Kaspersky Password Manager for Android

Utilizzare l'autenticazione con l'impronta digitale

Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

Se in un dispositivo che esegue il sistema operativo Android è presente firmware modificato, utilizzare l'autenticazione con l'impronta digitale con Kaspersky Password Manager potrebbe non essere sicuro. La funzionalità di autenticazione con l'impronta digitale è disabilitata in Kaspersky Password Manager in determinati dispositivi. Gli specialisti di Kaspersky ritengono che l'accesso all'app con l'impronta digitale potrebbe essere pericoloso in tali dispositivi.

Utilizzare l'autenticazione con l'impronta digitale

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.
  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Impostazioni.
  4. Attivare Impronta digitale.

Adesso è possibile sbloccare l'archivio credenziali utilizzando qualsiasi impronta digitale memorizzata nel dispositivo.

Ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'utilizzo dell'autenticazione con l'impronta digitale sono disponibili nella Guida di Android.

Inizio pagina
[Topic 153922]