[Topic 100244]
Installare l'applicazione
- Aprire l'applicazione App Store.
- Cercare Kaspersky Password Manager e installare l'applicazione.
L'App Store potrebbe richiedere di immettere le credenziali dell'ID Apple.
Nota: per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'App Store e sull'installazione delle applicazioni, fare riferimento alle guide per l'utente attinenti per il Mac.
Inizio pagina
[Topic 207980]
Primo avvio dell'applicazione
Quando si avvia Kaspersky Password Manager nel computer per la prima volta, l'applicazione richiede di:
Avviare Kaspersky Password Manager per la prima volta
- Fare clic sull'icona Launchpad nel Dock.
Verrà visualizzata una finestra con l'elenco delle applicazioni.
- Fare clic sull'icona di Kaspersky Password Manager.
- Se si desidera visualizzare le informazioni sulle funzionalità principali dell'applicazione in questa versione, fare clic su Continua.
- Se si desidera saltare il tutorial, fare clic su Salta il tutorial.
- Nella finestra Prima di iniziare, leggere le Condizioni relative al trattamento dei dati e l'Informativa sulla privacy leggere il testo delle Condizioni relative all'elaborazione dei dati.
- Fare clic sul collegamento Informativa sulla privacy per leggere l'Informativa sulla privacy, che descrive la gestione dei dati.
Verrà visualizzata una finestra del browser con l'Informativa sulla privacy.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su Accetta.
- Connettere l'applicazione a My Kaspersky.
- Installare le estensioni del browser Kaspersky Password Manager.
- Creare una password principale o immettere la password principale se in precedenza ne è stata creata una ed è stato utilizzato Kaspersky Password Manager.
Verrà visualizzata la finestra principale dell'applicazione.
Inizio pagina
[Topic 100416]
Connessione a My Kaspersky
Al primo avvio di Kaspersky Password Manager viene richiesto di accedere a con un . Se in precedenza è stata utilizzata un'altra applicazione Kaspersky, ad esempio Kaspersky Password Manager per un altro dispositivo o Kaspersky Internet Security, probabilmente si dispone già di un account My Kaspersky. Utilizzarlo per accedere. Se non si ha un account, crearne uno.
Non appena si connette il dispositivo a My Kaspersky, viene avviata la sincronizzazione dei dati tra i dispositivi in cui è installato Kaspersky Password Manager e che sono collegati allo stesso account My Kaspersky.
Accesso a My Kaspersky con l'account esistente
Nella finestra Accedere a My Kaspersky eseguire una delle seguenti azioni:
- Se si desidera stabilire la connessione a My Kaspersky con l'account Google, Facebook o Apple, fare clic sul pulsante corrispondente e seguire le istruzioni. Per ulteriori informazioni, consultare la guida My Kaspersky. Se non si dispone ancora di un account My Kaspersky, l'applicazione richiederà di eseguire la registrazione a My Kaspersky.
Nota: la disponibilità dell'opzione per accedere con Facebook dipende dalla regione di riferimento.
- Se si dispone del nome utente e della password per l'account My Kaspersky, immettere le credenziali e fare clic su Accedi.
Nota: se si immette la password in modo errato diverse volte in un breve lasso di tempo, sarà necessario immettere i caratteri visualizzati in un'immagine per superare il controllo di sicurezza.
Nota: se è stata abilitata la verifica in due passaggi per l'account My Kaspersky, sarà necessario immettere un codice ricevuto tramite un messaggio SMS o generato in un'app di autenticazione.
Kaspersky Password Manager eseguirà l'accesso all'account My Kaspersky.
Creazione di un account My Kaspersky dall'interfaccia dell'applicazione
- Nella finestra Accedere a My Kaspersky fare clic su Crea account.
Verrà visualizzata la finestra Creare un account My Kaspersky.
Nota: se si immette un indirizzo e-mail già in uso, un indirizzo e-mail errato o una password troppo comune diverse volte in un breve periodo, sarà necessario immettere i caratteri presenti in un'immagine per superare il controllo di sicurezza.
- Nel campo dell'indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail da associare al nuovo account My Kaspersky.
- Nel campo della password immettere la password per il nuovo account My Kaspersky.
Nota: la password deve contenere almeno otto caratteri, incluse almeno una cifra, una lettera minuscola e una lettera maiuscola. Gli spazi non sono consentiti.
- Nel campo di conferma della password immettere nuovamente la password.
- Nel menu a comparsa di selezione della regione selezionare la regione di riferimento.
Nota: l'applicazione Kaspersky Password Manager visualizza automaticamente la regione in base alla regione impostata nelle impostazioni del sistema Lingua e zona. Questa opzione determina le impostazioni regionali per l'account My Kaspersky, ad esempio la lingua di visualizzazione e le applicazioni Kaspersky disponibili. È possibile modificare l'area geografica per My Kaspersky in un secondo momento solo contattando il Servizio clienti.
