Contattare Anti-Spam Lab
Puoi contattare Anti-Spam Lab se riscontri i seguenti problemi:
- Un'applicazione Kaspersky non è riuscita a rilevare un messaggio e-mail di spam. Per le istruzioni, consulta la sezione di seguito.
- Un messaggio e-mail è stato erroneamente identificato come spam. Per le istruzioni, consulta la sezione di seguito.
L'invio di un messaggio e-mail di spam ad Anti-Spam Lab non ha risolto il problema. Per le istruzioni, consulta la sezione di seguito.
Cosa fare se un'applicazione Kaspersky non è riuscita a rilevare un messaggio e-mail di spam
Se un'applicazione Kaspersky non è riuscita a rilevare un messaggio e-mail di spam, invia il messaggio ad Anti-Spam Lab spam@kaspersky.com.
Tutti i campioni forniti verranno analizzati e utilizzati per migliorare le tecnologie di riconoscimento dello spam nelle applicazioni Kaspersky.
Come inviare un messaggio e-mail di spam per l'analisi
Segui queste linee guida per consentirci di analizzare il messaggio di spam:
- Invia solo i messaggi e-mail ricevuti nelle ultime 48 ore.
- Invia un messaggio e-mail di spam come allegato in formato EML (preferibilmente) o MSG. Se non viene inviato come allegato o se viene archiviato non saremo in grado di analizzarlo.
- Le dimensioni finali del messaggio e-mail con allegato non devono superare i 20 MB.
I client di posta offrono l'inoltro dei messaggi e-mail con una perdita minima di intestazioni. Segui le istruzioni di seguito per inoltrare o salvare il messaggio e-mail di spam nel formato richiesto.
Cosa fare se l'invio di un messaggio e-mail di spam ad Anti-Spam Lab non risolve il problema
Se l'applicazione continua a non rilevare questo tipo di messaggi spam diversi giorni dopo aver inviato un campione all'indirizzo spam@kaspersky.com, invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount e descrivi dettagliatamente il problema. Allega alla richiesta i messaggi e-mail di spam nell'archivio in formato EML (preferibilmente) o MSG. Specifica nella richiesta di aver già inviato i campioni di spam a spam@kaspersky.com.
Cosa fare se un messaggio e-mail è stato erroneamente identificato come spam
Se un messaggio e-mail è stato erroneamente identificato come spam, invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount e descrivi dettagliatamente il problema. Allega alla richiesta i messaggi e-mail erroneamente identificati come spam nell'archivio in formato EML (preferibilmente) o MSG.
Come salvare o inoltrare un messaggio e-mail nel formato richiesto
Outlook
Se desideri inoltrare un singolo messaggio e-mail:
- Nella barra degli strumenti di accesso rapido fai clic su Nuovo messaggio di posta elettronica.
- Trascina il messaggio e-mail di spam nel nuovo messaggio. Il messaggio e-mail di spam verrà allegato al nuovo messaggio come file MSG.
- Fai clic su Invia.
Se desideri inoltrare più messaggi e-mail:
- Seleziona i messaggi e-mail che desideri inoltrare e fai clic sul pulsante Inoltra nella barra degli strumenti di accesso rapido. I messaggi e-mail di spam verranno allegati come file MSG nel nuovo messaggio.
- Fai clic su Invia.
Se desideri salvare un messaggio e-mail in formato MSG:
- Apri il messaggio che desideri salvare in una nuova finestra.
- Seleziona File → Salva con nome.
- Specifica la cartella in cui verrà salvato il messaggio e immetti il nome del file per il messaggio.
- Seleziona il tipo di formato MSG e fai clic su Salva.
Outlook 365
Se desideri salvare un messaggio e-mail in formato MSG:
- Apri il messaggio che desideri salvare in una nuova finestra.
- Seleziona File → Salva con nome.
- Specifica la cartella in cui verrà salvato il messaggio e immetti il nome del file per il messaggio.
- Seleziona il tipo di formato MSG e fai clic su Salva.
The Bat!
Per inoltrare il messaggio e-mail di spam come allegato:
- Fai clic sul pulsante Crea un nuovo messaggio nella barra degli strumenti dell'applicazione.
- Trascina uno o più messaggi e-mail nell'editor dei messaggi. I messaggi e-mail verranno visualizzati come allegati EML.
- Fai clic su Invia.
Se stai utilizzando le impostazioni predefinite dell'applicazione, puoi inviare e-mail come allegati utilizzando i tasti di scelta rapida SHIFT-ALT-F5.
Mozilla Thunderbird
Se desideri inoltrare un singolo messaggio e-mail:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione del messaggio di spam. Nel menu di scelta rapida seleziona Inoltra come → Allegato. Nell'editor del nuovo messaggio il messaggio di spam verrà visualizzato come allegato EML.
- Fai clic su Invia.
Se desideri inoltrare più messaggi e-mail:
- Seleziona un gruppo di messaggi e-mail di spam e fai clic con il pulsante destro del mouse. Nel menu di scelta rapida seleziona Inoltra come allegato. Nell'editor del nuovo messaggio i messaggi di spam verranno visualizzati come allegati EML.
- Fai clic su Invia.