Come generare un rapporto tramite Get System Info
Scarica Kaspersky Get System Info
Kaspersky Get System Info (GSI) è uno strumento gratuito per la raccolta di informazioni sul sistema operativo.
Scarica lo strumento per le aziende.
Scarica lo strumento per i privati.
Dopo aver installato un'applicazione Kaspersky, è possibile che il sistema operativo o l'applicazione non funzioni correttamente a causa di incompatibilità del software o dei driver installati nel computer con l'applicazione Kaspersky.
Per risalire alla causa del problema e risolverlo, è possibile che il Servizio clienti di Kaspersky richieda un rapporto di Get System Info (GSI).
Se il tecnico del Servizio clienti di Kaspersky non ha specificato il tipo di rapporto, creane uno GSI standard per le soluzioni per utenti privati o aziende.
Come ottenere un rapporto GSI standard
- Scarica l'archivio o il file eseguibile:
- per utenti privati: GSI-6.2.2.58.zip o GSI-GSI-6.2.2.58.exe.
- per aziende: GSIB-6.2.2.58.zip o GSIB-6.2.2.58.exe.
- Estrai i file dall'archivio se hai scaricato il file .zip.
- Esegui GSI-6.2.2.58.exe o GSIB-6.2.2.58.exe come amministratore nel computer in cui sono stati riscontrati problemi.
- Leggi attentamente il contratto di licenza e, se ne accetti i termini e le condizioni, fai clic su Accetto.
- Per impostazione predefinita, il rapporto di Get System Info viene salvato sul desktop con il nome GetSystemInfo_<NOME_COMPUTER >_<nome utente>_MM_GG_AAAA_<data_creazione>.zip. Per salvare il rapporto in una posizione diversa, fai clic su e seleziona la cartella.
- Se necessario, seleziona la casella di controllo:
- Includi registri eventi Windows , se usi GSI-6.2.2.58.exe. Il registro eventi di Windows verrà allegato al rapporto GSI.
- Includi registri AVZ , se usi GSIB-6.2.2.58.exe. Il registro AVZ verrà allegato al rapporto GSI.
- Fai clic su Start. Il rapporto verrà generato per circa dieci minuti.
Se il componente Microsoft.NET Framework 2.0 non è installato, puoi utilizzare una versione precedente di questo strumento, GetsystemInfo5.2.zip (GetSystemInfo5.2.exe).
Come eseguire GSI in remoto in Kaspersky Security Center
Queste istruzioni riguardano:
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.23324)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
- Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
- Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
- Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
Per eseguire GSI in remoto in Kaspersky Security Center:
- Scarica il programma di installazione di Get System Info per le aziende:
- Apri Kaspersky Security Center.
- Vai ad Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione, quindi fai clic su Crea pacchetto di installazione.
- Seleziona Crea pacchetto di installazione per il file eseguibile specificato.
- Inserisci il nome del pacchetto di installazione.
- Fai clic su Sfoglia, apri la cartella in cui si trova il file GSI e seleziona GSIB-6.2.2.58.exe.
- Nel campo Riga di comando file eseguibile (opzionale), inserisci: /rwel /silent /output <"percorso della cartella del rapporto condivisa o locale">.
Il percorso di una cartella condivisa deve contenere esclusivamente lettere latine.
- Fai clic su Avanti.
- Attendi che la creazione del pacchetto di installazione venga completata, quindi fai clic su Fine.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pacchetto di installazione creato, quindi seleziona Installa applicazione.
- Attieniti alle istruzioni dell'installazione guidata.
- Nel passaggio Seleziona gli account per accedere ai dispositivi, specifica l'account con l'accesso alla cartella condivisa inclusa nel gruppo di amministrazione locale.
- Attendi che la creazione dell'attività di installazione remota venga completata, quindi fai clic su Fine.
Come eseguire GSI dalla riga di comando
Esegui Get System Info dalla riga di comando con i parametri:
Parametro | Scopo |
---|---|
/rwel | raccoglie i registri del sistema operativo: "Application", "System", "Kaspersky Event Log"
|
/silent | esegue lo strumento Get System Info in modalità invisibile all'utente: il rapporto viene generato e salvato automaticamente sul desktop come archivio ZIP. |
/output <percorso del file> | salva il rapporto nella cartella personalizzata
|
Puoi usare i parametri /silent e /output <percorso del file> insieme.
Un esempio del comando per eseguire l'utilità in modalità silenziosa, specificando il percorso del file di rapporto e salvando i registri del sistema operativo:
Informazioni sulla versione 6.2.2.58
Versione 6.2.2.58
In questa versione il protocollo dello strumento AVZ è stato aggiornato alla versione 5.93 e sono state corrette le limitazioni note:
- Interruzione della codifica del rapporto klnagchk se la lingua del sistema operativo selezionata non è l'inglese.
- Funzionamento dell'utilità nei dispositivi con un nome utente del dispositivo o del sistema operativo lungo.
GetSystemInfo End User License Agreement
CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE DI KASPERSKY ("CONTRATTO DI LICENZA")
LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE CONTRATTO DI LICENZA PRIMA DI INIZIARE A UTILIZZARE IL SOFTWARE.
Il Titolare dei diritti concede all’Utente il Software con la modalità di registro attiva allo scopo di poter risolvere i problemi del Software.
