Questo articolo riguarda:
In alcuni casi, puoi riscontrare l'errore La protezione offerta dall'hypervisor dall'acquisizione di schermate non funziona. Questo può accadere se Safe Browser è attivato nei computer con Windows 8, Windows 8.1 (x64) o Windows 10 con un prodotto Kaspersky Lab installato e in esecuzione. Questo errore indica che Safe Browser non può proteggere il computer dal malware che acquisisce segretamente schermate delle azioni che esegui nel computer.
Possibili cause dell'errore:
Soluzione: seleziona la casella di controllo Blocca l'acquisizione delle schermate in Browser protetto nelle impostazioni del prodotto.
Soluzione: abilita il supporto dell'hypervisor di terze parti nelle impostazioni del BIOS.
Soluzione: chiudi tutte le applicazioni che utilizzano l'hypervisor (ad esempio VMWare) e riavvia il browser protetto.
Se l'opzione non è presente nelle impostazioni del prodotto, la funzionalità non è supportata nel computer.
Se la casella di controllo è selezionata ma la funzionalità non funziona, verifica che il computer supporti la virtualizzazione.
La virtualizzazione deve essere supportata dal processore e dalla scheda madre. Puoi trovare queste informazioni sul sito Web del produttore.
Se la virtualizzazione è supportata, verifica se è abilitata nelle impostazioni del BIOS:
Abilitato: consente di abilitare l'opzione Blocca l'acquisizione delle schermate in Browser protetto nelle impostazioni del prodotto (come descritto nella sezione precedente di questo articolo).
Non disponibile: l'hardware del computer (CPU o scheda madre) non supporta la tecnologia di virtualizzazione. Puoi continuare a utilizzare Safe Money con funzionalità limitate.
Disabilitato: consente di abilitare il supporto di hypervisor di terze parti nelle impostazioni del BIOS (vedi le istruzioni di seguito).
I primi passaggi della procedura per attivare il supporto di hypervisor di terze parti nel BIOS variano leggermente in base alle diverse versioni di Windows. Trova le indicazioni per la tua versione del sistema operativo di seguito.
Scopri come appare nelle versioni comuni del BIOS:
Dicci come possiamo rendere questo sito Web ancora più intuitivo per te
Grazie per averci inviato il tuo feedback. Provvederemo a esaminare il tuo feedback il prima possibile.
Il tuo feedback verrà utilizzato esclusivamente per finalità di miglioramento dei contenuti. Se ti serve assistenza, contatta l’assistenza tecnica.
I tuoi suggerimenti contribuiranno al miglioramento dell'articolo.