Perché durante l’apertura di una pagina web appare la notifica di un problema con il certificato

 

Risposte alle domande più frequenti: Articoli generali

 
 
 

Perché durante l’apertura di una pagina web appare la notifica di un problema con il certificato

← Torna alla sezione "Articoli generali"
2018 mar 30 Article ID: 12035
 
 
 
 

Il componente Safe Money in Kaspersky Total Security 2016 controlla l’autenticità dei siti web, accertandosi che il certificato digitale, utilizzato per stabilire una connessione sicura, sia legittimo.

Dopo il controllo del certificato, potrebbe apparire il messaggio “il certificato ottenuto dopo l’installazione di Connessione sicura non corrisponde all’originale” per una di queste ragioni:

  • Il certificato è stato revocato:
    • Il certificato o la sua firma sono stati revocati.
    • Non è stato possibile controllare lo stato di revoca.
  • Il certificato è falso:
    • Il certificato è stato sottoscritto illegalmente.
  • La catena di certificati è stata interrotta:
    • La catena è composta da un certificato auto firmato.
    • La catena termina con un certificato radice non attendibile.
    • La catena contiene dei certificati non destinati alla firma di altri certificati.
    • Il certificato radice o intermedio è scaduto oppure non è ancora iniziato il periodo della sua validità.
    • Non è stato possibile creare la catena.
  • Il dominio, specificato nel certificato, non corrisponde al sito al quale cercate di connettervi.
  • Violazione dei termini d’uso del certificato:
    • Il certificato non può confermare l’autenticità del nodo.
    • Violazione dei termini d’uso.
  • Violazione del periodo di validità del certificato:
    • Il periodo di validità è scaduto.
    • Il periodo di validità non è ancora iniziato.
  • Violazione della struttura del certificato:
    • La struttura è stata violata.
    • Errore di verifica della firma.

All’apparizione di questo messaggio di errore, gli esperti di Kaspersky Lab raccomandano di non proseguire su questi siti.

Se il messaggio di errore è apparso nel browser Mozilla Firefox, utilizzate un altro browser (per esempio Internet Explorer).

 
 
 
 
Questa informazione ti è stata utile?
No
Grazie!
 

 
 

Come possiamo migliorare l'articolo?

Non potremo contattarti via e-mail/telefono. Contatta l'Assistenza accedendo all'account personale.

Invia Invia

Grazie del feedback!

I tuoi suggerimenti contribuiranno al miglioramento dell'articolo.

OK