Cosa fare se Kaspersky for Mac non funziona correttamente
Se Kaspersky for Mac non funziona o restituisce errori:
- Riavvia l'applicazione. Consulta la guida di seguito.
- Se il problema si ripresenta, prova a riavviare il Mac.
- Se il riavvio del computer non ha risolto il problema, prova a reinstallare Kaspersky for Mac. Consulta la guida di seguito.
Se il problema si ripresenta dopo la reinstallazione, raccogli i file di traccia e inviali all'assistenza tecnica. Consulta le istruzioni di seguito.
Se hai riscontrato problemi durante l'attivazione dell'applicazione, consulta la guida di seguito.
Come riavviare l'applicazione
- Fai clic sull'icona nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Esci.
- Se richiesto, inserisci la password amministratore.
L'applicazione verrà arrestata. - Apri Kaspersky for Mac.
Queste azioni riavvieranno l'applicazione.
Come reinstallare Kaspersky for Mac
- Disinstalla Kaspersky for Mac. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea (in inglese).
- Riavvia il computer.
- Installa nuovamente Kaspersky for Mac. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea (in inglese).
Kaspersky for Mac verrà reinstallato.
Come ottenere i file di traccia delle prestazioni dell'applicazione
Non eseguire le azioni descritte di seguito a meno che non siano richieste e sotto la supervisione di un tecnico dell'assistenza tecnica.
La traccia raccoglie le informazioni sul processo di lavoro dei componenti dell'applicazione. I tecnici dell'assistenza utilizzano i file di traccia per identificare il problema nell'applicazione.
Per ottenere i file di traccia delle prestazioni dell'applicazione:
- Apri Kaspersky for Mac.
- Tocca l'icona del menu e seleziona Preferenze.
- Vai alla scheda Informazioni e seleziona la casella di controllo Abilita tracciamento.
- Riavvia Kaspersky for Mac.
- Riproduci il problema.
- Torna alla finestra Preferenze e deseleziona la casella di controllo Abilita tracciamento.
- Riavvia Kaspersky for Mac.
I file di traccia verranno salvati nella cartella ~/Library/Logs/Kaspersky Lab.
Se non riesci a trovare la cartella Library, vuol dire che è nascosta. Se non sai come acquisire una schermata, consulta questo articolo (in inglese).
Cosa fare in caso di problemi di attivazione
In caso di problemi durante l'attivazione di Kaspersky for Mac, cerca il problema nella sezione Errori di attivazione.
Se non hai trovato una soluzione al problema, contatta l'Assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento della tua richiesta.