Conflitto di identificazione della firma digitale durante l'installazione degli aggiornamenti per Kaspersky Security 10.x for Windows Server rilasciati dopo il 23 maggio 2016

Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2020 Article ID: 13192
 
 
 
 
L'articolo riguarda Kaspersky Security 10.0 for Windows Server.
 
 
 
 

Potrebbe verificarsi un errore quando vengono applicati aggiornamenti critici dell'applicazione rilasciati dopo il 23 maggio 2016 su dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows Server 2003. Ad esempio, il problema può verificarsi quando si esegue l'attività di controllo dell'integrità.

Causa

Il 23 maggio 2016 i certificati incrociati Microsoft, utilizzati per la firma delle build e degli aggiornamenti di Kaspersky Security 10.x for Windows Server, sono scaduti. Tutti gli aggiornamenti critici e i pacchetti di installazione rilasciati dopo il 23 maggio 2016 sono firmati con il nuovo certificato. Se gli aggiornamenti dei certificati radice non vengono installati e applicati al sistema operativo, si verificano errori di identificazione delle firme digitali all'avvio del servizio kavfs.exe.

Soluzione

Rinnovare i certificati radice utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Automaticamente. L'aggiornamento automatico dei certificati radice richiede la connessione Internet per il server protetto. 
  • Manualmente. Utilizzare questo metodo quando il server protetto non è connesso a Internet. Per aggiornare i certificati radice, sostituire manualmente il file del certificato digitale prima di installare e applicare gli aggiornamenti critici. 
 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa possiamo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.