Errori in Kaspersky Endpoint Security for Windows che si verificano dopo l'installazione degli aggiornamenti di Windows

Ultimo aggiornamento: 01 luglio 2022 Article ID: 15819
 
 
 
 

Problema

Gli aggiornamenti di Windows elencati nella seguente tabella potrebbero interferire con il funzionamento di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

Dopo l'installazione di un aggiornamento di Windows, Kaspersky Endpoint Security for Windows continua a funzionare correttamente e la sicurezza del sistema rimane intatta, ma l'installazione di un aggiornamento principale per Kaspersky Endpoint Security for Windows (ad esempio l'upgrade dalla versione 11.6 alla 11.7) diventa non disponibile.

Ti consigliamo di installare gli aggiornamenti Microsoft di novembre o dicembre il prima possibile. Trova una correzione per la tua versione di Windows nella tabella di seguito.

Sistema operativo Aggiornamento Aggiornamento con correzione
(novembre 2021)
Aggiornamento con correzione
(dicembre 2021)
Windows 7 KB5007233, KB5007236 KB5008244
Windows 8.1 KB5007247, KB5007255 KB5008263
Windows 10 versione 2004 (20H1) e successive KB5007186 KB5007253 KB5008212
Windows 10 versione 1909 (19H2) KB5007189 KB5008206
Windows 10 versione 1809 (RS5) KB5007206 KB5007266 KB5008218
Windows 10 versione 1607 (RS1) KB5007192 KB5008207
Windows 10 versione 1507 (TH1) KB5007207 KB5008230
Windows 11 KB5007215 KB5007262 KB5008215
Windows Server 2008 KB5007246, KB5007263 KB5008274
Windows Server 2008 R2 KB5007233, KB5007236 KB5008244
Windows Server 2012 KB5007245, KB5007260 KB5008277
Windows Server 2012 R2 KB5007247, KB5007255 KB5008263
Windows Server 2016 KB5007192 KB5008207
Windows Server 2019 KB5007206 KB5007266 KB5008218
Windows Server 2022 KB5007205 KB5007254 KB5008223

Per altre informazioni, consulta il sito del supporto Microsoft.

Soluzione

Se Kaspersky Endpoint Security for Windows non si avvia dopo l'upgrade del sistema operativo (ad esempio da 21H1 a 21H2):

  1. Scarica kes_setup_util.
  2. Esegui cmd.exe con i diritti di amministratore ed esegui il comando kes_setup_util.exe /unblock
  3. Attendi il completamento dell'operazione da parte dello strumento.
  4. Riavvia il computer o forza l'esecuzione del servizio AVP utilizzando il comando sc start avp
  5. Se Kaspersky Endpoint Security for Windows continua a non avviarsi, procedi come segue.

Se Kaspersky Endpoint Security for Windows non si avvia dopo l'installazione degli aggiornamenti di Windows presenti nella tabella:

  1. Installa la correzione dalla tabella riportata sopra, se disponibile. Se la correzione per la tua versione di Windows non è ancora stata rilasciata, elimina l'aggiornamento di Windows che causa il problema.
  2. Riavvia il computer.
  3. Disinstalla Kaspersky Endpoint Security for Windows. Se l'applicazione non può essere rimossa in modo standard:
    1. Scarica kes_setup_util.
    2. Esegui cmd.exe con i diritti di amministratore ed esegui il comando kes_setup_util.exe /unblock
    3. Prova a disinstallare nuovamente Kaspersky Endpoint Security for Windows. Se il problema persiste, utilizza lo strumento kavremover.
  4. Installa nuovamente Kaspersky Endpoint Security for Windows.

Se si verifica un errore durante l'installazione di un aggiornamento principale per Kaspersky Endpoint Security for Windows, ad esempio la versione 11.7:

  1. Installa la correzione dalla tabella riportata sopra, se disponibile. Se la correzione per la tua versione di Windows non è ancora stata rilasciata, elimina l'aggiornamento di Windows che causa il problema.
  2. Riavvia il computer.
  3. Esegui un aggiornamento dei database in Kaspersky Endpoint Security for Windows.
  4. Prova a reinstallare la nuova versione di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

Se Kaspersky Endpoint Security for Windows non può essere rimosso o aggiornato o non è possibile installare una patch MSP:

  1. Esegui un aggiornamento dei database in Kaspersky Endpoint Security for Windows.
  2. Prova a eseguire nuovamente l'azione che ha generato un errore.

Cosa fare se la soluzione non consente di risolvere il problema

Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

 
 
 
 
 
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