L'ACCESSO AL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA È CONSENTITO SOLO AGLI ADULTI. I BAMBINI DEVONO RICHIEDERE A UN GENITORE O TUTORE LEGALE DI LEGGERE E ACCETTARE IL PRESENTE CONTRATTO PER LORO CONTO. I GENITORI O I TITOLARI DELLA POTESTÀ GENITORIALE DEVONO ACCETTARE IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA PER CONTO DEL MINORE E ASSUMERE LA PIENA RESPONSABILITÀ PER TUTTI GLI OBBLIGHI IMPOSTI ALL'UTENTE DERIVANTI DAI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA.
ESEGUENDO IL SOFTWARE O FACENDO CLIC SUL PULSANTE CHE INDICA L'ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE NELLA FINESTRA CONTENENTE IL CONTRATTO DI LICENZA OPPURE INSERENDO I SIMBOLI CORRISPONDENTI, L'UTENTE DICHIARA DI ESSERE UN ADULTO E ACCETTARE IL CONTRATTO DI LICENZA A SUO NOME O DEL PROPRIO FIGLIO E SI ASSUME LA PIENA RESPONSABILITÀ DI TUTTI GLI OBBLIGHI IMPOSTI ALL'UTENTE FINALE SECONDO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA.
INOLTRE, L'ESECUZIONE DEL SOFTWARE O LA CONFERMA DELL'ACCETTAZIONE FACENDO CLIC SUL RELATIVO PULSANTE NELLA FINESTRA CONTENENTE IL CONTRATTO DI LICENZA O L'INSERIMENTO DI EVENTUALI SIMBOLI CORRISPONDENTI, COSTITUISCE L'ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA DA PARTE DELL'UTENTE DEI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA E CONFERISCE AD ESSO IL DIRITTO DI UTILIZZARE IL SOFTWARE SECONDO QUANTO STABILITO DAI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA.
SE L'UTENTE NON ACCETTA I TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA O SE L'UTENTE NON È UN ADULTO, L'UTENTE DOVRÀ INTERROMPERE L'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE E/O ELIMINARE IL SOFTWARE.
SEZIONE A. DISPOSIZIONI GENERALI
1. Definizioni
1.1. Per Software intende il software GetSystemInfo e tutti i materiali correlati.
1.2. Per Titolare (titolare di tutti i diritti, sia esclusivi che non, relativi al Software) si intende AO Kaspersky Lab, una società regolarmente costituita ai sensi delle leggi della Federazione Russa.
1.3. Per Computer si intende l'hardware, ivi compresi i personal computer, i laptop, le postazioni di lavoro, i personal digital assistant, gli "smartphone", i dispositivi palmari o gli altri dispositivi elettronici per cui il Software è stato progettato su cui il Software verrà installato e/o utilizzato.
1.4. Per Utente Finale (Lei/Suo) si intende il soggetto o i soggetti che installano o utilizzano il Software per proprio conto e che stanno utilizzando legalmente una copia del Software; o, se il Software è stato scaricato o installato per conto di un'organizzazione, ad esempio da un dipendente, "l'Utente" sta a intendere anche l'organizzazione per cui il Software è stato scaricato o installato e si dichiara, con il presente, che tale organizzazione ha autorizzato quel soggetto ad accettare questo contratto, scaricando e installando il Software per conto dell'organizzazione stessa. Ai fini del presente contratto il termine "organizzazione" include, a titolo esemplificativo e non limitativo, qualsiasi società di persone, società a responsabilità limitata, persona giuridica, associazione, società per azioni, trust, joint venture, organizzazione sindacale, organizzazione non registrata o autorità governativa.
2. Concessione della licenza
2.1. Con il presente, il Titolare dei diritti concede all'Utente una licenza non esclusiva per memorizzare, caricare, installare, eseguire, e visualizzare (“utilizzare”) la versione gratuita del Software, le cui prestazioni sostanziali entreranno nell'ambito delle funzionalità indicate su https://support.kaspersky.com.
2.2. Tale versione gratuita del Software può essere utilizzata per ottenere le informazioni di sistema necessarie per rimuovere problemi tecnici originati durante l'utilizzo dei prodotti software del Titolare dei diritti e, in particolare, dovuti a conflitti tra i prodotti software del Titolare e quelli di altri fornitori.
2.3. L'utilizzo del Software non garantisce la rimozione dei suddetti problemi tecnici 2.2.
2.4. Lei ha diritto di copiare il Software soltanto a scopo di back-up e solo a titolo di sostituzione della copia di Sua legale proprietà, qualora essa vada persa, distrutta o diventi inutilizzabile. Questa copia di back-up non può essere utilizzata per fini diversi e deve essere distrutta quando viene meno il diritto d’uso del Software o alla scadenza della Sua licenza o qualora questa venga meno per qualsiasi altro motivo, ai sensi dalla legislazione in vigore nel principale paese di residenza o nel paese in cui Lei fa uso del Software.
2.5. Dal momento dell'installazione del Software Lei avrà diritto a ricevere la consulenza di prodotto disponibile tramite il sito https://community.kaspersky.com.
3. Attivazione e validità
3.1. A seguito della Sua accettazione del presente Contratto di licenza, Le verrà concessa la licenza permanente di utilizzo del Software.
