Compatibilità di Kaspersky Safe Kids con il browser Mozilla Firefox

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2022 Article ID: 14488
 
 

Passa alla versione premium di Kaspersky Safe Kids

Nella versione premium puoi controllare la posizione e il livello della batteria del dispositivo del bambino, visualizzare la cronologia delle ricerche di YouTube e impostare una pianificazione per l'utilizzo del dispositivo.

 
 
 

Problema

Nel browser Mozilla Firefox Kaspersky Safe Kids non blocca i siti Web HTTPS in cui sono presenti contenuti inappropriati per i bambini se la funzionalità Password primaria è abilitata nelle impostazioni del browser. Quando apri un sito Web di questo tipo, visualizzerai un avviso sul certificato Kaspersky Safe Kids non attendibile. A causa di questa limitazione, Mozilla Firefox è bloccato per impostazione predefinita negli account bambino.

Soluzione

Aggiorna Kaspersky Safe Kids alla versione 1.0.5.1360 o successiva.

Nella versione 1.0.5.1360 e successive Kaspersky Safe Kids apporta modifiche alle impostazioni di Mozilla Firefox a ogni esecuzione del browser. Queste modifiche consentono a Firefox di utilizzare i certificati presenti nell'archivio del computer locale anziché nell'archivio certificati di Firefox.

Puoi scaricare la versione più recente di Kaspersky Safe Kids dal sito Web di Kaspersky.

Se hai installato Kaspersky Internet Security, assicurati che l'opzione Esegui scansione del traffico sicuro nelle applicazioni Mozilla sia abilitata. Per verificare questa opzione, vai alle impostazioni dell'applicazione e fai clic su Impostazioni di rete. Se questa casella di controllo non è selezionata, Kaspersky Safe Kids non può eseguire la scansione del traffico trasferito tramite HTTPS in Firefox.
 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.