- Se si accetta di fornire a Kaspersky l'indirizzo e-mail per la ricezione di messaggi e-mail informativi e promozionali, selezionare la casella di controllo Accetto di fornire a Kaspersky il mio indirizzo e-mail per ricevere offerte di marketing personalizzate.
- Fare clic su Crea.
L'applicazione Kaspersky Password Manager si connette a My Kaspersky e crea l'account. Al termine della creazione dell'account, viene inviato un messaggio e-mail con le istruzioni per l'attivazione dell'account all'indirizzo e-mail specificato durante la registrazione.
Tutti i dispositivi connessi a My Kaspersky con lo stesso account My Kaspersky hanno l'accesso allo stesso archivio cloud.
Inizio pagina
[Topic 112738_1]
Informazioni sulla verifica in due passaggi
Importante: la verifica in due passaggi potrebbe non essere disponibile nella regione di riferimento. Per ulteriori informazioni, consultare la guida My Kaspersky.
La verifica in due passaggi evita che utenti malintenzionati possano accedere all'account My Kaspersky di un utente anche se conoscono la password. Per verificare la propria identità, si riceverà un codice di sicurezza univoco in uno dei seguenti modi:
- Tramite SMS. Viene utilizzato il numero di telefono salvato in My Kaspersky. Ciò significa che per accedere all'account sono necessari sia la password sia il numero di telefono.
- Tramite app di autenticazione. Per rendere disponibile la funzionalità dell'app di autenticazione è necessario configurare prima di tutto la verifica in due passaggi tramite il numero di cellulare.
È possibile attivare la verifica in due passaggi in My Kaspersky. Se si cambia il numero di telefono, è possibile aggiornarlo in My Kaspersky. Se è già stato eseguito l'accesso all'account in un dispositivo, non ci saranno variazioni. Per informazioni dettagliate, consultare la guida My Kaspersky.
Nota: il codice di sicurezza è valido per un breve periodo. Se scade, richiedere un altro codice di protezione.
Se non è stato ricevuto un messaggio SMS con un codice di sicurezza
- Verificare se il dispositivo mobile è attivato e la rete mobile è disponibile.
- Attendere che il pulsante Richiedi nuovo codice diventi disponibile.
- Fare clic su Richiedi nuovo codice.
Se il problema persiste, contattare il Servizio clienti.
Inizio pagina
[Topic 180180]
Installazione delle estensioni del browser
Per utilizzare le funzionalità di Kaspersky Password Manager in un browser, è necessario installare l'estensione di Kaspersky Password Manager per il browser. Kaspersky Password Manager utilizza l'estensione per il completamento automatico dei moduli online, l'accesso automatico ai siti Web e il salvataggio rapido dei nuovi account per i siti Web, degli indirizzi e delle carte bancarie. È inoltre possibile utilizzare l'estensione del browser per generare automaticamente una password complessa e incollarla in un campo password o in una pagina Web.
Dopo l'installazione di Kaspersky Password Manager e la connessione a My Kaspersky, l'applicazione richiede di selezionare i browser che si desidera utilizzare con Kaspersky Password Manager e installare le estensioni per tali browser. La finestra di selezione del browser consente di visualizzare solo i browser supportati da Kaspersky Password Manager.
Installare le estensioni del browser Kaspersky Password Manager al primo avvio dell'applicazione
- Se si desidera abilitare l'estensione per Safari, fare clic su Abilita estensione.
Verrà visualizzata la scheda Estensioni delle impostazioni di Safari.
- Nella scheda Estensioni delle impostazioni di Safari selezionare la casella di controllo accanto all'estensione di Kaspersky Password Manager.
- Chiudere la finestra delle impostazioni di Safari.
Nella finestra di Kaspersky Password Manager lo stato dell'estensione Safari diventa Estensione abilitata.
- Se si desidera installare le estensioni per Chrome o Firefox, fare clic su Ottieni estensione.
Verrà visualizzata la finestra di selezione della cartella con la cartella di installazione del file manifesto selezionata.
Nota: questa finestra è visualizzata solo se il file manifesto non è stato installato in precedenza.
- Nella finestra di selezione della cartella fare clic sul pulsante Installa manifesto senza modificare la cartella di installazione.
Importante: la cartella di installazione del file manifesto viene visualizzata correttamente solo se è stato già aperto il browser Chrome o Firefox dopo l'installazione. È necessario aprire il browser almeno una volta per creare le cartelle e decomprimere i file necessari.
Si aprirà Chrome Web Store o la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi, a seconda del browser.
- Seguire le istruzioni in Chrome Web Store o nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi per installare l'estensione.
Importante: assicurarsi di abilitare l'estensione di Kaspersky Password Manager nelle impostazioni del browser.
- Se necessario, ripetere i passaggi 4, 5 e 6 per installare l'estensione per l'altro browser.