3.2. Fatto salvo qualsiasi altro rimedio previsto dalla legge o basato sui principi equità a cui il Titolare dei diritti possa legittimamente fare ricorso, nel caso di violazione dei termini e delle condizioni del presente Contratto, il Titolare avrà la possibilità, in ogni momento e senza obbligo di preavviso, di revocare la Licenza d'uso del Software senza rimborsare, per intero o in parte, il prezzo d'acquisto.
4. Assistenza tecnica
4.1. Non viene fornito alcun Servizio di assistenza tecnica.
5. Restrizioni
5.1. Le è fatto divieto di emulare, clonare, locare, dare in prestito, noleggiare, vendere, modificare, decompilare o reingegnerizzare il Software, disassemblarlo o creare opere accessorie basate sul Software o su una porzione di esso con la sola eccezione di diritti non rinunciabili previsti dalla legislazione applicabile, e Le è fatto comunque divieto di ridurre parte del Software in forma decifrabile o trasferire il Software tutelato da licenza o qualsivoglia sottoinsieme dello stesso, o permettere a terzi di fare quanto sopra, salvo nella misura in cui le limitazioni sopra illustrate siano espressamente proibite dal diritto applicabile. È fatto divieto di utilizzare o reingegnerizzare qualsivoglia codice binario o origine del Software allo scopo di ricreare l'algoritmo del programma, che è proprietario. Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente Contratto sono riservati al Titolare dei diritti e/o ai suoi fornitori, come pertinente. L'uso non autorizzato del Software causerà la rescissione immediata e automatica del presente Contratto e della Licenza concessa in virtù dello stesso e può determinare l'apertura di un procedimento legale nei confronti dell'Utente.
5.2. Lei non ha diritto di trasferire i diritti d’uso del Software a terzi.
5.3. Non è consentito affittare, concedere in leasing o prestare il Software a terzi.
5.4. Lei non dovrà utilizzare il Software per compiere azioni illegali, compresi il rintracciamento o l'ottenimento di informazioni riservate da utilizzare contro terzi.
5.5. La violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Software implicherà, ai sensi di legge, una responsabilità civile, amministrativa o penale.
6. Garanzia limitata e limitazione di responsabilità
6.1. Lei riconosce, accetta e concorda che nessun software è esente da errori e che Lei è stato informato che è necessario fare il back-up del Computer, con la frequenza e secondo le modalità per Lei più indicate.
6.2. L'Utente prende atto che il Software verrà fornito con le impostazioni standard predefinite del Titolare dei diritti, e che sarà l'unico responsabile della configurazione del Software a seconda delle proprie esigenze.
6.3. IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E IL TITOLARE NON FA ALCUNA DICHIARAZIONE NÉ FORNISCE ALCUNA GARANZIA RELATIVAMENTE AL SUO USO O ALLE SUE PRESTAZIONI. FATTE SALVE LE GARANZIE, LE CONDIZIONI, LE DICHIARAZIONI O I TERMINI CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSI O LIMITATI DAL DIRITTO APPLICABILE, IL TITOLARE E I SUOI PARTNER, NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA, CONDIZIONE, DICHIARAZIONE O TERMINE (NÉ ESPLICITO NÉ IMPLICITO NÉ PREVISTO DALLA LEGGE, DALLA COMMON LAW, DALLE CONSUETUDINI O DAGLI USI O ALTRO) IN MERITO A QUALSIVOGLIA QUESTIONE, TRA CUI LA NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI, LA COMMERCIABILITÀ, LA QUALITÀ SODDISFACENTE, L'INTEGRAZIONE O L'APPLICABILITÀ PER UN FINE SPECIFICO. LEI SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI TUTTI GLI ERRORI E TUTTI I RISCHI RELATIVI ALLE PRESTAZIONI NONCHÉ LA RESPONSABILITÀ DI AVER SCELTO IL SOFTWARE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE I RISULTATI DESIDERATI NONCHÉ DELL'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE, DEL RELATIVO USO E DEI RISULTATI OTTENUTI DALLO STESSO. SENZA LIMITARE LE DISPOSIZIONI DI CUI SOPRA, IL TITOLARE NON FORNISCE ALCUNA DICHIARAZIONE E NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE IL SOFTWARE SARÀ ESENTE DA ERRORI O ESENTE DA INTERRUZIONI O ALTRI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO NÉ CHE IL SOFTWARE SARÀ IN GRADO DI SODDISFARE IN TOTO O IN PARTE LE SUE ESIGENZE, SIANO ESSE STATE COMUNICATE AL TITOLARE O MENO.
