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Suggerimenti utili
Prima di chiamare
- Codice di attivazione: è contenuto nell'e-mail che hai ricevuto dal negozio online o nella guida introduttiva inclusa nella versione in scatola del prodotto. Puoi anche trovare il codice di attivazione nell'account My Kaspersky, se l'hai aggiunto in precedenza..
- Chiave: è disponibile nel prodotto, nella finestra con le informazioni sulla licenza.
- Specifiche del dispositivo: tipo (computer desktop, portatile, dispositivo mobile e così via), marca, modello, processore, volume di RAM e memoria principale, eventuali periferiche connesse.
- Informazioni sul sistema operativo: tipo, lingua di localizzazione, numero di versione.
- Informazioni sull'applicazione Kaspersky: numero di versione dell'applicazione e numero di versione dei relativi componenti.
- sulle applicazioni di altri produttori installate nel dispositivo o rimosse di recente da quest'ultimo.
Durante la chiamata
- Tieni presente che il tecnico del supporto non può vedere il tuo dispositivo. Prenderà una decisione in base delle informazioni che gli fornisci durante la conversazione. Il tecnico potrebbe non essere a conoscenza di informazioni che per te sono scontate. Di conseguenza, descrivi il problema nel modo più dettagliato possibile: quando si è verificato, che cosa lo ha preceduto e quali misure sono state prese per eliminarlo. Cerca di non trascurare anche i minimi dettagli.
- Tieni presente che non tutti i problemi possono essere risolti telefonicamente. Potremmo aver bisogno di tempo per preparare una risposta completa, oltre che di ulteriori informazioni tecniche che non ti è possibile fornire.
Raccomandazioni generali
- Prima di contattare l'assistenza tecnica, visita la nostra Knowledge Base. Il tuo problema potrebbe essere già stato risolto.
- Assicurati di avere a portata di mano il dispositivo in cui si è verificato il problema. Questo consentirà di risparmiare tempo.
- Se non hai un prodotto Kaspersky, il tecnico del supporto ti aiuterà a sceglierne uno.