Cosa fare se dopo aver disinstallato un'applicazione in MacOS 11.0, le estensioni di sistema rimangono in memoria

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023 Article ID: 15502
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a:

  • Kaspersky Standard, Plus, Premium
  • Kaspersky Internet Security for Mac
  • Kaspersky Security Cloud for Mac - Family, Personal e Free
 
 
 
 

Problema

Se utilizzi macOS 11.0 (Big Sur), dopo aver disinstallato Kaspersky Internet Security for Mac o Kaspersky Security Cloud for Mac, le estensioni di sistema di queste applicazioni potrebbero rimanere nella memoria del computer.

Causa

La disinstallazione guidata richiede due volte la password dell'amministratore: per avviare la disinstallazione e per rimuovere le estensioni di sistema. Se non hai inserito la password la seconda volta e hai fatto clic su Annulla, le estensioni di sistema rimarranno nella memoria del computer.

Soluzione

  1. Installa nuovamente l'applicazione. Per istruzioni, consulta questi articoli:
  2. Disinstalla l'applicazione. Per istruzioni, consulta questi articoli: Durante la disinstallazione inserisci la password dell'amministratore nella finestra sysextctrld sta tentando di modificare un'estensione di sistema e fai clic su OK.
  3. Riavvia il computer.

Cosa fare se il problema persiste

Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.

 
 
 
 
 
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