7. Esclusioni e limitazioni di responsabilità
7.1. NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DAL DIRITTO APPLICABILE, IN NESSUN CASO IL TITOLARE O I SUOI PARTNER SARANNO RESPONSABILI DI DANNI SPECIALI, MARGINALI, PUNITIVI, INDIRETTI O DI DANNI INDIRETTI DI QUALSIASI TIPO (IVI COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, I DANNI PER PERDITA DI UTILI O PER PERDITA DI INFORMAZIONI RISERVATE O DI ALTRE INFORMAZIONI, PER INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA, PER PERDITA DI PRIVACY, PER CORRUZIONE, DANNO E PERDITA DI DATI O DI PROGRAMMI, PER MANCATA OSSERVANZA DI UN OBBLIGO IVI COMPRESO QUALSIASI ONERE IMPOSTO PER LEGGE, DOVERE DI BUONA FEDE O DOVERE DI RAGIONEVOLE DILIGENZA, PER NEGLIGENZA, PER PERDITA ECONOMICA E PER QUALSIASI ALTRA PERDITA PECUNIARIA O ALTRA PERDITA DI SORTA) DERIVANTE DA O IN QUALSIASI MODO COLLEGATO ALL'USO O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI USARE IL SOFTWARE, ALLA FORNITURA O MANCATA FORNITURA DEL SERVIZIO DI SUPPORTO O DI ALTRI SERVIZI, INFORMAZIONI, SOFTWARE E RELATIVI CONTENUTI ATTRAVERSO IL SOFTWARE O COMUNQUE DERIVANTI DALL'USO DEL SOFTWARE O COMUNQUE AI SENSI O IN RELAZIONE A QUALSIASI DISPOSIZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO, O DERIVANTI DA UNA VIOLAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO O DA QUALSIVOGLIA ILLECITO (IVI COMPRESA LA NEGLIGENZA, LA FALSA TESTIMONIANZA, QUALSIASI OBBLIGO O DOVERE RELATIVI ALLA RESPONSABILITÀ) O DA UNA VIOLAZIONE DI UN OBBLIGO DI LEGGE O DA UNA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA DA PARTE DEL TITOLARE O DI UNO DEI SUOI PARTNER, ANCHE QUALORA IL TITOLARE O UNO DEI SUOI PARTNER SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
7.2. NEL CASO IN CUI UNA MANLEVA, ESCLUSIONE O LIMITAZIONE CONTEMPLATE DAL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA AI SENSI DEL DIRITTO APPLICABILE, TALE MANLEVA, ESCLUSIONE O LIMITAZIONE NON SARÀ VALIDA NEI CONFRONTI DELL'UTENTE E L'UTENTE DOVRÀ CONTINUARE A OSSERVARE TUTTE LE RESTANTI MANLEVE, ESCLUSIONI E LIMITAZIONI.
8. Licenza GNU e altre licenze di terze parti
8.1. Il Software può comprendere alcuni programmi software forniti in licenza (o in sublicenza) dell'Utente ai sensi della GNU Licenza Pubblica Generica (General Public License, GPL) o di altra licenza software gratuita di analoga natura che, tra gli altri, concede all'Utente il diritto di copiare, modificare e ridistribuire alcuni programmi o porzioni di essi e di avere accesso al codice source ("Software Open Source"). Se tali licenze prevedono che per un software distribuito in formato binario eseguibile anche il codice source venga reso disponibile ai suoi utenti, il codice source potrà essere fornito con il Software o potrà essere reso accessibile inviando una richiesta all'indirizzo source@kaspersky.com. Se le licenze dei Software Open Source prevedono che il Titolare fornisca diritti d'uso, copia e modifica del programma Software Open Source più ampi dei diritti concessi in virtù del presente Contratto di Licenza, tali diritti avranno la priorità sui diritti e sulle restrizioni contemplati da questo documento.
9. Proprietà intellettuale
9.1. L'utente accetta che il Software e la relativa paternità, i sistemi, le idee e i metodi operativi, la documentazione e altre informazioni contenute nel Software, sono proprietà intellettuale esclusiva e/o preziosi segreti commerciali del Titolare o dei suoi Partner e che il Titolare e i suoi Partner, secondo quanto applicabile, sono protetti dal diritto civile e penale e dalla legge sul copyright, sul segreto commerciale, sul marchio di fabbrica e sui brevetti della Federazione Russa, dell'Unione Europea e degli Stati Uniti e da altri trattati internazionali o di altri paesi. Il presente Contratto di licenza non concede all'utente alcun diritto di proprietà intellettuale né alcun diritto sui marchi o sui marchi di servizio del Titolare e/o dei suoi partner ("Marchi di fabbrica"). Lei ha la facoltà di usare i marchi di fabbrica solo nella misura in cui essi permettono di identificare le stampe prodotte dal Software in conformità alla pratica sui marchi generalmente accettata, ad esempio l'identificazione del nome del proprietario del Marchio di fabbrica. Tale uso di un Marchio di fabbrica non Le conferisce alcun diritto di proprietà sul Marchio stesso. Il Titolare dei diritti e/o i suoi partner possiedono e conservano ogni diritto, titolo e interesse relativo e collegato al Software, tra cui le correzioni di errori, i perfezionamenti, gli Aggiornamenti o altre modifiche del Software, sia apportate dal Titolare dei diritti che da terzi nonché tutti i diritti d'autore, brevetti, diritti su segreti commerciali, marchi di fabbrica e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale ivi contemplato. Il possesso, l'installazione o l'uso del Software da parte dell'Utente, non trasferisce alcun titolo in materia di proprietà intellettuale del Software e l'Utente non acquisirà alcun diritto sul Software, salvo nella misura espressamente indicata nel presente Contratto. Tutte le copie del Software eseguite ai sensi del presente documento devono contenere le stesse avvertenze proprietarie che compaiono sul e nel Software. Fatto salvo quanto disposto in questo documento, il presente Contratto di licenza non conferisce all'utente alcun diritto di proprietà intellettuale sul Software e l'utente riconosce che la Licenza concessa ai sensi del presente Contratto di licenza conferisce soltanto il diritto di uso limitato ai termini e alle condizioni del presente Contratto di licenza. Il Titolare si riserva tutti i diritti che non sono espressamente concessi all'Utente ai sensi del presente Contratto.
