unire a un'altra immagine o a un altro documento aggiunti nell'archivio credenziali.
  3. Nel menu che si apre, selezionare Unisci con un altro documento.
  4. Selezionare i documenti e le immagini da unire.
  5. Toccare Avanti per procedere.
  6. Impostare l'ordine dei documenti o delle immagini nel nuovo documento: toccare e tenere premuto un elemento per spostarlo verso l'alto o il basso nell'elenco.
  7. Toccare Avanti per procedere.

    Kaspersky Password Manager unirà i documenti e le immagini selezionati in un singolo file PDF e creerà una nuova voce.

  8. Modificare il nome della nuova voce e aggiungere un commento, se necessario.
  9. Salvare la voce.
  10. Kaspersky Password Manager chiederà all'utente se desidera eliminare i documenti e le immagini originali dall'app ed eseguire l'azione selezionata.

Il nuovo documento verrà visualizzato nell'elenco delle voci.

Inizio pagina
[Topic 218218]

Risoluzione dei problemi

Kaspersky Password Manager potrebbe visualizzare un errore quando si aggiungono documenti all'archivio credenziali.

Problema

Soluzione

L'app non può aggiungere un file PDF protetto da password all'archivio credenziali.

Disabilitare la protezione tramite password del file PDF e riprovare.

Il file PDF è troppo grande.

È possibile aggiungere solo i file fino a 20 MB all'archivio credenziali.

Ridurre le dimensioni del file PDF e riprovare.

Il formato dell'immagine non è supportato.

Convertire l'immagine in un file JPEG, PNG o BMP e riprovare.

L'archivio credenziali contiene un'immagine con lo stesso nome.

Accertarsi che l'immagine non sia già stata aggiunta all'archivio credenziali.

Rinominare l'immagine e riprovare.

L'immagine è troppo grande.

Ridurre le dimensioni dell'immagine e riprovare.

Nessuna connessione a Internet disponibile durante il tentativo di aggiunta di un'immagine da iCloud.

Connettersi a Internet e riprovare.

Inizio pagina

[Topic 166085]