- Dopo avere abilitato o installato le estensioni per tutti i browser nei quali si desidera utilizzare le funzionalità di Kaspersky Password Manager, fare clic su Continua.
Per informazioni specifiche per il browser, fare riferimento alla Guida o alla documentazione del browser.
È inoltre possibile saltare l'installazione delle estensioni facendo clic su Installa estensioni in seguito e confermando l'azione nell'avviso visualizzato e installare le estensioni in un secondo momento.
È possibile utilizzare la scheda Browser della finestra delle impostazioni dell'applicazione per visualizzare i browser in cui sono installate le estensioni di Kaspersky Password Manager e per aprire le impostazioni di Safari, Chrome Web Store o la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi per abilitare o installare l'estensione.
Installare l'estensione del browser in un secondo momento
- Aprire il menu a discesa dell'applicazione e scegliere Impostazioni.
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
- Aprire la scheda Browser.
- Se si desidera abilitare l'estensione per Safari, fare clic su Abilita estensione.
Verrà visualizzata la scheda Estensioni delle impostazioni di Safari.
- Nella scheda Estensioni delle impostazioni di Safari selezionare la casella di controllo accanto all'estensione di Kaspersky Password Manager.
- Chiudere la finestra delle impostazioni di Safari.
Nella finestra di Kaspersky Password Manager lo stato dell'estensione Safari diventa Estensione abilitata.
- Se si desidera installare le estensioni per Chrome o Firefox, fare clic su Ottieni estensione.
Verrà visualizzata la finestra di selezione della cartella con la cartella di installazione del file manifesto selezionata.
Nota: questa finestra è visualizzata solo se il file manifesto non è stato installato in precedenza.
- Nella finestra di selezione della cartella fare clic sul pulsante Installa manifesto senza modificare la cartella di installazione.
Importante: la cartella di installazione del file manifesto viene visualizzata correttamente solo se è stato già aperto il browser Chrome o Firefox dopo l'installazione. È necessario aprire il browser almeno una volta per creare le cartelle e decomprimere i file necessari.
Si aprirà Chrome Web Store o la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi, a seconda del browser.
- Seguire le istruzioni in Chrome Web Store o nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi per installare l'estensione.
Importante: assicurarsi di abilitare l'estensione di Kaspersky Password Manager nelle impostazioni del browser.
Per informazioni specifiche per il browser, fare riferimento alla Guida o alla documentazione del browser.
Inizio pagina
[Topic 101609]
Creazione di una password principale
La password principale è una singola password utilizzata da Kaspersky Password Manager per proteggere tutti i dati, incluse altre password. La password principale viene creata durante la configurazione iniziale di Kaspersky Password Manager. Ogni volta che si tenta di accedere all'archivio credenziali per i dati, Kaspersky Password Manager richiede la password principale.
Non utilizzare una password che potrebbe essere facilmente individuata, ad esempio basata su nomi, cognomi o date di nascita. Per creare una password complessa, utilizzare lettere maiuscole e minuscole, cifre e caratteri speciali.
Per motivi di sicurezza, Kaspersky Password Manager non memorizza la password principale in alcun dispositivo, né nell'archivio cloud. È consigliabile memorizzare la password principale oppure annotarla e conservarla in un posto sicuro, dal momento che non può essere ripristinata o recuperata se viene dimenticata.
Importante: se si dimentica la password principale, non sarà più possibile accedere ai dati. In questo caso, sarà necessario creare un nuovo archivio credenziali e proteggerlo con una nuova password principale. Sarà quindi possibile aggiungere nuovi dati all'archivio credenziali.
All'avvio di Kaspersky Password Manager, viene richiesto di:
- Creare una password principale per l'archivio credenziali, se è la prima volta che si utilizza Kaspersky Password Manager.
- Immettere la password principale esistente, se in precedenza è stata creata una password principale ed è stato utilizzato Kaspersky Password Manager.
È possibile modificare la password principale in qualsiasi momento.
Creazione di una nuova password principale
- Nella finestra Password principale immettere una nuova password principale.
- Confermare la nuova password principale immettendola una seconda volta e fare clic su Continua.
- Nella finestra di dialogo visualizzata confermare la creazione di un nuovo archivio credenziali facendo clic su Continua.
Se il dispositivo supporta Touch ID, è possibile abilitarlo durante la creazione di una password principale e utilizzarlo per sbloccare l'archivio credenziali. È inoltre possibile abilitare o disabilitare Touch ID nelle impostazioni dell'applicazione in qualsiasi momento.
Inizio pagina
[Topic 141081_1]
Disinstallare l'applicazione
- Individuare l'applicazione nel Finder.
- Aprire il menu di scelta rapida e scegliere Sposta nel Cestino.
Nota: per ulteriori informazioni sulla disinstallazione delle applicazioni, fare riferimento alle guide per l'utente attinenti per il Mac.
Inizio pagina
[Topic 207981]