9.2. L'Utente si impegna a non modificare o alterare il Software in alcun modo. Le è fatto divieto di rimuovere o alterare le informazioni relative ai diritti d'autore o altre notifiche proprietarie su qualsiasi copia del Software.
10. Diritto applicabile
10.1. Fatto salvo quanto disposto nelle seguenti Clausole 10.2 e 10.3, Sezione A, il presente Contratto di Licenza sarà regolato e interpretato conformemente alle leggi di seguito specificate per il paese o il territorio in cui l'utente ha ottenuto il Software, senza riferimento a, o applicazione dei principi relativi ai conflitti di legge:
a. Russia. Se l'utente ha ottenuto il Software in Russia, prevarranno le leggi della Federazione Russa.
b. Stati Uniti, Porto Rico, Samoa americane, Guam e Isole Vergini americane. Se l'Utente ha ottenuto il Software negli Stati Uniti, Porto Rico, Samoa americane, Guam o nelle Isole Vergini americane, prevarranno le leggi dello Stato del Massachusetts, USA, a condizione che le leggi dello stato americano in cui l'Utente vive regolino le rivendicazioni relative alla tutela del consumatore, alla concorrenza sleale o alle altre legislazioni controllate dallo stato. Nella misura massima consentita dalla legge, il Titolare dei diritti e l'Utente accettano espressamente, con il presente documento, di rinunciare a qualsiasi diritto di essere giudicati da un tribunale.
c. Canada. Se l'Utente ha ottenuto il Software in Canada, prevarranno le leggi della Provincia dell'Ontario.
d. Messico. Se l'Utente ha ottenuto il Software in Messico, prevarranno le leggi federali della Repubblica messicana.
e. Unione Europea (UE). Se l'Utente ha ottenuto il Software in uno Paese membro dell'UE, prevarranno le leggi tedesche.
f. Australia. Se l'Utente ha ottenuto il Software in Australia, prevarranno le leggi dello Stato o Territorio in cui ha ricevuto la licenza.
g. Regione amministrativa speciale di Hong Kong (SAR) e Regione amministrativa speciale di Macao. Se l'Utente ha ottenuto il Software nella Regione amministrativa speciale di Hong Kong o di Macao, prevarranno le leggi della Regione amministrativa speciale di Hong Kong.
h. Taiwan. Se l'Utente ha ottenuto il Software in Taiwan, prevarranno le leggi di Taiwan.
i. Giappone. Se l'Utente ha ottenuto il Software in Giappone, prevarranno le leggi del Giappone.
j. Altri Paesi o Territori. Se l'Utente ha ottenuto il Software in qualsiasi altro Paese, verranno applicate le leggi sostanziali del Paese in cui è stato effettuato l'acquisto.
10.2. Indipendentemente da quanto sopra detto, nel caso in cui le leggi inderogabili o le politiche pubbliche di un qualsiasi Paese o Territorio in cui il presente Contratto di Licenza è applicato o interpretato vietino il ricorso alla legge ivi specificata, prevarranno le leggi di tale Paese o Territorio nella misura richiesta da tali leggi inderogabili o politiche pubbliche. Allo stesso modo, se l'Utente è un singolo consumatore, le disposizioni della Clausola 10.1, Sezione A non riguarderanno il diritto obbligatorio dell'Utente di agire ai sensi della legislazione vigente nel proprio Paese di residenza.
10.3. Il presente Contratto di Licenza non sarà soggetto alla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni, la cui applicazione è espressamente esclusa.
10.4. È responsabilità dell'Utente contattare direttamente ed esclusivamente il Titolare dei diritti o i suoi Partner in caso di qualsiasi problema relativo al prodotto.
11. Rinuncia a class action e arbitrato vincolante
11.1. Se l'Utente è residente negli Stati Uniti, il presente Paragrafo 11 si applica all'utente. In caso di disputa, rivendicazione o controversia di qualsiasi tipo relativa a qualsiasi prodotto, servizio del Titolare dei diritti o a qualsiasi parte del presente Contratto di Licenza, tra l'Utente e il Titolare o tra l'Utente una terza parte affiliata del Titolare, e qualora entrambe le parti non riescano a risolvere la disputa in modo informale entro un periodo ragionevole, l'Utente e l'altra parte acconsentono all'arbitrato individuale vincolante innanzi all'American Arbitration Association ("AAA") ai sensi del Federal Arbitration Act ("FAA"), e di non intentare alcuna causa in tribunale innanzi a un giudice o una giuria. Non è consentito alcun procedimento legale, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, ricorsi collettivi, arbitrati collettivi, azioni rappresentative, la combinazione di azioni individuali senza il consenso di tutte le parti o qualsiasi altro procedimento legale in cui qualcuno agisca in qualità di rappresentante. Accettando il presente Contratto di Licenza, l'Utente acconsente a non avviare o partecipare ad alcuno dei summenzionati procedimenti collettivi, e ad eventuali azioni perseguite dall'Utente, e qualsivoglia rimedio giuridico, laddove riconosciuto, sarà condotto su base individuale, come previsto nel presente paragrafo. In caso di procedimento arbitrale individuale e vincolante tra le parti, la decisione sarà presa da un arbitro neutrale e sarà definitiva, ad eccezione di un limitato diritto di ricorso ai sensi del FAA. In caso di conflitto tra il presente Contratto di Licenza e le norme dell'AAA, farà fede il presente Contratto.
