Cosa fare se Kaspersky for Mac non funziona correttamente
Se Kaspersky for Mac non funziona o restituisce errori:
- Riavvia l'applicazione.
- Se il problema si ripresenta, prova a riavviare il Mac.
- Se il riavvio del computer non ha risolto il problema, prova a reinstallare Kaspersky for Mac.
Se il problema si ripresenta dopo la reinstallazione, raccogli i file di traccia e inviali all'assistenza tecnica di Kaspersky.
In caso di problemi durante l'attivazione dell'applicazione, consulta questa guida.
Come riavviare l'applicazione
- Fai clic sull'icona Kaspersky nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Esci da Kaspersky.
- Avvia nuovamente Kaspersky for Mac.
Come reinstallare l'applicazione
- Rimuovi Kaspersky for Mac.
- Riavvia il PC.
- Installa nuovamente Kaspersky for Mac.
Come ottenere i file di traccia
Non eseguire le azioni descritte di seguito a meno che non siano richieste e sotto la supervisione di un tecnico dell'assistenza tecnica.
La traccia raccoglie le informazioni sul processo di lavoro dei componenti dell'applicazione. I tecnici dell'assistenza utilizzano i file di traccia per identificare il problema nell'applicazione.
Per raccogliere le tracce:
- Apri Kaspersky for Mac.
- Fai clic sull'icona Kaspersky nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Impostazioni.
- Se le impostazioni sono bloccate, fai clic sull'icona del lucchetto nell'angolo inferiore sinistro della finestra e immetti la password dell'amministratore.
- Vai alla scheda Informazioni e seleziona la casella di controllo Abilita tracciamento.
- Riavvia Kaspersky for Mac.
- Riproduci il problema.
- Torna alle impostazioni dell'applicazione e deseleziona la casella di controllo Abilita tracciamento.
- Riavvia Kaspersky for Mac.
I file di traccia verranno salvati nella cartella ~/Library/Logs/Kaspersky Lab.
Se non riesci a trovare la cartella Library, vuol dire che è nascosta. Per informazioni su come mostrare le cartelle nascoste, consulta queste istruzioni (in inglese).
Cosa fare in caso di problemi di attivazione
In caso di problemi durante l'attivazione di Kaspersky for Mac, prova a cercare il problema nella sezione Errori di attivazione.
Se il problema persiste, contatta il Servizio clienti di Kaspersky.