Cosa fare se Kaspersky Security Cloud for Mac non funziona correttamente
Se Kaspersky Security Cloud for Mac non funziona correttamente:
- Riavvia l'applicazione.
- Se il problema si ripresenta, prova a riavviare il Mac.
- Se il problema si ripresenta, reinstalla Kaspersky Security Cloud for Mac.
Se il problema si ripresenta dopo la reinstallazione, raccogli i file di traccia e inviali al servizio clienti.
Come riavviare l'applicazione
- Fai clic sull'icona del menu e seleziona Esci (Quit).
- Se richiesto, inserisci la password amministratore.
L'applicazione verrà arrestata. - Apri Kaspersky Security Cloud for Mac.
Come reinstallare l'applicazione
- Disinstalla Kaspersky Security Cloud for Mac. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea.
- Riavvia il computer.
- Installa di nuovo Kaspersky Security Cloud for Mac. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea.
L'applicazione è stata reinstallata.
Come ottenere i file di traccia
Non eseguire le azioni descritte di seguito a meno che non siano richieste e sotto la supervisione di un tecnico del servizio clienti.
La traccia raccoglie le informazioni sul processo di lavoro dei componenti dell'applicazione. I tecnici dell'assistenza utilizzano i file di traccia per identificare il problema nell'applicazione.
Per ottenere i file di traccia delle prestazioni dell'applicazione:
- Apri Kaspersky Security Cloud for Mac.
- Fai clic sull'icona del menu e seleziona Preferenze (Preferences).
- Vai alla scheda Informazioni (Information) e seleziona la casella di controllo Abilita tracciamento (Enable tracing) .
- Riavvia Kaspersky Security Cloud for Mac.
- Riproduci il problema.
- Torna alla finestra Preferenze e deseleziona la casella di controllo Abilita tracciamento (Enable tracing).
- Riavvia Kaspersky Security Cloud for Mac.
I file di traccia vengono creati.
Dove trovare i file di traccia
I file di traccia vengono salvati in Macintosh HD/Library/Logs/Kaspersky Lab.
Se non riesci a trovare la cartella Library, vuol dire che è nascosta. Se non sai come acquisire una screenshot, consulta questo articolo (in inglese).
Come inviare file di traccia al servizio clienti di Kaspersky
Invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo. Allega i file di traccia alla richiesta.