11.2. Eventuali dispute, rivendicazioni o controversie concernenti i diritti di proprietà individuale del Titolare, la loro applicazione, validità e così via, ed eventuali rivendicazioni pertinenti a qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato, tra cui furto e pirateria, di qualsivoglia prodotto o servizio del Titolare dei diritti, non sono soggette alla presente clausola arbitrale.
12. Informazioni di contatto del Titolare
Per qualsiasi domanda relativa al presente Contratto, o se si desidera consultare per qualsiasi motivo il Titolare, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti presso:
AO Kaspersky Lab, Bldg. 3, 39A, Leningradskoe Shosse
Moscow, 125212
Russian Federation
E-mail: info@kaspersky.com
Sito Web: https://www.kaspersky.com
SEZIONE B. CONDIZIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO DEI DATI
Si prega di leggere attentamente le condizioni indicate nella sezione "Condizioni relative al trattamento dei dati". In questa Sezione vengono descritti i dati ricevuti dall'Utente e/o dal relativo Computer e il modo in cui il Titolare dei diritti dovrà elaborare i dati per eseguire le prestazioni previste dal presente Contratto di licenza. Se il Software viene utilizzato da una persona giuridica o su un Computer utilizzato da diverse persone, l'Utente deve garantire che tali abbiano compreso e accettato le condizioni previste nella Sezione "Condizioni relative al trattamento dei dati" prima di utilizzare il Software.
1. Per poter adempiere ai propri obblighi previsti nel presente Contratto di Licenza, il Titolare e/o i suoi Partner devono ricevere ed elaborare le informazioni descritte nella Sezione B, Clausola 1, per i fini dichiarati. Tali informazioni possono essere considerate personali secondo le leggi vigenti in materia in alcuni Paesi.
• Fornitura all'Utente della funzionalità di base del Software acquistato.
La funzionalità principale del Software come descritta nel Manuale dell'utente è quella di raccogliere le informazioni del sistema dal Computer dell'Utente. Per fornire questa funzionalità di base è necessario che il Titolare dei diritti, durante l'utilizzo del Software da parte dell'Utente, riceva dal dispositivo dell'Utente ed elabori le informazioni relative al Computer, al software installato e ai servizi, nello specifico:
• Informazioni sul computer:
o Informazioni sul BIOS
o Informazioni sull'unità di elaborazione centrale (CPU, Central Processing Unit)
o Informazioni sulle stampanti utilizzate: informazioni sul numero di processi di stampa dall'ultimo riavvio della stampante, codice indicante lo stato della stampante al momento in cui vengono fornite le informazioni, contrassegno indicante se viene utilizzata una stampante locale o di rete, nome del manager della coda di stampa (PrintProcessor), contrassegno indicante se sono supportati buffering e queuing, nome del server di stampa a cui è collegata la stampante, contrassegno indicante se la stampante è disponibile come risorsa condivisa e nome della stampante condivisa
o Informazioni sui controller video: informazioni sullo stato del dispositivo, contrassegno indicante che il dispositivo sta utilizzando una configurazione specificata dall'utente, valori delle impostazioni del dispositivo correnti e modalità di funzionamento, data e ora dell'ultima modifica del driver del dispositivo, versione del driver video, percorso del file INF della scheda video e sezione del file INF con le informazioni per la scheda video, nome del driver installato del dispositivo video, codice di architettura e codice indicante il tipo della memoria del dispositivo video, descrizione del processore video
o Informazioni sui monitor video: identificatore univoco del monitor e stato del dispositivo al momento in cui vengono fornite le informazioni
o Informazioni sulle schede audio: ID univoco del dispositivo, stato corrente e stato al momento in cui vengono fornite le informazioni
o Informazioni su dischi logici: descrizione, nome della prima classe nella catena di ereditarietà, identificatore univoco, tipo di disco logico, tipo di partizione del file system, quantità di spazio su disco disponibile, codice indicante il tipo di disco, nome del disco logico, dimensioni del disco logico, intestazione del volume sul disco logico, numero di serie del disco logico
o Informazioni sulle schede di rete: informazioni sul nome dell'adattatore; codice e stato di accessibilità; identificatore che indica il tipo di rete utilizzato, identificatore per l'installazione della scheda nel sistema, indirizzo MAC della scheda, nome del produttore della scheda, nome della connessione di rete visualizzato all'utente, codice indicante lo stato della connessione alla rete della scheda di rete, stima della capacità corrente (bps), stato della scheda al momento in cui vengono fornite le informazioni, data e ora dell'ultimo riavvio della scheda, indirizzo IP del gateway predefinito, contrassegno che indica se viene utilizzato il DHCP, data e ora di scadenza dell'indirizzo IP rilasciato dal server DHCP, data e ora di ricezione dell'indirizzo IP dal DHCP, indirizzo IP del server DHCP, nome DNS del dominio a cui appartiene l'host, elenco dei suffissi dei nomi DNS aggiunti alla fine del nome host nel processo di risoluzione del nome di dominio, contrassegno indicante se WINS è in uso, nome DNS dell'host, elenco degli indirizzi IP utilizzati per le query DNS, identificatore per la registrazione dell'indirizzo IP per un dominio, elenco degli indirizzi IP associati alla scheda, metriche di connessione IP, contrassegno indicante se il protocollo TCP/IP è in uso, valori delle impostazioni e parametri dello stato del dispositivo
