Cosa fare se dopo aver disinstallato un'applicazione in MacOS 11.0, le estensioni di sistema rimangono in memoria
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2024
Article ID: 15502
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Standard, Plus, Premium
- Kaspersky Internet Security for Mac
- Kaspersky Security Cloud for Mac - Family, Personal e Free
Problema
Se utilizzi macOS 11.0 (Big Sur), dopo aver disinstallato Kaspersky Internet Security for Mac o Kaspersky Security Cloud for Mac, le estensioni di sistema di queste applicazioni potrebbero rimanere nella memoria del computer.
Causa
La disinstallazione guidata richiede due volte la password dell'amministratore: per avviare la disinstallazione e per rimuovere le estensioni di sistema. Se non hai inserito la password la seconda volta e hai fatto clic su Annulla, le estensioni di sistema rimarranno nella memoria del computer.
Soluzione
- Installa nuovamente l'applicazione. Per istruzioni, consulta questi articoli:
- Disinstalla l'applicazione. Per istruzioni, consulta questi articoli: Durante la disinstallazione inserisci la password dell'amministratore nella finestra sysextctrld sta tentando di modificare un'estensione di sistema e fai clic su OK.
- Riavvia il computer.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.