Cosa fare se Kaspersky Internet Security for Mac funziona in modo errato
Proteggi i tuoi dispositivi con Kaspersky Security Cloud
Prova la protezione adattiva con Kaspersky Security Cloud. La soluzione è compatibile con tutti i dispositivi: puoi installarla su macOS, Windows, iOS e Android.
Se Kaspersky Internet Security for Mac funziona in modo errato:
- Riavvia l'applicazione.
- Se il problema si ripresenta, prova a riavviare il Mac.
- Se il problema si ripresenta, reinstalla Kaspersky Internet Security for Mac.
Se il problema si ripresenta dopo la reinstallazione, raccogli i file di traccia e inviali al servizio clienti.
Come riavviare l'applicazione
- Fai clic sull'icona del menu e seleziona Esci (Quit).
- Inserisci le credenziali dell'account amministratore.
L'applicazione verrà arrestata. - Esegui di nuovo Kaspersky Internet Security for Mac.
Come reinstallare l'applicazione
- Disinstalla Kaspersky Internet Security for Mac. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
- Riavvia il Mac.
- Installa di nuovo Kaspersky Internet Security for Mac. Per istruzioni, consulta questo articolo.
L'applicazione è stata reinstallata.
Come ottenere i file di traccia
Non eseguire le azioni descritte di seguito a meno che non siano richieste e sotto la supervisione di un tecnico del servizio clienti.
La traccia raccoglie le informazioni sul processo di lavoro dei componenti dell'applicazione. I tecnici dell'assistenza utilizzano i file di traccia per identificare il problema nell'applicazione.
Per ottenere i file di traccia delle prestazioni dell'applicazione:
- Apri di nuovo Kaspersky Internet Security for Mac.
- Fai clic sull' icona del menu e seleziona Preferenze (Preferences).
- Vai alla scheda Informazioni (Information) e seleziona la casella di controllo Abilita tracciamento (Enable tracking) .
- Riavvia Kaspersky Internet Security for Mac.
- Riproduci il problema.
- Torna alla finestra Preferenze (Preferences) e deseleziona la casella di controllo Abilita tracciamento (Enable tracking).
- Riavvia Kaspersky Internet Security for Mac.
I file di traccia vengono creati.
Dove trovare i file di traccia
I file di traccia vengono salvati in Macintosh HD/Library/Logs/Kaspersky Lab.
Se non riesci a trovare la cartella Library, vuol dire che è nascosta. Se non sai come acquisire una screenshot, consulta questo articolo (in inglese).
Come inviare file di traccia al servizio clienti di Kaspersky
Invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo. Allega i file di traccia alla richiesta.