• Nome del computer
• Nome del dominio o del gruppo di lavoro a cui appartiene il computer, codice indicante il ruolo del computer nel dominio o nel gruppo di lavoro
• Informazioni sul produttore del computer, nome del computer in base alla versione del produttore, informazioni di contatto per il supporto tecnico del computer
• Nome dell’utente corrente, dominio o descrizione del computer
• Informazioni sulle variabili d’ambiente
• Informazioni sugli eventi di avviso o di errore del sistema negli ultimi intervalli di 24 ore al momento in cui vengono fornite le informazioni:
o Sottocategoria degli eventi e nome testuale della sottocategoria
o Valore degli ultimi 16 bit della proprietà degli eventi
o Identificatore dell'evento
o Codice indicante il tipo di evento
o Nome del log eventi di WinNT
o Messaggio visualizzato nel log eventi e identificatore dell'evento
o Nome dell'origine a cui fa riferimento l'evento
o Ora di creazione dell'evento e ora in cui l'evento è stato registrato nel log
o Nome dell'utente del sistema al momento dell'evento
• Informazioni sugli account utente:
o Nome dell’account di Windows del dominio
o Descrizione dell’account
o Nome del dominio a cui fa riferimento l'evento
o Data e ora di creazione dell'account
o Contrassegno indicante se l'account è locale
o Indicatore (ID) di sicurezza dell’utente
o Codice indicante il tipo di identificatore di sicurezza
o Stato dell'oggetto corrente
• Informazioni sui prodotti installati necessarie per il Titolare dei diritti per identificare i prodotti installati sul computer dell'utente:
o Nome del prodotto
o Stringa per la disinstallazione del prodotto
o Nome del fornitore del prodotto
o Versione del prodotto
o Data di installazione
o Percorso completo della directory di sistema
o Impostazioni locali del prodotto
• Informazioni sulle chiavi del Registro di sistema contenenti le impostazioni dei criteri di gruppo. Informazioni sui plug-in di Esplora risorse di Microsoft Windows installati con i prodotti del Titolare dei diritti. Chiavi del Registro di sistema:
o HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
o HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce.
o HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
o HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Command Processor.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Command Processor.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Command Processor.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop.
o HKEY_USERS\S-1-5-19_Classes\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command.
o HKEY_USERS\S-1-5-19_Classes\SOFTWARE\Microsoft\Command Processor.
o HKEY_USERS\S-1-5-19_Classes\SOFTWARE\Microsoft\Windows .NT\CurrentVersion\Windows.
o HKEY_USERS\S-1-5-19_Classes\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_USERS\S-1-5-19_Classes\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Command Processor.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop.
o HKEY_USERS\S-1-5-20_Classes\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command.
o HKEY_USERS\S-1-5-20_Classes\SOFTWARE\Microsoft\Command Processor.
o HKEY_USERS\S-1-5-20_Classes\SOFTWARE\Microsoft\Windows .NT\CurrentVersion\Windows.
o HKEY_USERS\S-1-5-20_Classes\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.
o HKEY_USERS\S-1-5-20_Classes\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop.
o HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components.
o HKEY_USERS\DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components.
o HKEY_USERS\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components.
o HKEY_USERS\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components.
o HKEY_USERS\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions.
o HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main, Start Page.
• Informazioni sulle cartelle pubbliche:
o Alias per il percorso completo alla cartella pubblica
o Percorso locale della cartella
o Descrizione
o Contrassegno indicante un limite per il numero di connessioni simultanee a una cartella
o Stato corrente dell'accesso alla cartella
o Informazioni sulle porte aperte
o Identificatore del protocollo (TCP o UDP)
o ID del processo che usa la porta per stabilire una connessione
o Indirizzo IP e numeri di porte aperte dei partecipanti in una connessione stabilita
o Stato di connessione
• Informazioni sui file eseguibili del computer:
o Valore delle variabili %TEMP%
o Percorso completo della cartella senza l’uso di variabili d’ambiente
• Informazioni sui file eseguibili nella cartella, comprese:
o Nome del file.
