Messaggio "Connessione non protetta" all'apertura di un sito Web
Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.
Accetta e chiudi

 

 

Risposte alle domande più frequenti: Articoli generali

 
 
 

Messaggio "Connessione non protetta" all'apertura di un sito Web

← Torna alla sezione "Articoli generali"
2019 mar 22 Article ID: 12489
 
 
 
 
Se non riesci a trovare quello che stai cercando, prova il nostro sito web in inglese.
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a: 

  • Kaspersky Anti-Virus 
  • Kaspersky Internet Security
  • Kaspersky Total Security
  • Kaspersky Small Office Security
 
 
 
 

Se visualizzi il messaggio "Connessione non protetta" all'apertura di un sito Web, vuol dire che il sito Web potrebbe non essere sicuro. In questo caso, i dettagli dell'account e le altre informazioni personali potrebbero finire nelle mani di utenti malintenzionati. Pertanto è consigliabile non aprire i siti Web con problemi relativi ai certificati. 

Per certificato si intende una firma digitale che garantisce che la connessione dell'utente al sito Web sia crittografata. Conferma inoltre che il sito Web è autentico. 

Se hai la certezza che il sito Web è sicuro, fai clic su Conosco i rischi e desidero continuare.

Messaggio "Impossibile garantire l'autenticità del dominio a cui viene stabilita la connessione crittografata"

Se non desideri visualizzare questi messaggi, disabilita la scansione delle connessioni crittografate o aggiungi il sito Web all'elenco delle esclusioni. Di seguito sono riportate le istruzioni per farlo.

 
 
 
 
 

Possibili cause

 
 
 
 
 

Come disabilitare la scansione delle connessioni crittografate

 
 
 
 
 

Come escludere un sito Web dalla scansione delle connessioni crittografate

 
 
 
 
 

Cosa fare se il messaggio viene visualizzato di nuovo

 
 
 
 
Questa informazione ti è stata utile?
No
Grazie!
 

 
 

Hai trovato quello che cercavi?

Dicci come possiamo rendere questo sito Web ancora più intuitivo per te

Invia feedback Invia feedback

Grazie!

Grazie per averci inviato il tuo feedback.
Provvederemo a esaminare il tuo feedback il prima possibile.

 

Come possiamo migliorare l'articolo?

Non potremo contattarti via e-mail/telefono. Contatta l'Assistenza accedendo all'account personale.

Invia Invia

Grazie del feedback!

I tuoi suggerimenti contribuiranno al miglioramento dell'articolo.

OK