Come proteggere il computer dallo spam utilizzando Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security 9.7 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 7 (versione 9.7.353.0)
- Kaspersky Security 9.6 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 6 (versione 9.6.96.0)
- Kaspersky Security 9.5 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 5 Hotfix 1 (versione 9.5.10000.64)
Kaspersky Security for Microsoft Exchange Servers fornisce un livello affidabile di protezione anti-spam utilizzando le seguenti impostazioni:
- L'aggiornamento dei database anti-spam è abilitato e pianificato per l'esecuzione ogni 5 minuti. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida online (in inglese).
- L'utilizzo di Kaspersky Security Network (KSN) è abilitato. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida online (in inglese).
- L'utilizzo di Enforced Anti-Spam Updates Service (EASUS, Moebius) è abilitato. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida online (in inglese).
Misure di protezione aggiuntive
Per proteggere ulteriormente l'organizzazione dallo spam, è possibile utilizzare la tecnologia SPF (Sender Policy Framework) o Reputation Filtering (in inglese).
Tecnologia SPF
Tecnologia che verifica l'autenticità del dominio del mittente. Utilizzando SPF, i domini consentono a determinati computer di inviare posta per proprio conto.
Per abilitare l'utilizzo della tecnologia SPF, selezionare la casella di controllo Check SPF record. Per istruzioni, vedere la Guida online (in inglese). La classificazione del livello di spam di un messaggio verrà aumentata se il mittente non è presente nell'elenco dei mittenti approvati.
Servizio Reputation Filtering
Reputation Filtering aumenta la precisione del rilevamento dello spam. Se la casella di controllo Use Reputation Filtering è selezionata (per istruzioni, vedere la Guida online (in inglese)), l'applicazione sposta i messaggi che richiedono un'ulteriore scansione in una speciale area di archiviazione temporanea denominata Quarantena. Entro 50 minuti, l'applicazione analizza nuovamente il messaggio utilizzando informazioni aggiuntive ricevute dai server Kaspersky.
Se l'applicazione non rileva spam, contattare Anti-Spam Lab. Per istruzioni, vedere questo articolo.
È inoltre consigliabile inviare una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includere una descrizione dettagliata del problema. Nella richiesta specificare quanto segue:
- Più messaggi e-mail che non sono stati rilevati come spam (5-10 campioni diversi). Innanzitutto, esportarli dalle cassette postali degli utenti. Aggiungerli quindi a un archivio con la password infected.
- Tutti i log raccolti dallo strumento KseInfoCollector dal server che ha elaborato questi campioni e in cui è installato Kaspersky Security for Microsoft Exchange Servers. Per istruzioni, vedere questo articolo.
L'Assistenza tecnica Kaspersky richiede questi campioni e log per analizzare le impostazioni di rilevamento dello spam e gli errori critici nei registri eventi dell'applicazione.