o Versione del prodotto a cui il file fa riferimento
o Versione del file
o Tipo di file
o Nome della directory in cui il file è posizionato
o Dimensione del file sul disco
o Dimensione del file compresso sul disco se il file è compresso
o Data di creazione del file
o Data di modifica del file
o Data di accesso al file
o Identificatore indicante che il file è di sola lettura, archiviato, compresso, nascosto, di sistema o temporaneo
o Nome del prodotto a cui il file fa riferimento
o Descrizione del file
o Copyright
o Hash del file (MD5)
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\34\1103\1.0.0.0\Statistics\AVState
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\
• Valore del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\
• Report dall'utility Klnagchk del Titolare dei diritti (se rilevati sul sistema)
• File di report per gli aggiornamenti dei prodotti del Titolare dei diritti
• File di dump dei prodotti del Titolare dei diritti rilevati dalla directory "\Tiny Dumps"
• File di report rilevati dall'utility KAVRemover del Titolare dei diritti
• Informazioni sulle impostazioni per Internet Explorer, Mozilla e Chrome al momento in cui vengono fornite le informazioni
• Log eventi:
o Log eventi di Windows (file con estensioni evt ed evtx)
o Server SQL
o Utility KAVRemover
o Installazione dei prodotti del Titolare dei diritti
o Utility AVZ
• Informazioni sui moduli (exe, dll) caricati in memoria: percorso del file di processo; PID di processo nello spazio degli indirizzi in cui è caricato il modulo
• Informazioni sullo sviluppatore del modulo; descrizione del modulo; MD5; dimensione in byte; data di creazione e di modifica del file del modulo, attributi
• Informazioni sui moduli di estensione di Esplora risorse: percorso del file del modulo; CLSID del modulo; descrizione del modulo; informazioni sullo sviluppatore del modulo
• Informazioni sulle estensioni del sistema di stampa: nome; tipo; descrizione; informazioni sullo sviluppatore; redirector
• Informazioni sulle attività pianificate di Windows: nome attività; percorso del file eseguibile che verrà avviato come parte dell'attività; velocità x86 o x64, descrizione e informazioni sul fornitore del file eseguibile che viene avviato come parte dell'attività
• Informazioni sul provider dei servizi locali (LSP/SPI)
• Informazioni sullo stato delle porte sul computer dell'utente: numero di porta, stato (ESTABLISHED, LISTENING, TIME_WAIT); applicazione in esecuzione sulla porta indicata, descrizione, velocità x86 o x64, informazioni sul fornitore dell'applicazione
• Elenco dei file della directory dei file di programma scaricati
• Elenco delle applet del Pannello di controllo installate sul computer dell'utente
• Informazioni sui processi avviati sul computer dell'utente: percorso del programma di installazione; velocità x86 o x64; informazioni sullo sviluppatore, CLSID del programma di installazione
• Informazioni sulle modifiche apportate al file HOST sul computer dell'utente
• Informazioni sui moduli registrati come gestori di protocollo (AP GZIP Encoding/Decoding Filter, ftp: Asynchronous Pluggable Protocol Handler o http: Asynchronous Pluggable Protocol Handler)
• Informazioni sulle risorse condivise sul computer dell'utente
• %WinDir%\inf\setupapi*.log e %WinDir%\setup*.log
• Informazioni sui prodotti del Titolare dei diritti installati sul computer:
o Informazioni sui log e dump sul sistema dell'utente nelle directory %WinDir% e %WinDir%\Minidump
• Informazioni sul software sul computer dell'utente incompatibile con i prodotti del Titolare dei diritti:
o Informazioni sui driver di sistema incompatibili con i prodotti del Titolare dei diritti
o Informazioni sui driver di terzi incompatibili con i prodotti del Titolare dei diritti
o Informazioni sulle applicazioni di terze parti attualmente in esecuzione che sono incompatibili con il prodotto del Titolare dei diritti
o Informazioni sui servizi attualmente in esecuzione che sono incompatibili con il prodotto del Titolare dei diritti
• L'applicazione effettua la diagnostica della connessione Internet tramite gli strumenti integrati di Microsoft Windows:
o Identificazione del percorso dei pacchetti in una rete IP fino ai server di aggiornamento pubblici di Kaspersky Lab (tracert "dnl-00.geo.kaspersky.com") e ai server di attivazione pubblici di Kaspersky Lab (tracert "activation-v2.kaspersky.com")
o Informazioni su tutte le impostazioni di rete TCP/IP (ipconfig/all)
2. Nel caso in cui l'Utente non fornisca le informazioni necessarie al Titolare dei diritti per adempiere ai propri obblighi ai sensi del presente Contratto di Licenza, come indicato nella sezione "Condizioni relative al trattamento dei dati", l'Utente non accetta le condizioni del presente Contratto di Licenza. In questo caso, l'Utente è invitato a interrompere l'installazione e/o a rimuovere il software.
3. Quando l'Utente fornisce al Titolare i dati personali attraverso il Software, il Titolare gestisce tali dati in virtù dell'Informativa sulla privacy che descrive, in particolare, il modo in cui il titolare protegge i dati dell'Utente, la posizione in cui il Titolare elabora i dati e i diritti dell'Utente in qualità di proprietario dei dati. Per accedere all'Informativa e leggerne il contenuto completo, visitare il sito: https://www.kaspersky.com/Products-and-Services-Privacy-Policy.
4. L'Utente accetta e riconosce che il Titolare dei diritti esegua il trattamento dei dati secondo le basi legali specificate nell'Articolo 6 (1) del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), incluso il contratto e gli interessi legittimi. Pertanto, in caso di scadenza della licenza, alcuni dati già ricevuti potrebbero essere comunque trattati in base all'interesse legittimo per gli scopi descritti nell'Informativa sulla privacy all'indirizzo https://www.kaspersky.com/Products-and-Services-Privacy-Policy, salvo nei casi in cui tale interesse legittimo venga sopravanzato dagli interessi, dai diritti o dalle libertà fondamentali dell'Utente. Per opporsi a tale trattamento dei dati, occorre informarci in base alle modalità specificate nell'Informativa sulla privacy. L'Utente riconosce che, alla scadenza della licenza, il Titolare dei diritti non riceverà nuovi dati dall'Utente.
5. Con l’invio del file di registro l’Utente conferma l’assenza di informazioni riservate nel file di registro stesso.
© 2018 AO Kaspersky Lab